Per il secondo anno consecutivo......
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Ok Elio,vorrei mettere una foto di Rebellin per farle vedere come é diventata ma non mi accetta il file,provo a inserirla nella firma e vediaomo, saluti a presto.
---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------
ecco come avatar il file lo accettaCommenta
-
Buongiorno, ho seguito il vostro forum e mi complimento per la qualità dello stesso, quindi ho deciso di iscrivermi.
Sono attratto dal mondo dei cani da traccia che reputo estremamente affascinante.
Ho letto con attenzione questo 3d ed altri analoghi dove si fa riferimento all'egida dell'Ispra o al disciplinare Ispra a cui i corsi per conduttori cani da traccia da voi organizzati, sia in Ossola che in Toscana, sono conformi.
Incuriosito ho visitato il sito dell'Ispra ma non ho trovato nulla al riguardo.
Potreste essere più precisi e dirmi a quale documento vi riferite ? Dove lo posso trovare ? È possibile postarlo sl forum ?
Grazie ed un caro saluto.
PietroCommenta
-
Ogni Regione ha il suo disciplinare in base alle linee guida ISPRA, o per lo meno, dovrebbe averlo...Il disciplinare specifica gli argomenti da trattare e le ore obbligatorie del corso, in Piemonte sono minimo 50 ore ma esiste qualche Regione che fa corsi di 4 ore 10 ore 24 ore e non credo abbiano gli attributi per essere riconosciuti. Poi in Italia ogniuno fa quello che vuole, quindi.....Buongiorno, ho seguito il vostro forum e mi complimento per la qualità dello stesso, quindi ho deciso di iscrivermi.
Sono attratto dal mondo dei cani da traccia che reputo estremamente affascinante.
Ho letto con attenzione questo 3d ed altri analoghi dove si fa riferimento all'egida dell'Ispra o al disciplinare Ispra a cui i corsi per conduttori cani da traccia da voi organizzati, sia in Ossola che in Toscana, sono conformi.
Incuriosito ho visitato il sito dell'Ispra ma non ho trovato nulla al riguardo.
Potreste essere più precisi e dirmi a quale documento vi riferite ? Dove lo posso trovare ? È possibile postarlo sl forum ?
Grazie ed un caro saluto.
Pietro
Ciao
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Grazie per la risposta sig. Elio. Quindi se non c'è nel sito dell'Ispra il disciplinare dell'Ispra scusando il gioco di parole, lo dovrei trovare sul sito della regione Piemonte? Corretto?Ogni Regione ha il suo disciplinare in base alle linee guida ISPRA, o per lo meno, dovrebbe averlo...Il disciplinare specifica gli argomenti da trattare e le ore obbligatorie del corso, in Piemonte sono minimo 50 ore ma esiste qualche Regione che fa corsi di 4 ore 10 ore 24 ore e non credo abbiano gli attributi per essere riconosciuti. Poi in Italia ogniuno fa quello che vuole, quindi.....
Ciao
Grazie ancora,
PietroCommenta
-
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Grazie Mauri. Ho letto se pur velocemente il disciplinare e salvo errore non vedo ne l'ispra ne le relative linee guida ivi citate. Peraltro ho appena visto un altro post a firma ago64 in un altro 3D che citerebbe un documento Ispra postato sul cito di un gruppo cinofilo che dice che non esisterebbero linee guida redatte dall'ispra medesima sui corsi per condutt,ori cani da traccia. Non e' che si sia fatta un po' di confusione? Se mal non ricordo ho letto anche qualcosa scritto dall'utente Cheytac che parlava dell'importanza dell'egida Ispra. Magari lui e' piu' informato e ci puo' dare un chiarimento.
Grazie,
PietroCommenta
-
Strane davvero queste affermazioni... la Provincia di Pavia ad esempio non accetta equipollenze di corsi di formazione per conduttori limiere ed altro, quindi presumo anche per cani da traccia se non seguono le linee guida ISPRA, la Regione Piemonte che io sappia avendo parlato in occasione del corso organizzato l'anno passato con il funzionario Regionale che poi faceva parte della commissione esaminante, sosteneva che il disciplinare seguiva le linee guida ISPRA.....qualcosa mi sfugge...[:-bunny]Grazie Mauri. Ho letto se pur velocemente il disciplinare e salvo errore non vedo ne l'ispra ne le relative linee guida ivi citate. Peraltro ho appena visto un altro post a firma ago64 in un altro 3D che citerebbe un documento Ispra postato sul cito di un gruppo cinofilo che dice che non esisterebbero linee guida redatte dall'ispra medesima sui corsi per condutt,ori cani da traccia. Non e' che si sia fatta un po' di confusione? Se mal non ricordo ho letto anche qualcosa scritto dall'utente Cheytac che parlava dell'importanza dell'egida Ispra. Magari lui e' piu' informato e ci puo' dare un chiarimento.
Grazie,
PietroUltima modifica elio193; 02-05-12, 23:21.
-
Elio, in effetti ho girato in lungo e in largo il sito dell'ispra ma né sulle linee guida/manuali né sui "quaderni" ho trovato notizie in merito ai corsi da conduttore. C'è un sacco di materiale sui censimenti, gestione e quant'altro degli ungulati ma ho trovato pochissimo riguardo all'attività venatoria. Questo confermerebbe la risposta del prof. Toso al gruppo cinofilo fiorentino.Strane davvero queste affermazioni... la Provincia di Pavia ad esempio non accetta equipollenze di corsi di formazione per conduttori limiere ed altro, quindi presumo anche per cani da traccia se non seguono le linee guida ISPRA, la Regione Piemonte che io sappia avendo parlato in occasione del corso organizzato l'anno passato con il funzionario Regionale che poi faceva parte della commissione esaminante, sosteneva che il disciplinare seguiva le linee guida ISPRA.....qualcosa mi sfugge...[:-bunny]
Comunque mando il quesito anche ai "sapienti" della provincia di Pavia, voglio vedere come ne escono [:D]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Scusate la domanda, ma come si dice davvero sorge spontanea: ma come mai senza aver contezza e disponibilita del documento delle linee guida Ispra - che par di capire leggendo qua e la su questo forum forse addirittura per i corsi conduttori cani da traccia non esistono - si abusa (perdonatemi il verbo un po' forte ma non trovavo sinonimi) del nome dell'ente Ispra accostandolo a corsi conduttori cani da traccia come sempre si puo' leggere in questo stesso forum?Strane davvero queste affermazioni... la Provincia di Pavia ad esempio non accetta equipollenze di corsi di formazione per conduttori limiere ed altro, quindi presumo anche per cani da traccia se non seguono le linee guida ISPRA, la Regione Piemonte che io sappia avendo parlato in occasione del corso organizzato l'anno passato con il funzionario Regionale che poi faceva parte della commissione esaminante, sosteneva che il disciplinare seguiva le linee guida ISPRA.....qualcosa mi sfugge...[:-bunny]
Cordialita',
PietroCommenta
-
Mi scusi la domanda...ma come mai Lei dopo aver fatto la sua presentazione due giorni fa pone in questo thread il quesito ISPRA con così tanta insistenza??.... Quando si è organizzato il corso l'anno scorso le indicazioni erano quelle postate, ripetendolo quest'anno, essendo pressochè identico risulta implicito che abbia le stesse caratteristiche, quindi....? Poi se queste linee o puntini o altre figure "geometriche" esistono, provi ad informarsi Lei all'ente competente. Quì nessuno abusa di nulla, mentre il suo thread appare più che informativo provocatorio.Scusate la domanda, ma come si dice davvero sorge spontanea: ma come mai senza aver contezza e disponibilita del documento delle linee guida Ispra - che par di capire leggendo qua e la su questo forum forse addirittura per i corsi conduttori cani da traccia non esistono - si abusa (perdonatemi il verbo un po' forte ma non trovavo sinonimi) del nome dell'ente Ispra accostandolo a corsi conduttori cani da traccia come sempre si puo' leggere in questo stesso forum?
Cordialita',
Pietro
Ricambio le cordialità.
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta