Seminario sui segni di ferimento e guida tascabile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

Seminario sui segni di ferimento e guida tascabile

"Niente è così difficile da prevedere come la fine di una guerra, di un matrimonio e di una traccia"
    Domenica 29 luglio mattina tra le varie attività del seminario previsto sui segni di ferimento e le strategie di recupero, in programma a Monte San Michele (Greve in Chianti - Fi) il nostro conduttore Luca Gericke illustrerà i risultati di una ricerca tedesca che in alcune parti un po' smentisce alcune teorie consolidate sui tempi di attesa e sulla lunghezza delle tracce.

Seguirà distribuzione di una guida tascabile sui segni di ferimento e le strategie di recupero, una inziativa in cui abbiamo fortemente creduto per invogliare i cacciatori a prendere consapevolezza del problema ferimenti.
    E' un volumetto tascabile molto pratico che può essere portato dietro senza igombro durante l'attività venatoria.

Nel pomeriggio poi ci sarà un seminario sul primo pronto soccorso al cane, con simulazione di manovre mediante utilizzo di apposito manichino, e con particolare attenzione agli incidenti che possono capitare al cane durante l'attività venatoria.

Ulteriori info su www.gruppocinofilofiorentino.it
    File allegati
  • beppe78
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 367
    • modena
    • deutsch drahthaar

bella iniziativa!! peccato non poter partecipare!
    in germania non è la prima volta che sento parlare diversamente a quanto argomentato fino ad oggi in merito a questi temi.
    tesi innovative studiate oggi anche nei cani in uso alle forze di polizia. con risultati molto interessanti
    THE DOGS OF WAR:
    In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• hadzi
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 883
      • Serbia
      • Bassotto tedesco a pelo forte

Ottima iniziativa! Complimenti! Mi piacerebbe molto aquistare questa utillissima guida tascabile.In bocca al lupo per il seminario.

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da hadzi
        Ottima iniziativa! Complimenti! Mi piacerebbe molto aquistare questa utillissima guida tascabile.In bocca al lupo per il seminario.
        Te la posso spedire Hazdi. In questo momento ne sono state stampate solo 250 copie da distribuire nei distretti per la caccia di selezione, ma una riesco a spedirtela. A settembre invece faremo un progetto grafico più articolato e probabilmente editeremo anche un tascabile sul primo pronto soccorso al cane, utile per tutti, cacciatori e non.

Commenta

• nicksov
          • Jun 2011
          • 86
          • bologna
          • bracco italiano

complimenti. utile e bella iniziativa. come tutti mi piacerebbe leggere e imparare, magari più avanti riuscirete a digitalizzare la guida cosi da poterla scaricare. oppure piantono il distretto di bologna se ne arriva qualche copia.
          ancora complimenti
          Nicola
          alla prima padella ti senti dire: "non ti preoccupare! c'è più spazio fuori!"
          iniziam bene..

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da krimilde
            Te la posso spedire Hazdi. In questo momento ne sono state stampate solo 250 copie da distribuire nei distretti per la caccia di selezione, ma una riesco a spedirtela. A settembre invece faremo un progetto grafico più articolato e probabilmente editeremo anche un tascabile sul primo pronto soccorso al cane, utile per tutti, cacciatori e non.

io oggi ne avrei vendute una 30ina di copie. E senza fare tanta pubblicita'...
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

a noi la lista recuperatori ci é sempre stata fornita insieme alle reazioni al colpo alla consegna delle fascette quest anno costava 2 Euro per avere tutti i nomi, altrimenti uno solo ma gratis...

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da duedentoni
                a noi la lista recuperatori ci é sempre stata fornita insieme alle reazioni al colpo alla consegna delle fascette quest anno costava 2 Euro per avere tutti i nomi, altrimenti uno solo ma gratis...
                Non è esatto Lara (come al solito del resto). Il volumetto tascabile non è la lista recuperatori. E' una guida tascabile e non contiene solamente le reazioni al colpo ma anche altre indicazioni utili per il cacciatore, e che, in più (in aggiunta), nella ultima pagina contiene anche una lista di recuperatori che alla data della stampa erano in regola con i requisiti previsti dal nuovo regolamento per l'esercizio della attività di recupero. La lista recuperatori e basta viene sempre distribuita gratuitamente e quest'anno non era ancora pronta alla data delle riunioni dei distretti. Te ne daranno una per la caccia invernale,oppure puoi andare con quella dell'anno scorso, oppure te la potrai scaricare dai siti degli ATC (dovrebbe essere di prossimo inserimento nei loro siti)
                Il volumetto tascabile ha avuto un costo di stampa (non abbiamo ancora trovato chi ce lo stampa gratis) e i 2 euro (prezzo da libro raro, mi capisci no...) è contributo ai fini del recupero dei costi di stampa. E nessuno obbliga nessuno ad acquistarlo, anche se l'acquisto è caldamente raccomandato.

Commenta

• Maurideep
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 1767
                  • Rivanazzano Terme (PV)
                  • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Se fosse possibile averne una copia ne sarei felice, pagandola of course.
                  Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Maurideep
                    Se fosse possibile averne una copia ne sarei felice, pagandola of course.
                    Maurizio mandami in Mp l'indirizzo per piacere. Devo mandare anche una copia ad Hazdi ma ho avuto amici a caccia in questa ultima settimana e non sono ancora riuscita ad andare in posta. Ve lo regalo volentieri. Secondo me l'iniziativa è valida e i precursori anni fa furono il gruppo dei conduttori in valtellina con ceribelli, conti & c. La vidi da loro tanti anni fa una cosa simile e avevo sempre pensato di replicarla. Vendendoli a quelle cifrette cmq ci si riprendono tranquillamente i costi di stampa.

Commenta

• Ago64

dai regalatene una anche alla lara x favore....

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Ago64
                        dai regalatene una anche alla lara x favore....
                        Mi associo alla richiesta di Ago!
                        Krimilde una copia DEVE regalargliela e Lara DEVE accettarla !

p.s. La dedica non e' obbligatoria! [:D] [:-golf]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Mi associo alla richiesta di Ago!
                          Krimilde una copia DEVE regalargliela e Lara DEVE accettarla !

p.s. La dedica non e' obbligatoria! [:D] [:-golf]
                          ma io ce l'ho due euro all'URCA di FIRENZE si danno volentieri per il lavoro che fa!

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
                            ma io ce l'ho due euro all'URCA di FIRENZE si danno volentieri per il lavoro che fa!

Oh Larinaaaa.......!!! [;)]

Commenta

• Ago64

mi associo con alessandro il cacciatore..
                              oh larinaaaa......!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..