La polvere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

La polvere

mettere la polvere sotto il tappeto non risolve il problema.
    Se poi invece di polvere e' cacca, e' ancora peggio.
    E in ogni caso il padrone di casa ci fa un pessima figura.
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 24-12-12, 20:58.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • duedentoni_old

A Natale.........................puoi............ fare quello che non puoi fare mai........

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1281
      • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      mettere la polvere sotto il tappeto non risolve il problema.
      Se poi invece di polvere e' cacca, e' ancora peggio.
      E in ogni caso il padrone di casa ci fa un pessima figura.
      ???????????????????
      Aldo Peruzzi

Commenta

• duedentoni_old

???????????????????

Preso da Facebook Gruppo Caccia (è) e Gestione
        Agostino Fani: Lara Leporatti apprendo ora che sul bracco hanno cancellato il messaggio.. questo secondo me vuol dire che chi l'ha cancellato è dello stesso spessore tuo e del signore in oggetto.

Commenta

• HANNOVERISCHER
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 474
          • schio
          • hannoverischer schweisshund

Si puo capire meglio questa storia?

Commenta

• Avvocatocb
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 3408
            • Bari

Originariamente inviato da duedentoni
            Preso da Facebook Gruppo Caccia (è) e Gestione
            Agostino Fani: Lara Leporatti apprendo ora che sul bracco hanno cancellato il messaggio.. questo secondo me vuol dire che chi l'ha cancellato è dello stesso spessore tuo e del signore in oggetto.
            Sono stato io a cancellare i messaggi e mi assumo integralmente la responsabilità riaffermando peraltro la legittimità della mia azione.
            Ciò che ho fatto lo rifarei per tutti gli utenti del forum indipendentemente che essi siano moderatori o semplici utenti!
            Se qualcuno avesse qualcosa da dirmi sul mio "spessore" sappia che sono qui ad ascoltare con sommo piacere e sono a completa disposizione.
            Bisognerebbe pesare le parole perché le parole possono diventare boomerang...
            Dimenticavo...Buon Natale
            Ultima modifica Avvocatocb; 26-12-12, 02:18.
            Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
            Socrate

Commenta

• HANNOVERISCHER
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 474
              • schio
              • hannoverischer schweisshund

Continuo a non capire niente ma sarebbe bello fosse tutto più chiaro...

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1281
                • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
                Continuo a non capire niente ma sarebbe bello fosse tutto più chiaro...
                Condivido...
                Aldo Peruzzi

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Avvocatocb
                  Sono stato io a cancellare i messaggi e mi assumo integralmente la responsabilità riaffermando peraltro la legittimità della mia azione.
                  Ciò che ho fatto lo rifarei per tutti gli utenti del forum indipendentemente che essi siano moderatori o semplici utenti!
                  Se qualcuno avesse qualcosa da dirmi sul mio "spessore" sappia che sono qui ad ascoltare con sommo piacere e sono a completa disposizione.
                  Bisognerebbe pesare le parole perché le parole possono diventare boomerang...
                  Dimenticavo...Buon Natale
                  I messaggi riportavano un articolo di un giornale. Cioè di notizie di dominio gia' pubblico. Dunque i messaggi qui postati facevano semplicemente da "specchio".
                  Perche' non discutere di questo articolo? Perche' non dare la possibilita' ad ognuno di esprimere la propria posizione, magari difendendosi? L'articolo puo' benissimo essere pieno di inesattezzze e di falsita', come di verita' incontestabili. Pero' parliamone.
                  Una risposta a queste domande sarebbe gia' qualcosa.

Mi riservo di esprimere un giudizio su questa opera di censura in un secondo momento. Censura che pero', mi preme di ricordare, non si e' scomodata a intervenire quando la persona oggetto dell'articolo sul giornale ha definito come "un golpe" la regolarissima (e non so come poteva essere diversamente) elezione dell'attuale Presidente del Gruppo Cinofilo Fiorentino, che svolge in modo tangibilmente positivo il suo mandato a detta di quanti giudicano le cose oggettivamente.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Avvocatocb
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 3408
                    • Bari

I messaggi riportavano un articolo di un giornale. Cioè di notizie di dominio gia' pubblico. Dunque i messaggi qui postati facevano semplicemente da "specchio".
                    Perche' non discutere di questo articolo? Perche' non dare la possibilita' ad ognuno di esprimere la propria posizione, magari difendendosi? L'articolo puo' benissimo essere pieno di inesattezzze e di falsita', come di verita' incontestabili. Pero' parliamone.
                    Una risposta a queste domande sarebbe gia' qualcosa.

