Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cristianmeloni
    ⭐⭐
    • Aug 2010
    • 486
    • Sadali, Sardegna
    • Setter Inglese

Signor Cioli, resti la sua Cultura cinofila e oltre.... è ben apprezzata da giovinastri scalmanati come noi.
    La leggo sempre con infinito piacere e cerco sempre di coglierne il meglio del meglio!
    Grazie Dottor Cioli...... RIMANGAAAA!
    Con stima Cristian.

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da giovannirusso
      Secondo me hai ragione. Un pigro come lui poi. Sai, tanto ha fatto che mi ha dato un bidoncino, l'ennesimo, sabato e domenica. E dire che erano qui due dei suoi migliori amici, che non doveva guidare, che c'erano le sagne torte fatte in casa, c'era negroamaro e primitivo, c'era il suo cane che correva, c'erano i cieli con i più begli azzurri mai visti. Mò si da latitante anche dalla tastiera. Dott. Cioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

Eddai: Raccontami la storia degli standard e su quali modelli furono costruiti. Quando hai tempo e .......sopratutto voglia, dico!!!!
      Giovanni, solitamente certe penne scrivono dove si può essere almeno minimamente capiti, anche se talvolta fraintesi. Se così non fosse, il 118 arriverebbe davvero, ma non per portare all'ospedale, ma per il sanatorio mentale.
      Esiste il lettore che capisce e quello che non capisce, ma irrita di più quello che fa finta di non capire. Quindi il Paolo è giustificabile, perché chi non si esprime nel confronto, sia esso uno che si spella le mani per accondiscendenza od un avverso, si limita a giudizi senza valore che apprezzano più il latore che il giudicante.
      PS
      Ho un paio di visitine dopo Pasqua per quel che sai tu e che per i consultati, fin d'ora, sembra "irrisolvibile". Vediamo, dai, compatibilmente con impegni e cure.

Commenta

• pier0
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 492
        • ,
        • Setter

Originariamente inviato da fongaros
        Ho un paio di visitine dopo Pasqua per quel che sai tu e che per i consultati, fin d'ora, sembra "irrisolvibile". Vediamo, dai, compatibilmente con impegni e cure.
        [occhi] Starai mica scherzando?

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona

Originariamente inviato da pier0
          [occhi] Starai mica scherzando?
          ..."irrisolvibile" perché con ciò finora speso (un mutuo!), non ancora risolto da un anno e mezzo. Ognuno dice la sua (a pagamento), ma non se ne viene a capo. Mi sento un po' cavia...

Commenta

• pier0
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 492
            • ,
            • Setter

Non sapevo... scusa. Non ti buttare giù.

La notte non è eterna...diceva la luna al sole un giorno o l'altro..la vita si illumina...Il freddo non è eterno...diceva l'inverno all'estate..un giorno o l'altro..il cuore si scalda...Il combattimento non è eterno...diceva la guerra alla pace...un giorno o l'altro..lo spirito si riposa...La sofferenza non è eterna.........diceva la realtà al sogno un giorno o l'altro il sorriso torna...! :-)

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona

Originariamente inviato da pier0
              Non sapevo... scusa. Non ti buttare giù.
              Io? Difficile: al contrario, sono un tipo che s'inca...za! e poi se non mi butta giù nemmeno leggere certi tipi d'intervento sul forum, vuol dire che sono vaccinato[:D]

Commenta

• giovannirusso

..."irrisolvibile" perché con ciò finora speso (un mutuo!), non ancora risolto da un anno e mezzo. Ognuno dice la sua (a pagamento), ma non se ne viene a capo. Mi sento un po' cavia...
                Compare, che tu non sia uno stupido è ampiamente dimostrato. Io ho sempre fatto così e ho risolto: Mi sono rivolto al migliore del pianeta. Costa meno e scappi prima. Detto per quello che può valere ovviamente, visto che dare consigli a te in questo campo è come volessi insegnare a mia moglie a fare la lepre in salmì.
                Quanto al Doc Cioli, dopo aver scoperto che è uno di quelli che non si è fatto mettere cavezze nella vita ( leggi scapolo), cosa vuoi consigliargli? Come tutti quelli che sono riusciti a scansarsela ci fulminerebbero con una sola occhiata della serie: zitto tu che ti sei fatto f....e ( a me poi, che a vent'anni avevo già due figli di vent'anni) . Ma non eravamo nel Bracco!?

