Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pier0
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 492
    • ,
    • Setter

Cristian ma che fate lavaggi gastro-cerebrali?!
    Oppure sei diventato rivenditore di polvere delle felicità.[:D]
    Dipende dal costo...ci porto la suocera in Sardegna e qualche amante dei bretter cosi magari gli fai qualche disegnino per capire . :-pr

Commenta

• cristianmeloni
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 486
      • Sadali, Sardegna
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da pier0
      Dipende dal costo...ci porto la suocera in Sardegna e qualche amante dei bretter cosi magari gli fai qualche disegnino per capire . :-pr
      dipende da che polvere si voglia uttilizzare Piero[:D]

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:56 PM ----------

Originariamente inviato da Diego77
      certo cristian che dream è un bel cagnolino.... mannaggia a me.... complimenti vivissimi... ottimo davis... del chiuk nemmeno perdo tempo a scrivere....[:D]

raccontami di emo... cosa a fatto domenica?...

---------- Messaggio inserito alle 11:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:43 AM ----------

mi raccomando rinuncire a fare fotografie e corsi in merito si... [:-bunny]non smettete di fare ciò per il quele siete portati... [:-cry]altrimenti siamo rovinati senza Fongaro's italici o francesi che siano...

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

quando ti va la mia casa è aperta a tutti gli amici... se non ti accontanti delle croste offerte dal dott..[:D] ti riscoldo un paio di fette di polenta dei gorni prima... anche se da siciliano forse non apprezzerai molto...
      quando vuoi anche senza ambito qualche uscita in riserva quest'anno credo di farle sei invitato non farti problemi... e magari se cristian sarà daccordo potremo apprezzare anche il lavoro di un Fongaro's

---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------

sono veramente brutti... non ho mai visto coni così brutti... la cosa che più mi dispiace è che tutto ciò è sinonimo di bruttezza cari amici molta gente non sa cosa è e chi è il setter inglese...

scherzi a parte sono rimasto esterefatto dalla qualità di quei soggetti... ma più ancora dal lavoro e dallo studio c'è stato per arrivare a tali evoluzioni di razza... sono veramente dei setter inglesi finalmente esistono ancora e solo ora posso affermarlo solo dopo essere stato ospite di Cristian Meloni...
      Fongaro's per tutta la vita...

Ciao Diego, dai su son cani normalissimi niente di speciale.... una bouna linea ancora da perfezionare, l'importante non fermarsi e continuare nel miglioramento zootecnico[:D]

Emo sta andando bene a fatto un gran bel lavoro, il cucciolone va e ha stile, fila, ferma e guida a otto mesi non si può prettendere di meglio.

Almeno sei venuto di persona come altri a capire di che pasta sono fatti, in modo che chi attacca spesso da dietro una tastiera al sottoscritto e a Renato capisca che i cani bisogna vederli di persona non in video o foto perchè non basta..... noi siamo abituati a far fatti nel nostro piccolo,le chiacchere lasciano il tempo che trovano.

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da cristianmeloni
        noi siamo abituati a far fatti nel nostro piccolo,le chiacchere lasciano il tempo che trovano.
        Calma, calma. A me piace fare le chiacchere cinofile anche fino a notte tarda. Ma purtroppo nel mondo della cinofilia chi chiacchera viene nella maggior parte delle volte preso per inconcludente, non per uno che cerca il confronto e capire il pensiero altrui. Ma per fortuna l'acqua passa sotto i ponti ed i tempi cambiano. Per esempio, questo forum è praticamente diventato un'enciclopedia di informazioni. Seguendo i consigli scritti, il neofita potrebbe già evitare tante cantonate che hanno preso molti cacciatori in passato. E non è poco con i prezzi che girano e con le tsche vuote che ci sono.

Commenta

• Diego77

Originariamente inviato da ALFIO68
          grazie di cuore diego e magari poi mi dirai tu che periodo potrei.....
          sulla polenta mi han fatto mangiar qui quella con della pancetta non male ma vorrei assagiar quella con gli osei e......

da buon siciliano vedo che apprezzi la nostra cucina.... quando ti pare e piace porta di casa mia è aperta... magari anche solo epr due chiacchiere davanti ad un buon vino ed un piatto di polenta taragna anche se non è proprio il clima ideale...
          vicino a casa c'è pure una zona tipo c aperta tutto l'anno dove ci si può divertire facendo correre i nostri ausiliari (circa 35 ettari di prati stabili e boschetti immerso nelle colline moreniche del alto mantovano vicino al lago di garda)....
          certo non sono i territori di cristian ma che ci vuoi fare ci accontentiamo...
          tutto ciò a parte mi fa piacere che esistano ancora persone capaci di cogliere le vere e sane sfumature della cinofilia ed apprezzino con sincerità il setter inglese... quando verrai se lo vorrai ti farò conoscere i mei due esempleri che non posso mettere su questo forum per non adatti a sopportare confronti o critiche... sono solo cagnolini simpatici che uso per andare a caccia, senza pretendere di fare carniere ma solo per gustarmi il loro correre, le loro poche ferme e la loro felicità nello scorrazzere all'aria aperta...[wink]

