Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

e quali sarebbero le palesità su cui sorvolare?una sola cosa è palese,per criticare un sistema,bisogna esserne parte attiva,e,tu non lo sei,sai non ti ho mai visto ne in prove ne in expo,eppure son venuto sin davanti la tua porta,o non abiti a verona?e dove eri alla expo di verona?dove eri alle prove del monte baldo?potrei coninuare,ma tanto non c'eri,mentre io c'ero e per venire ho fatto 1000 kilometri!!certo ,non capisco di cani,e per questo li faccio giudicare da chi è qualificato.ecco ho scoperto perchè non fai le prove e non fai le expo!!il giudice sei tu!!errare è umano,e certo i giudici possono sbagliare,perseverare è diabolico,e certo lo stolto è portato a perseverare,sparare monumentali m.......e è da rosicone.

---------- Messaggio inserito alle 07:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 AM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
    Scusa, ma ti sei sentito chiamato in causa?

---------- Messaggio inserito alle 01:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 AM ----------

Bel soggetto, quanto tempo ha?
    Sbaglio o è un po' "rampantino"?
    Comunque dalle foto sembra un discreto soggetto.
    non mi sento chiamato in causa,e poi da chi?e solo che il sapientone non praticante propio non và giù,tutti a dire al cacciatore che il giudizio non è valevole perchè ci vogliono i giudici,e poi di corsa a criticare i giudici,al livore non c'è mai fine.

Commenta

• pier0
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 492
      • ,
      • Setter

Mi piacerebbe vedere 20 dei campioni più rodati in una prova a fagianacci e chi la spunterebbe... 200 e più prove per me sono anche un pò troppe(ma forse non spetta a me decidere) quando i cani meritevoli partecipano a 30/40 di queste nelle restanti 150 e passa anche quelli un pò meno potranno ottenere la massima qualifica non significa che siano alla pari in tutto e per tutto...
      Esempio banalissimo: Bobby delle tre fontane cane pertinente sotto il profilo funzionale e morfologico partecipa alla gara X su selvatici davvero degni del nome ottiene i CAC necessari al campionato quindi CAMP.ITA
      Max di cementina è un cane mediocre sciatto davanti a starne immmese il giorno prima riesce ad esaltarsi e la tratta da manuale Bravo Cac. Tirare le conclusioni non è difficile (ma forse anche qui serve il pezzo di carta?!)
      Io non sono giudice e forse alla luce di quanto sò...
      Se ci vogliamo nascondere dietro un dito Prego ci si accomodi.Ma non mi si dica che il metro di giudizio è uniformato e che tutti i campioni siano CAMPIONI.(o forse non sono libero di vedere? intendere e volere?)

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da poletto
        BEMUR
        bello... ma tosalo meno [:D][:D][:D]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da ginger
          e quali sarebbero le palesità su cui sorvolare?....
          Con questo passaggio indichi solo, come ha detto Max, che ti sei sentito chiamato in causa... Oltre a LEGGERE ma non CAPIRE ciò che scrivono gli altri. Per uno scambio equo di pensiero, prima di tutto ci si deve saper svestire, talune volte, da un certo tipo di egocentrismo assoluto senza fondamenti, perché porta a presupporre ed a rispondere di conseguenza. Tu saresti l'unico cinofilo* che tra tutti gli iscritti del forum, se non nella storia della cinofilia, non ha mai assistito ad un errore palese? Guarda, sarò ripetitivo, ma se prima era una ipotesi, stavolta mi fai dichiarare con la moderata certezza che mi hai consegnato con il tuo ultimo passaggio, che "o non te ne intendi di cani, oppure vuol dire che è successo agli altri nel contesto in cui partecipavi anche tu". E più insiterai e più darai concretezza ad una idea vana, non solo a me, ma a chi ti legge.
          A quanto ne so ed a quanto mi abbiano detto, nemmeno il tuo dio ha partecipato alla expo di Verona i primi di dicembre dell'anno scorso, come nemmeno alle prove del Monte Baldo. E da verona dista 60 Km. E' un demerito non essere presente ove c'è "vossia"?
          Vedi, le motivazioni che ognuno ha possono essere molteplici ed anche se non ti devo spiegazioni (ma il tuo tono lo impone), in quel frangente stavo preferendo la caccia alla beccaccia (periodo breve dalle mie parti), quella stessa caccia che tu mescoli e rimescoli con asserzioni di varia origine. E sicuramente, senza darne eco sul forum, non rinuncio ad uscire con i cani in cambio di una expo. Ma la particolare intelligenza sta anche nel non ricordare ciò già letto: lo sanno anche i sassi del forum che i miei cani partecipano saltuariamente alle expo (con sufficienti risultati) ed a dicembre erano in Sardegna... E c'era anche il sottoscritto... Lo sanno anche cani e porci che taluni miei cani (oramai ceduti) erano su un furgone e che tal altri prima o poi parteciperanno... Quindi, prima di sforzarti per produrre una sequente senza antecedente, bisognerebbe erudirsi in merito.
          Ma tornando in argomento, ciò non toglie che l'onestà mi porti a ribadire, anche se taluni esperti di cui sono amico sono iscritti al forum (e lo rimarranno), di essere stato testimone di svarioni interpretativi ed averne, in taluni casi, perfino prove tangibili. Qui nessuno ha fatto processi all'intenzione (perché solitamente gli esperti sono consapevoli dei loro limiti più di altri che scrivono sui forum), ma l'attenzione si è rivolta verso di te perché la hai attirata con il tuo dire (come detto da Max). Qui non rosica proprio nessuno.