Commenta

• pier0
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 492
                  • ,
                  • Setter

Si vede proprio che non ti conoscono e.. [:D] Che cazpiterina di anticorpi ti sei fatto per continuare a scrivere,dopo aver letto tante beep....? [wink]

Commenta

• Paolo Cioli

Ma se sono due racche scadute vecchie quanto il cucco. Ci credi o no che c'erano due mie amiche salentine di.... "ultima generazione" che non vedevano l'ora di conoscerti. Ehi! ho letto scusa. Scusa di che.
                    A proposito, mi spiace non aver potuto vedere il tuo poenterello. Ma sabato e domenica mi hanno fatto fare, per la prima volta in vita mia, il mozzo di stalla a due pur adorabili giudici, ma mai dietro a Mirko.
                    Mirkone mi ha regalato la fondina della sua pistola. La pistola gli ho detto di tenersela, che qui ne abbiamo già e che ...sparano anche da ...sole!!!!
                    Credimi Doc, non sai cosa ti sei perso. Qui, "cinofilmente" parlando, saremo anche una generazione indietro, ma sui carnet dei giudici c'era scritto a stampatello che quanto a simpatia non ci fotte nessuno. Pensa, che sono andato da uno dei giudici per pregarlo di non so più neanche cosa dicendo: " Vengo a Lei con questa mia", mimando la frase come si fa col cambio per innestare la prima e la...seconda marcia.A momenti chiamavano il 118 perchè mi moriva dalle risate. Voglio sperare che la volta prossima, con l'aiuto del papà di Mirko... Ciao Doc!
                    Il negroamaro, le sagne torte che non so cosa siano, le Salentine ultima generazione che però le immagino! Mi sa che ho sbagliato davvero !!!! Mi hanno detto che hai un furgone super e superaffrescato ( una volta ce l'aveva il povero Baldeschi, ma era po' sgangherato ( meglio che taccia sennò mi dicono che offendo i defunti..) ). Dico potresti farla anche tu una capatina:. Non siamo poi mica messi tanto male: tartufi neri di Norcia, sagrantino di Montefalco e agnello alla brace ( che Mirkone ti cederà volentieri) ma non sperare che ti presenti umbro-marchigiane di meno di 40 anni!!
                    Un salutone
                    Paolo
                    Ultima modifica Ospite; 19-03-12, 18:24.

Commenta

• giovannirusso

Ho avuto il piacere di ammirare questo strepitoso setter in foto. Alla prima occasione vado a vedermelo dal vivo. Nencini's Boy. La dimostrazione vivente che ALLEVARE non significa metter insieme un supertrialer ( In questo caso il Bigjim) ed una cagna qualsiasi. I cani belli e bravi lasciamoli fare a chi li sa fare, visto che poi ce li mettono anche a disposizione, invece di far nascere una camionata di cani che non somigliano a niente, e che hanno quasi sempre un'espressione talmente imbecille che sembrano scemi. Se Remo Lui ha fatto i cani più belli del mondo è successo perchè li ha fatti REMO LUI e non perchè son nati da soli. Prendere il suo materiale e manipolarlo significa distruggere il lavoro di un genio in due, massimo tre generazioni. Che per gli appassionati della...fregola...significano tre anni e non di più. E questo era solo un esempio. I cani li deve allevare chi lo sa fare: Esempio: NENCINI'S BOY. Hai voglia di venire a coprire capre dal Trialer, nascono sempre capre fatte peggio delle prime. Capito mo? Perchè non vi chiedete perchè, se a loro che son loro non tutte le ciambelle nascono col buco, ed hanno la perfetta conoscenza del materiale che maneggiano, perchè dovrebbero venire col buco a chi questa conoscenza non ce l'ha. Io, da quelli, ho quasi sempre visto fare solo il buco, senza la ciambella. Mo l'ho detto. Questo cane è strepitoso per l'espressione che ha negli occhi. Che dice TUTTO.
                      File allegati

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

Mi sono rivolto al migliore del pianeta.
                        C'è un unico problema da sviscerare: si professano tutti il migliore. Ogni volta diventa una partita di poker dove, se paghi, vedi le carte dell'avversario.[:D]
                        E poi si son fatti furbi anche loro: non si radicano più sul territorio, ma finita una zona ottenendo risultati altalenanti, diventano erratici.[:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Ho avuto il piacere di ammirare questo strepitoso setter in foto
                        Beh, dal vivo è tutt'altra cosa che in foto. Mettiti buoni scarponi e portati una bombola di ossigeno se lo vuoi vedere in azione, perché quello fa free-climbing puro.

