Foto nostri setter
Comprimi
X
-
se ho capito bene quindi sarebbe una retta virtuale che non per forza deve coincidere con il "lato superiore della scatola cranica"? lo chiedo perchè io, da neofita, credevo che lo standard intendesse che la testa avrebbe dovuto avere la canna nasale e (non so come si chiami tecnicamente) e l'asse superiore del cranio paralleli.. grazie delle delucidazioni francesco e chi altro vorrà darmene.. poi forse sarà anche il caso di comprare un testo sul setter dove sia spiegato lo standard: quale potrei prendere?E' L'asse longitudinale superiore del cranio va dal punto craniometrico «inion» (che si trova al vertice della «protuberantia occipitalis externa») al punto craniometrico «nasion» (che si trova nel punto d'incontro delle suture delle ossa nasali con le ossa frontali).
E' una retta virtuale che grossomodo passa in mezzo agli occhi, sto semplificando al massimo.
LucaCommenta
-
cerca in internet "standard setter inglese FCI" senza spendere soldi
GIOVANNI
Io penso che il pelo dipenda di più dalla genetica che da altre "cose". Esiste però una scala graduata per importanza:
-genetica
-alimentazione
-clima
Un esempio è Socks di Ross che vive in casa e che il clima non lo subisce. Anche miei cani che vivono qui da me (canile), oppure al mare od in montagna (sempre canile), hanno tutti lo stesso pelo. E le temprature sono differenti.Ultima modifica fongaros; 03-03-12, 10:55.Commenta
-
foxino non aveva moltissimo pelo, diciamo che con l'età è aumentato in termini di "frange" cmq la tessitura eccellente, davvero liscio e sericeo.
Sui riccioloni peloni potrebbe valere la pena dare un'occhiata all'assetto ormonale del cane. Nei cani setter - breton - cocker e affini sterilizzati il pelo tende ad aumentare -cambiare diventando più riccio e lanoso anche se in origine era perfetto, si parla proprio di spay coat.
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Sign. Fongaro posso andare un attimo fuori tema ?[:D]cerca in internet "standard setter inglese FCI" senza spendere soldi
GIOVANNI
Io penso che il pelo dipenda di più dalla genetica che da altre "cose". Esiste però una scala graduata per importanza:
-genetica
-alimentazione
-clima
Un esempio è Socks di Ross che vive in casa e che il clima non lo subisce. Anche miei cani che vivono qui da me (canile), oppure al mare od in montagna (sempre canile), hanno tutti lo stesso pelo. E le temprature sono differenti.
Cosa ne pensa di questo soggetto: http://www.setterdigruma.com/content...tri-setter.htm
Ecco di Gruma. Intendo del galoppo e perché no della morfologia .
Devo dire che mi è molto piaciuto e nonostante la neve che ne ostacola il percorso, denota buona forza fisica e mentalità.
Anche quest'altro mi piace come galoppo ma non so se sia perfettamente in tipo.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=gPCxp0j23QQ[/media]
Non voglio ne pubblicizzare ne uno ne l'altro cane ,tanto meno fare pubblicità comparativa non credo sia necessario mandare il msg come Mp non si offende nessuno ed i filmati sono liberi a tutti.
Cordialmente PieroCommenta
-
-
Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
I gusti miei sono forse atipici ed antiquati.
Ecco lo preferirei più angolato all'anteriore ed un filo più lungo. Il secondo filmato è molto piccolo e si vede poco, ma il galoppo mi piacerebbe più disteso, con falcata più ampia, a prescindere dal terreno a disposizione.
E' che molti soggetti da lavoro sono oggi costruiti "raccolti", al limite del quadrato ed a me i setter piacciono "lunghi giusti".
Stiamo ovviamente contando i peli ai cani.
---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------
Ovviamente come ovariectomie etc etc che hai detto tu.
---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------
Ma in questo periodo stanno tutte nelle scope e nei ginepri?Commenta
-
certo che una beccaccia in un ambiente del genere perde un po' di fascino ma e' pur sempre una beccaccia
...bel cane complimenti,sembra in taglia quanto pesa e alto quanto????scusa le domande ma in questo periodo sono in fase di paragoni....complimenti ancora!!![:-golf]
Commenta
-
Lo so, noi siamo abituati ad altre ambientazioni. In effetti, in stagione venatoria ogni ferma è un morto... ma quest'inverno le ho viste pure padellare in quei posti lì[fiuu]certo che una beccaccia in un ambiente del genere perde un po' di fascino ma e' pur sempre una beccaccia
...bel cane complimenti,sembra in taglia quanto pesa e alto quanto????scusa le domande ma in questo periodo sono in fase di paragoni....complimenti ancora!!![:-golf]
Diciamo che si padellano perché sono talmente vicine ed a tiro che le rosate sono strettissime [:D] e molte volte vanno via basse e si intravedono e basta. Poi le sceme che se la cercano ci sono sempre. Ci sono anche le pinete fitte.
Comunque il posto è eccezionale per il numero di incontri (a 2 cifre in un paio di ore nei momenti buoni di passo), specialmente per addestrare i giovani.
Considerando i genitori, penso che il cane arriverà a 24-25 chili circa. L'altezza... Sicuramente non una scimmietta come tante che si vedono in giro. Sai che i cani mi piacciono in taglia, ma non al limite superiore dello standard.[:D] Meloni te lo può misurare :-)Ultima modifica fongaros; 03-03-12, 22:42.Commenta
-
Da noi Beccolungo si trovano molto spesso nelle scope e per i cuccioli e più semplice incontrarle, ma sono molto cattive adesso.... il cane pesa 22 kg e compie otto mesi al 13 di marzo, al garrese ancora non lho misurato ma domani posso farlo volentieri, comunque và e pur sempre alle prime esperienze ancora presto, speriamo bene.certo che una beccaccia in un ambiente del genere perde un po' di fascino ma e' pur sempre una beccaccia
Grazie dei complimeti, molto onorato.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------
Ma in questo periodo stanno tutte nelle scope e nei ginepri?[/QUOTE]
Si Renato, con queste temperature ora stanno li, perchè e tutto acquitrino.. vermi a go go
Commenta
-
In questo caso ne rispondo anch'io non solo Renato.... quindi cambiamo rotta!
[:D]
Abbiamo voluto fare un esperimento con un "Prolagus sardus" ahahahah.
Ciao Piero[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-