*amante dei cani

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Certo che sei libero di dire tutto ciò che vuoi,così come è libero di risponderti chi ritiene di farlo!tuttavia prima di sparare sul sistema cerca di praticare e di confrontarti,avrai più materiale,e poi se c'è qualcosa che non ti quadra,denuncia,puoi iniziare a farlo anche da quì,non è difficile!altrimenti restano solo parole,inutili parole!il diploma di ch.appeso ad un muro,resta un pezzo di carta,il soggetto che l'ha ottenuto,resta e viene utilizzato sia a caccia che in riproduzione,e,se è farlocco come vuoi fare intendere tù,non serve a niente,se invece è farlocco il tuo pensiero,il soggetto andrà a caccia con successo e trasmetterà i suoi geni.

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona

Originariamente inviato da Rossella
              In effetti c'è andato giù pesante, ma so che fanno anche i maglioni con il pelo di cane.[:D]

Commenta

• Ospite

non mi sento chiamato in causa,e poi da chi?e solo che il sapientone non praticante propio non và giù,tutti a dire al cacciatore che il giudizio non è valevole perchè ci vogliono i giudici,e poi di corsa a criticare i giudici,al livore non c'è mai fine.
                Sia ben inteso che i giudici non li ho mai criticati e se leggi più attentamente e meno frettolosamente il mio precedente intervento l'ho pure scritto.
                Ho solo detto che i libretti vanno saputi leggere, perché ci sono Campioni e campioni. Così come ci sono Prove e prove.
                Questo penso che sia chiaro e risaputo da (quasi) tutti!
                Poi, la gente ha gli occhi per vedere e valutare un cane, anche se uno continua ad insistere ed ostentare titoli in ogni dove!

P.S.: puoi criticarmi su tutto, ma non sull'invidia! Quella proprio no, soprattutto per certi cani.

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fongaros
                  Con questo passaggio indichi solo, come ha detto Max, che ti sei sentito chiamato in causa... Oltre a LEGGERE ma non CAPIRE ciò che scrivono gli altri. Per uno scambio equo di pensiero, prima di tutto ci si deve saper svestire, talune volte, da un certo tipo di egocentrismo assoluto senza fondamenti, perché porta a presupporre ed a rispondere di conseguenza. Tu saresti l'unico cinofilo* che tra tutti gli iscritti del forum, se non nella storia della cinofilia, non ha mai assistito ad un errore palese? Guarda, sarò ripetitivo, ma se prima era una ipotesi, stavolta mi fai dichiarare con la moderata certezza che mi hai consegnato con il tuo ultimo passaggio, che "o non te ne intendi di cani, oppure vuol dire che è successo agli altri nel contesto in cui partecipavi anche tu". E più insiterai e più darai concretezza ad una idea vana, non solo a me, ma a chi ti legge.
                  A quanto ne so ed a quanto mi abbiano detto, nemmeno il tuo dio ha partecipato alla expo di Verona i primi di dicembre dell'anno scorso, come nemmeno alle prove del Monte Baldo. E da verona dista 60 Km. E' un demerito non essere presente ove c'è "vossia"?
                  Vedi, le motivazioni che ognuno ha possono essere molteplici ed anche se non ti devo spiegazioni (ma il tuo tono lo impone), in quel frangente stavo preferendo la caccia alla beccaccia (periodo breve dalle mie parti), quella stessa caccia che tu mescoli e rimescoli con asserzioni di varia origine. E sicuramente, senza darne eco sul forum, non rinuncio ad uscire con i cani in cambio di una expo. Ma la particolare intelligenza sta anche nel non ricordare ciò già letto: lo sanno anche i sassi del forum che i miei cani partecipano saltuariamente alle expo (con sufficienti risultati) ed a dicembre erano in Sardegna... E c'era anche il sottoscritto... Lo sanno anche cani e porci che taluni miei cani (oramai ceduti) erano su un furgone e che tal altri prima o poi parteciperanno... Quindi, prima di sforzarti per produrre una sequente senza antecedente, bisognerebbe erudirsi in merito.
                  Ma tornando in argomento, ciò non toglie che l'onestà mi porti a ribadire, anche se taluni esperti di cui sono amico sono iscritti al forum (e lo rimarranno), di essere stato testimone di svarioni interpretativi ed averne, in taluni casi, perfino prove tangibili. Qui nessuno ha fatto processi all'intenzione (perché solitamente gli esperti sono consapevoli dei loro limiti più di altri che scrivono sui forum), ma l'attenzione si è rivolta verso di te perché la hai attirata con il tuo dire (come detto da Max). Qui non rosica proprio nessuno.