---------- Messaggio inserito alle 06:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Giovanni, per la tua delizia....
                        Questa foto è della mia collezione privata. E' di 3 anni fa: "posa prima della monta".
                        Tra poco campione riproduttore... Anche un po' merito di Balthasar
                        www.fongaros.it/images/Allevamentosetteringlesefongaro'sfotoNencini'sBoy. jpg

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da Paolo Cioli
                          Il negroamaro, le sagne torte che non so cosa siano, le Salentine ultima generazione che però le immagino! Mi sa che ho sbagliato davvero !!!! Mi hanno detto che hai un furgone super e superaffrescato ( una volta ce l'aveva il povero Baldeschi, ma era po' sgangherato ( meglio che taccia sennò mi dicono che offendo i defunti..) ). Dico potresti venir su, mica siamo messi male anche qui! Ma non sperare che ti presenti umbre di meno di 40 anni!!
                          Un salutone
                          Paolo
                          Le sagne ritorte sono quelle della foto! E mi pare che dietro il piatto ci sia quello che serve per accompagnarle! Quanto al mio furgoncello è quello che si intravede nella foto, praticamente identico a quello di Mirko. Ho realizzato personalmente un adesivo del "mio" Jim e ce l'ho appiccicato. Sempre per ricordare come deve essere un setter. Pensa che c'è chi, per ricordarselo, appende in canile la tua foto. ( il primo che salta in aria lo strozzo, sto scherzando). Guarda che capito dalle tue parti per le classiche e so per certo e per esperienza diretta che la cucina umbra non scherza proprio per niente. Quanto al resto ... passo. A quell'età, ne sanno una più del diavolo. Per farci un turno.... devi rinunciare a saltar giù dal letto la mattina. Non le accontenta neanche un...trialer. Eppoi, tieni conto che al ritorno, a noi comuni...incastrati...ci tocca dar conto.
                          File allegati

Commenta

• Piter
                            • Feb 2011
                            • 78
                            • Prov Matera
                            • Setter Inglese

Tanto per stemprare un po' il clima astioso vorrei raccontarvi, anche se saprebbe farlo molto meglio la "penna facile e illuminante" del caro amico Rosso_Salentino, quello che è capitato al mio "setterello" al suo esordio in prove nella due giorni d.o.c. salentina. Sabato primo giorno di prova per Pato che corre nella stessa batteria con un setter di Caramanti, turno interpretato alla grande con aperture ai lati al limite della nota richiesta per eccesso, in gerbido bassissimo ferma in perfetto stile isolata, arriva Giovanni invita il cane a guidare, cosa che fa spontaneamente con quel gioco di scapole a pistone che fanno venire i brividi a guardare, parte la starne e allo sparo Pato resta corretto. Sembra essere davvero un esordio coi fiocchi dopo la sfortunata settimana del Derby dove un infortunio ci ha impedito di presentarlo in forma accettabile. Il giudice fa continuare il turno e piu' avanti ferma il setter di Mirko, Pato rientra dal suo lacets ma il cane in ferma e' schiacciato in un lasco di erba piu' alta, non lo vede rallenta un po' e prosegue nel suo lacets....puntuale arriva il suono della trombettina, stretta di mano e siamo fuori...peccato...chiamiamola se volete "sfortuna". Secondo giorno di prove (ieri) siamo ancora nella stessa batteria e stesso giudice, cambiano solo i terreni. Siamo al quinto turno ancora con uno dei Setter di Mirko, Pato parte ancora piu' concentrato e avido di spazio disegna dei lacets ampissimi divorandosi tutto il terreno a sua dispozione, con movimento radente e felino è davvero un bel vedere, anche se siamo sempre al limite del fuori-mano. In fondo al gerbido nei pressi di vecchio casolare in abbandono, probabilmente negli anni passati era una florida masseria salentina, Pato scivola in ferma, il buon Giovanni chiama il punto e si avvicina con giudicanti al seguito, arriva sul cane per farlo guidare e dall'erba schizza come una molla un gattone salentino, che proprio come il celebre cartoons Tom & Gerry fa infoiare Pato e lo invita ad una pazza rincorsa. Puntuale come un Rolex arriva di nuovo il suono della trombetta...stretta di mano...complimenti a iosa per la bella performance del cane e tanti saluti...Il gattone ha salvato la pelle trovando scampo sul muro di cinta del vecchio casolare, io invece non ho salvato il mio apparato epatico da un attacco di bile.....:-) :-)...Possiamo intitolare "....Tutta colpa del gatto" che ne pensate??!!!
                            Saluti a tutti.

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona

Eppoi, tieni conto che al ritorno, a noi comuni...incastrati...ci tocca dar conto.
                              E che hai? La consorte ti ha appiccicato il contatore d'uso?
                              ps
                              Ma che cavolo! Non è orario per mostrare quelle foto appetitose!

---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

Originariamente inviato da Piter
                              che ne pensate??!!!
                              Saluti a tutti.
                              Che si è sbagliato a farlo correre lì. Se avesse corso nel vicentino, il CAC sarebbe stato assicurato. Paese che vai, usanze che trovi.
                              Ultima modifica fongaros; 19-03-12, 18:58.

Commenta

• giovannirusso

Ma che cavolo! Non è orario per mostrare quelle foto appetitose!

---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

.
                                Dimmi Dottore, quali foto vuoi!? Ma è proprio una fissa quella del clik!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..