Mi riservo di esprimere un giudizio su questa opera di censura in un secondo momento. Censura che pero', mi preme di ricordare, non si e' scomodata a intervenire quando la persona oggetto dell'articolo sul giornale ha definito come "un golpe" la regolarissima (e non so come poteva essere diversamente) elezione dell'attuale Presidente del Gruppo Cinofilo Fiorentino, che svolge in modo tangibilmente positivo il suo mandato a detta di quanti giudicano le cose oggettivamente.
                    Alessandro tu sai che ti stimo e come svolgo il mio ruolo di moderatore. Ti spiego il perché della mia azione.
                    Quella che ritieni "censura" dal mio punto di vista è tutt'altro.
                    Ciò che scrivi nella prima parte del tuo messaggio è quello che da uomo di diritto voglio assolutamente evitare.
                    Ti spiego una cosa.
                    Io non conosco personalmente la persona coinvolta non so nulla della vicenda e nemmeno ho interesse a saperlo e soprattutto non so se la notizia è una balla o c'è della verità.
                    Detto ciò postare una notizia giornalistica per aprire un dibattito al fine di farsi ognuno le proprie opinioni è del tutto sbagliato!
                    La morte della giustizia sono proprio i processi mediatici.
                    I "plastici di Cogne" e i processi sommari in tv ad esempio sono il cancro del diritto!
                    Il luogo deputato pe affrontare certe tematiche non è un forum pubblico ma esclusivamente il Tribunale dove un giudice giudicherà ed un avvocato difenderà il proprio assistito.
                    Un giornale fa informazione e quindi ha il sacrosanto diritto/dovere di informare i cittadini.
                    Io oltre ad essere avvocato ho lavorato per due anni come giornalista...So che è difficilissimo scrivere una notizia di cronaca su un presunto reato. Rischi in ogni parola una querela!
                    Il postare un articolo per aprire un dibattito su un soggetto iscritto a questo forum è pericolosissimo.
                    Ma vi è di più! Un mio cliente poco tempo fa è stato condannato per diffamazione perché ha postato un articolo giornalistico su di un forum e si è "scatenato" un putiferio. Lui si è lasciato andare a commenti a dir poco coloriti ed ha fatto la frittata...
                    Ora ti faccio una domanda: alla luce di ciò io da avvocato posso rischiare che qualcuno si becchi una querela quando questa può essere evitata?
                    Se qualcuno avesse voglia di sapere e di chiedere spiegazioni è libero di farlo ma privatamente.
                    Il mio operato lo rivendico e lo ritengo assolutamente corretto.
                    Forse qualcuno non se ne rende conto però io nel cancellare il messaggio ho protetto non solo il protagonista di quell'articolo ma soprattutto chi avrebbe potuto lasciarsi andare a commenti denigratori. Non voglio che mi si dica grazie ma nemmeno VORREI ESSERE INSULTATO! Tu che frequenti spesso l'area da me moderata sai benissimo quanto sia vasta la discrezionalità della Pubblica Amministrazione. Una querela può far perdere il PDA per vari anni....Meglio evitare no?
                    Per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio io non so cosa sia successo perché non entro quasi mai in questa area però se qualcuno ha esagerato con parole a dir poco offensive questo qualcuno ha sbagliato di grosso!
                    Alessandro sai bene che non sono uno "inquadrato"...Se c'è da mettermi contro qualcuno fosse anche un moderatore non ho alcuna paura a farlo!!!
                    Spero di averti tolto qualche dubbio sul mio operato.
                    Un caro saluto e auguri!!!
                    Ultima modifica Avvocatocb; 26-12-12, 13:45.
                    Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• duedentoni_old

Alessandro tu sei arrivato a giochi iniziati non tutti hanno la memoria corta .... cé chi si ricorda ancora quando tutto questo é iniziato.

