Che tristezza, il mio Sparki è malato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Simdonag
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Simdonag

Che tristezza, il mio Sparki è malato

Sono qui solo per condividere con (chi come me altre al Bracco Italiano, ama il setter irlandese) la triste notizie che mia moglie, medico dei miei cani, mi ha dato
    L'altra sera coccolando il mio setter irlandese sparki ci siamo accorti di una massa delle dimensione di un grosso limone sul fianco del mio cane.
    Abbiamo fatto la citologia e la diagnosi non è delle più liete, osteosarcoma.
    Ora vedrò cosa fare. Le ultime tre coste sono interessate e l'asportazione sarebbe incredibilmente demolitiva e forse non un gran che utile. Non so cosa fare, anzi in realtà si ma mi viene male solo al pensiero.
    Per ora il cane non da segni clinici di alcun tipo ma questi non dovrebbero tardare ad arrivare e quando arriveranno gli eviterò sofferenze inutuili
    Un saluto a tutti
    Simone
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ho dovuto a fine 2008 prendere questa brutta decisione con la mia Pointer della vita, è stata dura, ma nei loro casi gli si evitano momenti infernali ed irreversibili !
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

l'osteosarcoma purtroppo è una bestiaccia e, come ti avrà già detto la moglie, l'intervento non è risolutivo, toglie dolore ma... non allunga la vita.
      Ci sono protocollo chemioterapici se credi ma anche qui non so quanto ne valga la pena, si occupa di oncologia vet Maria la ragazza che aveva aiutato Sila di Angela a trovare una nuova sistemazione.
      Da parte mia ti posso dire che esistono diversi protocolli olistici per i tumori che comprendono integratori, erbe, omeopatici eccetera eccetera... Esiste online il protocollo Demers (un vet che vive in Florida) se credi posso inviartene una copia. Di recente hanno poi pubblicato un case report su un cane con osteosarcoma, con una terapia omotossicologica il cane è sopravvissuto bene altri 3 anni. Posso fotografare l'articolo e inviartelo...
      Lo scorso anno, ma non saprei più dove pescarla, non houn recapito, avevo parlato con una ricercatrice del CNR (una biochimica) che aveva gestito il melanoma di sua madre, inoperabile, con un mix di cose tra cui la graviola in maniera estremamente efficace.
      Portesti anche sentire orthodogs italia (gruppo yahoo) o cercare su orthodogs silver lining. Ricordo di un caso di osteosarcoma gestito sempre con terapie alternative. E' vissuto alcuni anni.
      Cmq se credi ti invio privatamente i materiali che ho.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Simdonag

Nessun accanimento. Quando il quadro clinico sarà compromesso e lui starà peggio lo metterò a nanna.
        Grazie però per i prezioso consigli
        Simone

Commenta

• ursusarctos

Ciao Simone,capisco il tuo dolore,ma cerca di essere sereno considerando che volendo potrai alleviargli la sofferenza.Almeno ai nostri amici è concessa questa fortuna...

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da Simdonag
            Nessun accanimento. Quando il quadro clinico sarà compromesso e lui starà peggio lo metterò a nanna.
            Simone
            hai tutta la mia comprensione e sostegno.
            silvio

Commenta

• Mkfrank
              ⭐⭐
              • Nov 2006
              • 212
              • Brescia, Lombardia.
              • Bracco Italiano

Ti sono vicino.
              Marco

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

brutti momenti..:(

Commenta

• Ale79DD

Hai preso una giusta decisione. Ti sono vicino.

Commenta

• onesimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1129
                    • scafa
                    • segugi italiani nero-focati

...prendi la decisione migliore...
                    fino ad ora un solo setter ho avuto,(ho sempre avuto segugi)dal '95 al '99,e mi sono pentito cosi' tanto di "averla fatta soffrire..."ho fatto di tutto per la mia Laika ma solo alla fine mi sono reso conto che era meglio nn farla soffrire...

Commenta

• dario72

purtroppo mi sono trovato nella stessa situazione di Tas e non è stato facile il brutto che il piu delle volte questa patologia è dolorosa per il cane

Commenta

• Simdonag

Grazie a tutti per l'appoggio
                        Simone

Commenta

• enzo62
                          • Feb 2009
                          • 174
                          • Ravenna
                          • setter irlandese

Stessa cosa capitata a me con una setterina di 9 anni.. insieme al vetrinario si è optato per l'intervento...tutto inutile purtroppo.. se mi dovesse capitare di nuovo prenderei la decisione di "aiutarla ad addormentarsi per sempre"

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da Simdonag
                            Simone
                            E' quello che ho pensato qualche settimana fa per la mia Birba, anche se per un altro malanno.
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685
                              • Germania, 74731 Walldürn
                              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da enzo62
                              Stessa cosa capitata a me con una setterina di 9 anni.. insieme al vetrinario si è optato per l'intervento...tutto inutile purtroppo.. se mi dovesse capitare di nuovo prenderei la decisione di "aiutarla ad addormentarsi per sempre"

Sono triste- ma e`la verita-
                              i feel with you! mio cuore sente con te! Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..