*amante dei cani
                  gli svarioni dei giudici,non sono regole ma appunto svarioni,e se partecipi saltuariamente,non mi sembri persona adatta a criticare un sistema.vedi io essendo ignorante in materia,amo mettermi in gioco e farmi giudicare i cani da persone qualificate,prova a farlo anche tù,di prove ed expo c'è ne sono non solo nel periodo delle beccacce.

---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

Sia ben inteso che i giudici non li ho mai criticati e se leggi più attentamente e meno frettolosamente il mio precedente intervento l'ho pure scritto.
                  Ho solo detto che i libretti vanno saputi leggere, perché ci sono Campioni e campioni. Così come ci sono Prove e prove.
                  Questo penso che sia chiaro e risaputo da (quasi) tutti!
                  Poi, la gente ha gli occhi per vedere e valutare un cane, anche se uno continua ad insistere ed ostentare titoli in ogni dove!

P.S.: puoi criticarmi su tutto, ma non sull'invidia! Quella proprio no, soprattutto per certi cani.
                  e no caro abbaiatore nascosto,ogni libretto,viene firmato da giudici,ergo quando dici ci sono prove e prove,è propio la loro categoria che critichi.i titoli non si ostentano,si ottengono,e se a te non piace,non sarà la fine del mondo!

Commenta

• Ospite

e no caro abbaiatore nascosto,ogni libretto,viene firmato da giudici,ergo quando dici ci sono prove e prove,è propio la loro categoria che critichi.i titoli non si ostentano,si ottengono,e se a te non piace,non sarà la fine del mondo!
                    Allora proprio non riesci a capire.
                    Secondo te ha maggior valore cinotecnico il Derby Nazionale o il "famosissimo" derby a starne di Friburgo in Brisgovia?
                    E potrei farti altri mille esempi...
                    Ultima modifica Ospite; 25-04-12, 09:58. Motivo: errata corrige

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

gli svarioni dei giudici,non sono regole ma appunto svarioni,e se partecipi saltuariamente,non mi sembri persona adatta a criticare un sistema.vedi io essendo ignorante in materia,amo mettermi in gioco e farmi giudicare i cani da persone qualificate,prova a farlo anche tù,di prove ed expo c'è ne sono non solo nel periodo delle beccacce.
                      Che sia persona adatta o meno a criticare un sistema non sarò certo io a dirlo: c'è gente abbastanza qualificata che può valutare le mie conoscenze nel campo particolare. In ogni caso, tutte le mie critiche sono sempre accompagnate da una disamina TECNICA difficilmente impugnabile (se non solo dal punto di vista regolamentare) e mai fine a sé stessa od a scopo polemico. Ma dall'altra, se una critica la può fare chiunque non sapendo nemmeno cos'è e come funziona un muscolo sopraspinato (per intenderci, che non è quello che tiene ritte le spine della rosa), sarà sicuramente più acettato un mio giudizio che quell'accondiscendenza che, tendando di apparire modesti (perchè certe volte consapevoli della propria limitata cultura), si liscia gli addetti ai lavori... Avessero a casa 100 campioni, non cambierebbe il senso del discorso, perchè è la cultura in materia che differisce l'assiduo partecipante dall'edotto. Ecco perché miei CAC e CACIB me li sono sempre sudati, anche se non li metto in bella vista sul caminetto.

Commenta

• poletto

Scusa, ma ti sei sentito chiamato in causa?

---------- Messaggio inserito alle 01:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 AM ----------

Bel soggetto, quanto tempo ha?
                        Sbaglio o è un po' "rampantino"?
                        Comunque dalle foto sembra un discreto soggetto.

Buon giorno Maxmurelli e grazie. il cane in questione ha 10 mesi, morfologicamente non e´perfetto ma credimi caccia gia a naso e sempre a vento,ben collegato con aperture al limite con un ottimo galoppo. speriamo bene che non si perda per strada,
                        per quanto riguarda il "rampantino"´´e un cane fisicamente molto forte e potrebbe dare questa inpressione.

---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 AM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                        caspita detto da te vale doppio quel bello.GRAZIE :per quanto riguarda la tosatura non mi piaceva con quel manto giovanile mi sembrava una pecora:E PACE FU;grazie Rossella

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da poletto
                          Buon giorno Maxmurelli e grazie. il cane in questione ha 10 mesi, morfologicamente non e´perfetto ma credimi caccia gia a naso e sempre a vento,ben collegato con aperture al limite con un ottimo galoppo. speriamo bene che non si perda per strada,
                          per quanto riguarda il "rampantino"´´e un cane fisicamente molto forte e potrebbe dare questa inpressione.
                          Molto bene Poletto, complimenti di nuovo per la giovanissima promessa e un grande in bocca al lupo per il futuro! [:-golf]

Commenta

• poletto

[QUOTE=fongaros;752291]In effetti c'è andato giù pesante, ma so che fanno anche i maglioni con il pelo di cane.[:D][/QUOTE
                            Ciao Fongaro,vedo che hai capito,in germania quei maglioni vanno molto di moda,ti puoi sbilanciare dando un consiglio su bemur,morfologicamente non sará come il suo compagno di box Fongaro´s ceaser ma ci accontatiamo.appena posso ti faro vedere un filmatino di ceaser.peró mi devi promettere di non far toppo lo spiritoso[:D][:D][:-golf]
                            Ciao Renato

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------

Molto bene Poletto, complimenti di nuovo per la giovanissima promessa e un grande in bocca al lupo per il futuro! [:-golf]
                            Grazie Maxmurelli:crepi

Commenta

• cristianmeloni
                              ⭐⭐
                              • Aug 2010
                              • 486
                              • Sadali, Sardegna
                              • Setter Inglese

Secondo te ha maggior valore cinotecnico il Derby Nazionale o il "famosissimo" derby a starne di Friburgo in Brisgovia?
                              Max, sono d'accordo con te il tuo discorso non fa una piega.......

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

allora ci sei pieno pieno!sono perfettamente uguali!!!!!!!!!!!!!!!!ovvero le galline le hanno comperate e liberate allo stesso modo!!!!!!!!!!!!!!!riesci a comprendere ora!!!!!!!!che sforzo.............

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------

Originariamente inviato da fongaros
                                Che sia persona adatta o meno a criticare un sistema non sarò certo io a dirlo: c'è gente abbastanza qualificata che può valutare le mie conoscenze nel campo particolare. In ogni caso, tutte le mie critiche sono sempre accompagnate da una disamina TECNICA difficilmente impugnabile (se non solo dal punto di vista regolamentare) e mai fine a sé stessa od a scopo polemico. Ma dall'altra, se una critica la può fare chiunque non sapendo nemmeno cos'è e come funziona un muscolo sopraspinato (per intenderci, che non è quello che tiene ritte le spine della rosa), sarà sicuramente più acettato un mio giudizio che quell'accondiscendenza che, tendando di apparire modesti (perchè certe volte consapevoli della propria limitata cultura), si liscia gli addetti ai lavori... Avessero a casa 100 campioni, non cambierebbe il senso del discorso, perchè è la cultura in materia che differisce l'assiduo partecipante dall'edotto. Ecco perché miei CAC e CACIB me li sono sempre sudati, anche se non li metto in bella vista sul caminetto.
                                tu studia,mi raccomando studia,ma gli esami evitali come la peste!ma quali cac e cacib ,ma dove!ma facci il piacere!continua a studiare e a fare il copia e incolla va!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..