Pelle per traccia artificiale
Comprimi
X
-
ciao coshunter
personalmente cerco, per quanto possibile e soprattutto nei primi mesi, di lavorare sempre con pelli scongelate e ancora con la testa (un giovane capriolo) che poi appoggio su un "corpo" di cartone. ho notato che aumenta tantissimo l' interesse e la passsione nei giovani allievi.
in alcuni libri di lingua tedesca sconsigliano addirittura l' utilizzo di pelli secche!!!
io le utilizzo (preparate da me con il sale grosso) con i cuccioli per i primi approcci e poi per coprire i riportelli (che si trovano già fatti su siti specializzati anche in germania). ma questa seconda utilità non credo ti interessi!THE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
-
Grazie Beppe78 del consiglio, ed Anaran (Grazia) per aver messo l'indirizzo dei venditori della Repubblica Ceca, sono andato a vedere sul loro sito ed ho trovato interessante i prezzi dei collari e delle lunghe per cani da traccia.Commenta
-
Ciao, qualche giorno fa ho trovato per caso un articolo che parlava proprio dell'addestramento con animali essiccati, forse potrebbe esserti utile: http://www.sabinemiddelhaufeshundund...0essiccata.htm
A fine pagina c'è anche un link al sito del protagonista dell'intervista (in tedesco, ma il traduttore di google lo rende comprensibile per chi non conosce questa lingua) che vende gli animali essiccati e spedisce anche all'estero.
Tante belle cose [:D]!Commenta
-
Ciao beppe78, quindi dalle vostre impressioni ed esperienze deduco che è meglio usare pelli congelate, ma mi potresti spegare come fai a prepare con il sale grosso le pelli che usi per i cuccioli per i loro primi approcci?ciao coshunter
personalmente cerco, per quanto possibile e soprattutto nei primi mesi, di lavorare sempre con pelli scongelate e ancora con la testa (un giovane capriolo) che poi appoggio su un "corpo" di cartone. ho notato che aumenta tantissimo l' interesse e la passsione nei giovani allievi.
in alcuni libri di lingua tedesca sconsigliano addirittura l' utilizzo di pelli secche!!!
io le utilizzo (preparate da me con il sale grosso) con i cuccioli per i primi approcci e poi per coprire i riportelli (che si trovano già fatti su siti specializzati anche in germania). ma questa seconda utilità non credo ti interessi!Commenta
-
Io faccio così: prima pulisco bene la pelle, togliendo ogni residuo di carne, stendo la pelle (con il pelo sotto) su una superficie liscia di legno, la inchiodo, e poi la cospargo di sale (dalla parte dove era attaccata alla carne). Aspetti che si asciughi e lasciandola in un locale areato per qualche giorno. Poi la schiodi ed e' pronta.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ok, volendo si potrebbe spellare l'animale togliendo la pelle per intero sia corpo che testa cosi uno avrebbe qualcosa di molto simile all'animale vivo.
Ma utilizzando il sale poi per quanto si mantiene la pelle, non si rovina emanando cattivi odori?[:-bunny]Commenta
-
Io faccio così: prima pulisco bene la pelle, togliendo ogni residuo di carne, stendo la pelle (con il pelo sotto) su una superficie liscia di legno, la inchiodo, e poi la cospargo di sale (dalla parte dove era attaccata alla carne). Aspetti che si asciughi e lasciandola in un locale areato per qualche giorno. Poi la schiodi ed e' pronta.
faccio allo stesso modo e non ho mai avuto problemi.
la uso però solo nel lavoro dei riporti sia blind che mark, così come i riportelli essiccati di cui si parla nei post precedenti (io preferisco quelli di gomma snodati).
altro sito interessante è : www.waidwek.deTHE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
-
-
Un quesito. Per addestrare su traccia artificiale un cane a fine traccia, deve trovare una pelle di un ungulato. Ora a me interessa il cinghiale, però qui non si scuoia l'animale ma si lascia anche la cotenna, posso utilizzare solo la testa e i zampetti del cinghiale?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da davlazzBuonasera,
Vorrei sottoporre alla Vs attenzione un problema che sta avendo il cane:
Springer spaniel, maschio, 15 anni: domenica...-
Canale: Veterinaria
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da costaUna giornata in compagnia per confrontarci sul bassotto in traccia
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da YedMi permetto di consigliarvi una lettura che un selecontrollore non può esimersi dall'aver consultato : Il cane da traccia .
Non solo...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta