un bassotto tutto nuovo
Comprimi
X
-
Commenta
-
un bassotto tutto nuovo
Ciao anch'io ho un bassotto con poco pelo ma non facendo l'esposizioni trovo che sia (almeno per me) un pregio non c'è bisogno strippare e d'estate ha meno caldo,il mio ha circa 16mesi ,l'ho iniziato anch'io da cucciolo sulla lepre,( ma lui insegue tutto e scagna tutto fagiani anatre merli etc!)poi gli sto insegnando il sangue,e lo porto al cinghiale.Visto che non siamo lontani spero d'incontrarti. Cacciare___Molto__prelevare__poco. marcelloCommenta
-
Ciao anch'io ho un bassotto con poco pelo ma non facendo l'esposizioni trovo che sia (almeno per me) un pregio non c'è bisogno strippare e d'estate ha meno caldo,il mio ha circa 16mesi ,l'ho iniziato anch'io da cucciolo sulla lepre,( ma lui insegue tutto e scagna tutto fagiani anatre merli etc!)poi gli sto insegnando il sangue,e lo porto al cinghiale.Visto che non siamo lontani spero d'incontrarti. Cacciare___Molto__prelevare__poco. marcello
Volentieri! Spero che verrà l'occasione!
Sei proprio di Firenze? io li ho gli zii e ci lavora la mia ragazza...
magari metti qualche foto del tuo bassottino, sono curioso!Commenta
-
Circa 15 giorni fa il primo incontro col cinghiale al recinto, insieme al papà nelle vesti del professore.
Bene la passione per la caccia, un pò meno il pelo che si è fermato ad una taglia insolita...ne raso ne lungo abbastanza....
Scrivo solo ora perchè in questa vita dai ritmi frenetici, il tempo è sempre meno.
Comunque come ha sentito il papà abbaiare si è fiondata anche lei a vedere il perchè di tutto quel baccano, ed è andata subito a fermo anche lei.
Ha continuato sempre insieme a Tuco per un 25 minuti con questa femmina di cinghiale da addestramento cuccioli...quasi sempre ferma e brava, ottima per far abbaiare i cuccioli a fermo e per mostrargli il primo cinghiale.
In seguito avrei voluto togliere Tuco per vedere se contitnuava Edel da sola, ma come mi avvicinavo, lui si avvicinava troppo al cinghiale....avrei dovuto togliere la piccola e provare poi a prendere il babbo, ma invece, in un mio tentativo di avvicinamento, Tuco decide che quel cinghiale doveva darsi una smossa e gli va a dare una pizzicata al garetto posteriore...lui sapeva cosa sarebbe successo, ed infatti dopo il morsetto è subito scappato, il cinghiale si è rigirato e caricando ha trovato la piccolina sulla sua strada, lanciandola via....una sbucciatura per fortuna solo superficiale ma un pò di spavento.
Dopo lei ha reso qualche timoroso abbaio, ma aveva perso molta fiducia, e mi stava vicina...non ho voluto insistere ancora, tanto non era più la giornata giusta.
Vedremo al prossimo round...
ecco qualche foto dell'abbaio a fermo

Commenta
-
Ciao Alex direi che stai facendo un bel lavoro, ma non avevo dubbi, complimenti ! riesci a farle una foto messa a "cartolina " ? così ti so dire del pelo...a me piacciono con poco pelo ma in expo fanno sicuramente + scena i baffoni ( che nell'uso pratico a caccia sono i primi a sparire...)Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Ciao Mauri.
Ho il portatile senza monitor....adesso mi hanno reso "il sotto" e l'ho collegato ad un vecchio video...ma sono messo un pò così e così.
Appena posso ti faccio due scatti precisi sul pelo, così vedrai.
Non è raso, ma nemmeno lungo come il babbo o suoi consimili.
è bello folto ma lungo un centimetro o poco +.sulla groppa e sulle zampe + lungo. sulle guance allunga ma la barba nada...compaiono dei timidi peletti intorno alle labbra un pochino + esposti (che tengo sotto controllo con speranza morbosa) ma non è una barba...
Giovedì l'ho riportata al recinto su cinghiali che avevo"testato" coi miei due segugi...camminavano come missili e non picchiavano mai la volta scorsa..taglia piccola.
Il cinghiale da cuccioli è temporanamente non disponibile (deve partorire).
Ho sciolto i due bassotti, Tuco ha scovato dopo 2 minuti ma è stato subito caricato...poi seguita ma ad ogni fermo corrispondeva una carica (e ogni tanto pure una ruzzolata)....quindi ho legato la piccola per evitare altre brutte sorprese...l'unica nota positiva è che la piccolina arrivata al covo ha abbaiato a fermo (anche se il cinghialeera già partito) e poi infilando la traccia ha iniziato ad abbaiare qua e là....ma poi sentendo i guaiti del babbo l'ho legata.
Poi ho sciolto i due segugi e quei cinghiali hanno dovuto camminare un bel pò! maledetti loro!Commenta
-
Il pelo a vederlo così in foto,sembra quello conosciuto comunemente come "FILO DI FERRO" molto apprezzato perchè bisognoso di poca cura,aderentissimo,con buon sottopelo e duro appunto come il fil de fer!!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Non ho esperienza di allevamento, ho visto diversi bassotti a pelo duro ma non a centinaia.
Onestamente, io per primo, credo manchi qualcosa. Non che a me il cane non piaccia, ma aldilà della barba, con il pelo così, non li ho praticamente mai visti.
Sicuramente sarà facile da mantenere...a me non piacciono quei cani che vanno strippati 4 volte all'anno, altrimenti non sembrano nemmeno + bassotti,però gli estremi non vanno bene nemmeno all'opposto.
chi vivrà vedrà.Commenta
-
Mauri, perdonami per la foto che non è mai arrivata....ho avuto un'estate turbolenta....tra traslochi, separazioni dopo 5 anni e mezzo di fidanzamento, lavoro, alpinismo ecc...mi sono rinvenuto ora che ho iniziato a bazzicare nuovamente il forum. Sono un "animale" stagionale....vado a periodi....da settembre a febbraio caccia, dopo alpinismo e se ci sono onde ho ripreso ad andare con la tavola...ma ora è periodo di caccia : )
Dopo la prima esperienza di molti mesi fa, non avevo più avuto modo di portare Edel in addestramento su cinghiale, in quanto nei 5 recinti che ho in zona, in nessuno vi erano cinghialetti piccoli e/o bravi da far vedere ad un cucciolo, e non ho voluto forzare vista la prima uscita.
Adesso in uno di questi 5 è stato fatto un piccolo recinto in + con un cinghialotto di 20 kg che carica 2-3 metri ma non fa praticamente niente di più e così stamani l'ho finalmente l'ho riportata.....con enorme gioia : ) ha ripreso da dove avevamo lasciato!Ora 1 o 2 volte ancora col babbo e poi si inizia da sola!
intanto ecco il video di stamani....lei è quella inizialmente sulla destra che sta un po' più lontana...
Commenta
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera sono un nuovo iscritto al forum voglio fare le presentazioni sono di Ischia isola (na) Sono un cacciatore senza cane purtroppo mi chiamo Di...
-
-
-
da Bam bumSono un nuovo iscritto grazie a tutti per avermi accettato nel forum.
Saluti.-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta