Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Faccio un grande IBAL a Giovanni e a tutti gli amici del forum che parteciperanno al Derby!!! E per augurio inserisco pure:
    File allegati
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• alectoris22

foto nostri setter

vi presento il mio yari 11 mesi appena compiuti. molto in stile
      File allegati

Commenta

• luchetto16
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 366
        • Roma

Originariamente inviato da Francesco Petrella
        E' L'asse longitudinale superiore del cranio va dal punto craniometrico «inion» (che si trova al vertice della «protuberantia occipitalis externa») al punto craniometrico «nasion» (che si trova nel punto d'incontro delle suture delle ossa nasali con le ossa frontali).

E' una retta virtuale che grossomodo passa in mezzo agli occhi, sto semplificando al massimo.
        se ho capito bene quindi sarebbe una retta virtuale che non per forza deve coincidere con il "lato superiore della scatola cranica"? lo chiedo perchè io, da neofita, credevo che lo standard intendesse che la testa avrebbe dovuto avere la canna nasale e (non so come si chiami tecnicamente) e l'asse superiore del cranio paralleli.. grazie delle delucidazioni francesco e chi altro vorrà darmene.. poi forse sarà anche il caso di comprare un testo sul setter dove sia spiegato lo standard: quale potrei prendere?
        Luca

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da luchetto16
          poi forse sarà anche il caso di comprare un testo sul setter dove sia spiegato lo standard: quale potrei prendere?
          Luca
          cerca in internet "standard setter inglese FCI" senza spendere soldi

GIOVANNI
          Io penso che il pelo dipenda di più dalla genetica che da altre "cose". Esiste però una scala graduata per importanza:
          -genetica
          -alimentazione
          -clima

Un esempio è Socks di Ross che vive in casa e che il clima non lo subisce. Anche miei cani che vivono qui da me (canile), oppure al mare od in montagna (sempre canile), hanno tutti lo stesso pelo. E le temprature sono differenti.
          Ultima modifica fongaros; 03-03-12, 10:55.

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
            Un esempio è Socks di Ross che vive in casa e che il clima non lo subisce. Anche miei cani che vivono qui da me (canile), oppure al mare od in montagna (sempre canile), hanno tutti lo stesso pelo. E le temprature sono differenti.

foxino non aveva moltissimo pelo, diciamo che con l'età è aumentato in termini di "frange" cmq la tessitura eccellente, davvero liscio e sericeo.

Sui riccioloni peloni potrebbe valere la pena dare un'occhiata all'assetto ormonale del cane. Nei cani setter - breton - cocker e affini sterilizzati il pelo tende ad aumentare -cambiare diventando più riccio e lanoso anche se in origine era perfetto, si parla proprio di spay coat.

Rossella
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pier0
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 492
              • ,
              • Setter

cerca in internet "standard setter inglese FCI" senza spendere soldi

GIOVANNI
              Io penso che il pelo dipenda di più dalla genetica che da altre "cose". Esiste però una scala graduata per importanza:
              -genetica
              -alimentazione
              -clima

Sign. Fongaro posso andare un attimo fuori tema ?[:D]
              Cosa ne pensa di questo soggetto: http://www.setterdigruma.com/content...tri-setter.htm
              Ecco di Gruma. Intendo del galoppo e perché no della morfologia .
              Devo dire che mi è molto piaciuto e nonostante la neve che ne ostacola il percorso, denota buona forza fisica e mentalità.
              Anche quest'altro mi piace come galoppo ma non so se sia perfettamente in tipo.
              [media]http://www.youtube.com/watch?v=gPCxp0j23QQ[/media]
              Non voglio ne pubblicizzare ne uno ne l'altro cane ,tanto meno fare pubblicità comparativa non credo sia necessario mandare il msg come Mp non si offende nessuno ed i filmati sono liberi a tutti.
              Cordialmente Piero

Commenta

• cristianmeloni
                ⭐⭐
                • Aug 2010
                • 486
                • Sadali, Sardegna
                • Setter Inglese

Fongaro's Davis 8 mesi in ferma su bekka.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   101_3293.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.5 KB 
ID: 2152010

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

Originariamente inviato da Rossella
                  sterilizzati il pelo tende ad aumentare -cambiare diventando più riccio e lanoso anche se in origine era perfetto, si parla proprio di spay coat.

Rossella
                  sì notato. Anche l'anzianità in taluni casi

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

sì notato. Anche l'anzianità in taluni casi
                    ma probabilmente connessa a grane ormonali
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Originariamente inviato da pier0
                      Sign. Fongaro posso andare un attimo fuori tema ?[:D]
                      Cordialmente Piero
                      I gusti miei sono forse atipici ed antiquati.
                      Ecco lo preferirei più angolato all'anteriore ed un filo più lungo. Il secondo filmato è molto piccolo e si vede poco, ma il galoppo mi piacerebbe più disteso, con falcata più ampia, a prescindere dal terreno a disposizione.
                      E' che molti soggetti da lavoro sono oggi costruiti "raccolti", al limite del quadrato ed a me i setter piacciono "lunghi giusti".
                      Stiamo ovviamente contando i peli ai cani.

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                      ma probabilmente connessa a grane ormonali
                      Ovviamente come ovariectomie etc etc che hai detto tu.

---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

Originariamente inviato da cristianmeloni
                      Fongaro's Davis 8 mesi in ferma su bekka.
                      Ma in questo periodo stanno tutte nelle scope e nei ginepri?

Commenta

• beccolungo
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1509
                        • genova

Fongaro's Davis 8 mesi in ferma su bekka.[ATTACH]38250[/ATTACH]
                        certo che una beccaccia in un ambiente del genere perde un po' di fascino ma e' pur sempre una beccaccia...bel cane complimenti,sembra in taglia quanto pesa e alto quanto????scusa le domande ma in questo periodo sono in fase di paragoni....complimenti ancora!!![:-golf]

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona

Originariamente inviato da beccolungo
                          certo che una beccaccia in un ambiente del genere perde un po' di fascino ma e' pur sempre una beccaccia...bel cane complimenti,sembra in taglia quanto pesa e alto quanto????scusa le domande ma in questo periodo sono in fase di paragoni....complimenti ancora!!![:-golf]
                          Lo so, noi siamo abituati ad altre ambientazioni. In effetti, in stagione venatoria ogni ferma è un morto... ma quest'inverno le ho viste pure padellare in quei posti lì[fiuu]
                          Diciamo che si padellano perché sono talmente vicine ed a tiro che le rosate sono strettissime [:D] e molte volte vanno via basse e si intravedono e basta. Poi le sceme che se la cercano ci sono sempre. Ci sono anche le pinete fitte.
                          Comunque il posto è eccezionale per il numero di incontri (a 2 cifre in un paio di ore nei momenti buoni di passo), specialmente per addestrare i giovani.
                          Considerando i genitori, penso che il cane arriverà a 24-25 chili circa. L'altezza... Sicuramente non una scimmietta come tante che si vedono in giro. Sai che i cani mi piacciono in taglia, ma non al limite superiore dello standard.[:D] Meloni te lo può misurare :-)
                          Ultima modifica fongaros; 03-03-12, 22:42.

Commenta

• cristianmeloni
                            ⭐⭐
                            • Aug 2010
                            • 486
                            • Sadali, Sardegna
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da beccolungo
                            Da noi Beccolungo si trovano molto spesso nelle scope e per i cuccioli e più semplice incontrarle, ma sono molto cattive adesso.... il cane pesa 22 kg e compie otto mesi al 13 di marzo, al garrese ancora non lho misurato ma domani posso farlo volentieri, comunque và e pur sempre alle prime esperienze ancora presto, speriamo bene.
                            Grazie dei complimeti, molto onorato.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

Ma in questo periodo stanno tutte nelle scope e nei ginepri?[/QUOTE]

Si Renato, con queste temperature ora stanno li, perchè e tutto acquitrino.. vermi a go go

Commenta

• pier0
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 492
                              • ,
                              • Setter

Fongaro's davis 8 mesi in ferma su bekka.[ATTACH]38250[/ATTACH]
                              Se a 8 mesi ha una pelatura simile e ferma in quel modo bisognerebbe dire all. Allevatore di cambiare rotta :)

Commenta

• cristianmeloni
                                ⭐⭐
                                • Aug 2010
                                • 486
                                • Sadali, Sardegna
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da pier0
                                Se a 8 mesi ha una pelatura simile e ferma in quel modo bisognerebbe dire all. Allevatore di cambiare rotta :)
                                In questo caso ne rispondo anch'io non solo Renato.... quindi cambiamo rotta!
                                [:D]
                                Abbiamo voluto fare un esperimento con un "Prolagus sardus" ahahahah.
                                Ciao Piero[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..