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Avvocatocb
                        Alessandro tu sai che ti stimo e come svolgo il mio ruolo di moderatore. Ti spiego il perché della mia azione.
                        Quella che ritieni "censura" dal mio punto di vista è tutt'altro.
                        Ciò che scrivi nella prima parte del tuo messaggio è quello che da uomo di diritto voglio assolutamente evitare.
                        Ti spiego una cosa.
                        Io non conosco personalmente la persona coinvolta non so nulla della vicenda e nemmeno ho interesse a saperlo e soprattutto non so se la notizia è una balla o c'è della verità.
                        Detto ciò postare una notizia giornalistica per aprire un dibattito al fine di farsi ognuno le proprie opinioni è del tutto sbagliato!
                        La morte della giustizia sono proprio i processi mediatici.
                        I "plastici di Cogne" e i processi sommari in tv ad esempio sono il cancro del diritto!
                        Il luogo deputato pe affrontare certe tematiche non è un forum pubblico ma esclusivamente il Tribunale dove un giudice giudicherà ed un avvocato difenderà il proprio assistito.
                        Un giornale fa informazione e quindi ha il sacrosanto diritto/dovere di informare i cittadini.
                        Io oltre ad essere avvocato ho lavorato per due anni come giornalista...So che è difficilissimo scrivere una notizia di cronaca su un presunto reato. Rischi in ogni parola una querela!
                        Il postare un articolo per aprire un dibattito su un soggetto iscritto a questo forum è pericolosissimo.
                        Ma vi è di più! Un mio cliente poco tempo fa è stato condannato per diffamazione perché ha postato un articolo giornalistico su di un forum e si è "scatenato" un putiferio. Lui si è lasciato andare a commenti a dir poco coloriti ed ha fatto la frittata...
                        Ora ti faccio una domanda: alla luce di ciò io da avvocato posso rischiare che qualcuno si becchi una querela quando questa può essere evitata?
                        Se qualcuno avesse voglia di sapere e di chiedere spiegazioni è libero di farlo ma privatamente.
                        Il mio operato lo rivendico e lo ritengo assolutamente corretto.
                        Forse qualcuno non se ne rende conto però io nel cancellare il messaggio ho protetto non solo il protagonista di quell'articolo ma soprattutto chi avrebbe potuto lasciarsi andare a commenti denigratori. Non voglio che mi si dica grazie ma nemmeno VORREI ESSERE INSULTATO! Tu che frequenti spesso l'area da me moderata sai benissimo quanto sia vasta la discrezionalità della Pubblica Amministrazione. Una querela può far perdere il PDA per vari anni....Meglio evitare no?
                        Per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio io non so cosa sia successo perché non entro quasi mai in questa area però se qualcuno ha esagerato con parole a dir poco offensive questo qualcuno ha sbagliato di grosso!
                        Alessandro sai bene che non sono uno "inquadrato"...Se c'è da mettermi contro qualcuno fosse anche un moderatore non ho alcuna paura a farlo!!!
                        Spero di averti tolto qualche dubbio sul mio operato.
                        Un caro saluto e auguri!!!
                        vorrà dire che le gireremo tutti i post dove si è consentito con maglie decisamente larghe a questo signore di denigrare pubblicamenta, senza motivo, solo col vento sottile della claunnia, l'operato altrui...e proprio su questo forum. Spero a questo punto che non le dispiacerà di essere maggiormente edotto.
                        Per quanto riguarda la mia posizione, da lei imemdiatamente ripresa, stavo cercando di capire di cosa fossi passibile per aver riportato un articolo di giornale. Non l'ho ancora capito, ma capisco meglio il timore relativo ai possibili commenti denigratori, quelli si passibili di risvolti giuridici,che sono sicura non ci sarebbero stati...ma tant'è..ormai è andata così. Ma allora, vista la sua apprezzabile posizione in questo senso, non le dispiacerà se le sottoporrò più di un post della sezione traccia quantomeno poco in linea con il suo equilibrato pensiero,sperando che almeno lei possa aiutarci a ristabilire un equilibrio da tempo rotto. Nel qual caso molte persone le sarebbero davvero grate, glielo garantisco.

---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
                        Alessandro tu sei arrivato a giochi iniziati non tutti hanno la memoria corta .... cé chi si ricorda ancora quando tutto questo é iniziato.
                        pensa c'è ancora chi sta cercando di capire cosa c'entri tu..

Commenta

• Avvocatocb
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 3408
                          • Bari

