Uno stemmino del tuo nutellone preferito sul berretto ci stava. Saluti
Foto nostri setter
Comprimi
X
-
ma stai sbarellando?non ti ho mai capito e l'ho sempre detto,ma questa volta anche se era difficile,ti sei superato!!ch.stà per campione,ed il gaio è CAMPIONE ITALIANO DI LAVORO,DI BELLEZZA ED ASSOLUTO,ALMENO PER I GIUDICI E PER L'ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA.Commenta
-
Premetto che è SOLO a scopo conoscitivo !!
Vorrei fare una domanda a Ginger.
Quanti cuccioli escono annualmente dal suo allevamento e qual'è la percentuale dei cani che risultano essere "campioni".
E' pura e semplice informazione, perchè da quello che vedo sul sito, ogni foto è di un cane campione o cucciolo/cucciolone già bravo.
Deduco quindi che "lo scarto" di cuccioli è veramente basso !
Saluti
MauroUltima modifica Brina; 24-04-12, 13:42.Commenta
-
10 secondi di galoppo per capire di cosa si parla bastano e avanzano... ansi dal secondo 21 al 28 quindi 7(credo sia quello il campione).
Inoltre :"Si testano le qualità del cane che poi espleterà anche nella caccia cacciata di tutti i giorni e quindi una prova un banco di prova per quei cani che poi affronteranno la caccia cacciata di tutti i giorni". E poi sono io quello che sbarella :-) Dai finiamo qui...Commenta
-
A livello di curiosità, quanti cani nascono con le qualità del campione e quanti lo diventano perchè aiutati da un dressaggio mirato o dai giudici ? e nel secondo caso cosa trasmettono? Stilisticamente che differenza c'è tra un cane non dressato o poco da quello che copre il terreno come un geometra in frac? Ai fini della riproduzione per la caccia cacciata quale riproduttore scegliere?
Non sò se sono domande banali ma alla luce di tutti questi campioni sorgono spontanee, c'è il trucco o è tutto reale?Saluti
MassimoCommenta
-
Premetto che è SOLO a scopo conoscitivo !!
Vorrei fare una domanda a Ginger.
Quanti cuccioli escono annualmente dal suo allevamento e qual'è la percentuale dei cani che risultano essere "campioni".
E' pura e semplice informazione, perchè da quello che vedo sul sito, ogni foto è di un cane campione o cucciolo/cucciolone già bravo.
Deduco quindi che "lo scarto" di cuccioli è veramente basso !
Saluti
Mauro
---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 PM ----------
10 secondi di galoppo per capire di cosa si parla bastano e avanzano... ansi dal secondo 21 al 28 quindi 7(credo sia quello il campione).
Inoltre :"Si testano le qualità del cane che poi espleterà anche nella caccia cacciata di tutti i giorni e quindi una prova un banco di prova per quei cani che poi affronteranno la caccia cacciata di tutti i giorni". E poi sono io quello che sbarella :-) Dai finiamo qui...Commenta
-
Ogni anno vengono proclamati 100 e piu campioni. Ma...non dovrebbe essere un titolo piu elitario ? Tutti e 100 saranno veri Campioni oppure...? certo per l'enci si. Ma per l'amatore che ricerca cani validi x fattrici meritevoli la strada e' tortuosa.Commenta
-
A livello di curiosità, quanti cani nascono con le qualità del campione e quanti lo diventano perchè aiutati da un dressaggio mirato o dai giudici ? e nel secondo caso cosa trasmettono? Stilisticamente che differenza c'è tra un cane non dressato o poco da quello che copre il terreno come un geometra in frac? Ai fini della riproduzione per la caccia cacciata quale riproduttore scegliere?
Non sò se sono domande banali ma alla luce di tutti questi campioni sorgono spontanee, c'è il trucco o è tutto reale?Commenta
-
Ogni anno vengono proclamati 100 e piu campioni. Ma...non dovrebbe essere un titolo piu elitario ? Tutti e 100 saranno veri Campioni oppure...? certo per l'enci si. Ma per l'amatore che ricerca cani validi x fattrici meritevoli la strada e' tortuosa.Commenta
-
allora scrivi all'enci e proponi le tue idee,vedrai che faranno a modo tuo,l'amatore,indica anch'egli la strada all'allevatore il quale venendo a mancare la richiesta rivedrà le sue teorie,ma stai sereno grazie a Dio non è il mio caso.Commenta
-
non si possono insegnare ad un cane lo stile di razza e la positività , mentre si puo' far diventare campione un mezzo cane , ma fatto il campionato sarà ritirato perché sono in molti ad avere occhi per vedere e giudicare, una carriera come quelle, per esempio, di Kapo' o di Orio non la potrà mai fare una mezza calza.
I grandi si ripetono spesso gli altri faticano ad arrivare al traguardo prefissato, poi in razza si trasmettono solo le doti naturali e non quelle acquisite con l'addestramento e tanto meno eventuali qualifiche poco meritate e dalla progenie si hanno ulteriori conferme delle reali qualità dei soggetti.lucioCommenta
-
Nel suo caso sono contento per lei, ma vista la sua esperienza per tutti è cosi? Secondo Lei la ricerca esasperata di un percorso geometrico da percorrere in pochi minuti limita o condiziona la mente del cane sotto il profilo dell'inventiva, dell'istinto?Ultima modifica massimo rossi; 24-04-12, 16:01.Saluti
MassimoCommenta
-
ma quanti di questi Amatori sono in possesso delle capacità di giudicare i meriti e le manchevolezze di fattrici e stalloni ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025