Cara Krimilde, ti posso assicurare che non ho alcune intenzione di polemizzare con te nonostante ci sia un fondo di sarcasmo nella tua risposta che francamente non merito. Premetto che di cinofilia io non ci capisco una beata mazza perché sono un semplice cacciatore di piccola migratoria. Detto ciò sono intervenuto esclusivamente perché il forum non penso sia giusto utilizzarlo come una clava! A me non mi interessa capire chi ha ragione o chi ha torto. Tu hai letto ciò che ho scritto e se leggi bene io ho detto chiaramente che se da altra parte c'è stato un eccesso di terminologie improprie o di offese per me sono da condannare in egual misura! Ti sei risposta da sola. Il postare un articola giornalistico non è di per se diffamatorio. I possibili commenti possono esserli. Guarda io non sono nato ieri....Credimi!
                          Ripeto non voglio essere ringraziato ma almeno non vorrei essere offeso e c'è qualcuno che l'ha fatto! Detto ciò accetta un mio consiglio: i panni sporchi non si lavano pubblicamente. Se ti sei sentita denigrata, offesa non è questa la sede per poter rivendicare i tuoi diritti e se qualcuno ha utilizzato il forum per colpirti è da condannare!!!
                          Tu sicuramente hai riportato quell'articolo perché con quel signore non corre "buon sangue".
                          Tu non mi conosci ed io non conosco te. Detto ciò io sono GARANTISTA ed è il mio unico e solo ideale. Sono a disposizione di tutti e se vuoi io sono a tua completa disposizione.
                          Detto ciò fino a quando io sarò moderatore di questo forum non tollererò in alcun modo che procedimenti giuridici vengano utilizzati come mezzi per avvalorare la propria tesi giusta o sbagliata che sia!
                          Io ho visto con i miei occhi persone che si sono suicidate per alcune notizie giornalistiche non vere o perché alla fine dell'iter processuale sono stati dichiarati innocenti ma ormai distrutti agli occhi dell'opinione pubblica!!!
                          Non è un bello spettacolo credimi! A volte di notte mi sveglio all'improvviso perché ho gli incubi!!! Non voglio fare il moralista però le parole sono della vere armi improprie.
                          Cara Krimilde credimi il mio unico intento non è difendere qualcuno ed affossare altri. Se qualcuno è stato scorretto nei tuoi confronti lui va condannato ma la sua condanna non devi cercarla in una condanna giuridica.
                          Non sai quanto mi fa male che una persona il giorno di Natale abbia fatto un allusione sulla mia "statura morale"....Mentre quel signore scriveva quella cosa su di me io in quel momento passavo la giornata di Natale con i senza tetto della mia città cucinando per loro e stando con loro.
                          Solo li ritrovo me stesso e loro mi fanno sentire cosa significa la dignità. Io ho tanto da imparare da loro. Molti di loro sono vittime della giustizia...La giustizia che io difendo e che purtroppo per molti si tramuta in ingiustizia.
                          Uno di loro ad esempio ha perso tutto anche la dignità perché i media l'hanno distrutto. Lui era una persona agiata ma oggi vive per strada.
                          Dopo vent'anni è stato dichiarato innocente dalla giustizia ma ormai è un uomo finito. Non ha più una moglie non ha più figli. Ma lui oggi si sente vivo perché è un uomo libero!
                          Io so cosa significa la giustizia e non sempre essa è giusta!
                          Scusami se sono stato troppo prolisso ma io sono fatto così.
                          Io sono stato colpito solo perché ho difeso non una persona ma SOLO I MIEI PRINCIPI! Solo i miei principi mi hanno spinto ad intervenire.
                          P.S.: Ti racconto una piccola storiella: io mi ritengo un avvocato che mastica abbastanza di legislazione venatoria e di armi. Ho aiutato decine e decine di cacciatori a districarsi nei meandri della legislazione venatoria ed ho ottenuto discreti successi. Ho aiutato senza scopo di lucro i cacciatori pugliesi discutendo e scontrandomi con i rappresentanti politici regionali cercando di difendere la caccia. Ho ottenuto successi non di poco conto riuscendo peraltro ad aiutare l'assessore regionale a vincere un ricorso al Tar presentato dagli ambientalisti. Nonostante tutto ciò molti rappresentanti della associazioni venatorie pugliesi mi odiano. Ma vi è di più! Senza fare nomi e cognomi ci sono i discepoli di un grande giudice italiano che è il "guru" indiscusso del diritto delle armi che non mi sopportano. Ogni volta che pubblicavo un parere su "big hunter magazine" i discepoli mi attaccavano professionalmente ed in maniera pesante (eppure il loro "guru" mi apprezza professionalmente....). Non hai idea i commenti denigratori. Sai perché succedeva tutto ciò??? Perché io non volevo e non voglio essere "discepolo" di nessuno ma non perché mi ritengo il più bravo (sono realmente un piccolo nanetto rispetto al loro guru che è davvero il "top" in Italia) ma perché a me piace dissentire e confrontarmi anche con chi ne sa molto di più di me. Solo che loro non potevano accettare che un umile avvocatuncolo si mettesse contro un giudice. Io però non mi mettevo contro nessuno ma volevo solo confrontarmi. Anche quando diventai moderatore di questo forum molti discepoli iniziarono a colpirmi...Io accusavo il colpo però non mi scomponevo. Alla fine ho capito che in questa terra non si può essere apprezzati da tutti. L'importante è fare il proprio dovere con umiltà ed alla fine chi vorrà ci apprezzerà per quello che siamo. Io non sono il migliore di tutti ma sono una persona onesta e sincera e ritengo di fare il mio lavoro con passione. A me tutto ciò basta per potermi la sera addormentare in pace con me stesso.
                          Ultima modifica Avvocatocb; 26-12-12, 19:06.
                          Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Vedo che e' stata chiusa d'imperio anche la discussione "Vi racconto una bella storiella".
                            Non mi piace mica l'aria che tira.

Commenta

• Maurideep
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 1767
                              • Rivanazzano Terme (PV)
                              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Vedo che e' stata chiusa d'imperio anche la discussione "Vi racconto una bella storiella".
                              Non mi piace mica l'aria che tira.
                              l'ho chiusa io Alessandro, nemmeno a me piace vedere interventi artatamente polemici su di una discussione che era rimasta silenziosa per 7 mesi.
                              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..