Commenta

• cristianmeloni
            ⭐⭐
            • Aug 2010
            • 486
            • Sadali, Sardegna
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
            Calma, calma. A me piace fare le chiacchere cinofile anche fino a notte tarda. Ma purtroppo nel mondo della cinofilia chi chiacchera viene nella maggior parte delle volte preso per inconcludente, non per uno che cerca il confronto e capire il pensiero altrui. Ma per fortuna l'acqua passa sotto i ponti ed i tempi cambiano. Per esempio, questo forum è praticamente diventato un'enciclopedia di informazioni. Seguendo i consigli scritti, il neofita potrebbe già evitare tante cantonate che hanno preso molti cacciatori in passato. E non è poco con i prezzi che girano e con le tsche vuote che ci sono.
            Infatti queste non son chiacchere... sono ENCICLOPEDIA, le chiacchere a cui mi riferivo io eran ben altre........ son coscente che spesso son troppo sanguigno, ma nessuno di noi è perfetto, e non dimentico ciò che leggo anche perchè ho un ottima memoria e tu lo sai bene..... come sai benissimo che non mi piace tanto dilungarmi nella scrittura, poichè son di pocche parole, insoma un montanaro praticone niente più, mi piace leggere e apprendere da chi ne sa più di me[:D][:-golf]

Commenta

• Antonino

La vendono anche in farmacia? [:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 AM ----------

Calma, calma. A me piace fare le chiacchere cinofile anche fino a notte tarda. Ma purtroppo nel mondo della cinofilia chi chiacchera viene nella maggior parte delle volte preso per inconcludente
              Considerato che i dati ufficiali dicono che in circa mezzo secolo hai allevato solo 36 setter (incluse le cucciolate necessarie per ottenere l'affisso...) non mi pare che le tue tante chiacchiere affondino le radici in una grande esperienza di allevamento.

Commenta

• pier0
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 492
                • ,
                • Setter

Originariamente inviato da Antonino
                Eccola:

Renato 36 nell'ultimo anno non è vero?? [:D]

Commenta

• Antonino

Eccola:
                  Apperò, e con queste polverine cosa succede? I cani vanno più forte o gli aspiranti cinofili diventano più creduloni e digeriscono pure le teorie fongariane?

Renato 36 nell'ultimo anno non è vero?? [:D]
                  No, no, i dati ufficiali parlano di 36 in tutta la sua vita, leggi qui.
                  Fra queste ci sono pure le cucciolate indicate per ottenere l'affisso... ai suoi tempi, nel lontano 2008, quando per averlo si sudavano sette camice. Così dice lui. [:D]
                  Ultima modifica Ospite; 30-05-12, 08:07.

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

-----
                    Ci stiamo atrezzando: la polverizzatrice aspetta un tal stallone che dalla Serbia non fece più ritorno...

Considerato che i dati ufficiali dicono che in circa mezzo secolo hai allevato solo 36 setter (incluse le cucciolate necessarie per ottenere l'affisso...) non mi pare che le tue tante chiacchiere affondino le radici in una grande esperienza di allevamento.
                    A me piace chiaccherare e sono sempre pronto a disquisire anche con te di materie che SERVONO ad accoppiare con cognizione di causa e sapendo cosa si stia facendo, piuttosto che tentare la fortuna con lo stallone all'ultimo grido come la maggior parte fa. Ci sono percorsi allevativi differenti ed ognuno sceglie quello che pensa sia il più corretto, anche se non tutti sono eticamente condivisibili. Ovviamente questioni di scelte: io non ho spazio per gestire percentuali medio-alte di scarti per imbottonare i cacciatori. E poi lascio giudicare chi i cani li ha visti senza basarmi sui numeri che, come tali e non inseriti in un contesto corretto, indicano statistiche inattendibili. Domanda e chi li ha visti ti dirà la sua.
                    ps
                    -Quelli sono i dati ufficiali, c'è un altro po' di lavoro a monte.[:D]
                    -Arguto e dallo stesso tratto come il nostro ex utente "Sig. Rossi". Qualche rapporto di parentela?[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM ----------

quando per averlo si sudavano sette camice. Così dice lui. [:D]
                    Così dici tu. Io ho detto che l'affisso era sudato più di ora. Mi sembra differente, non credi?

---------- Messaggio inserito alle 09:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 AM ----------

o gli aspiranti cinofili diventano più creduloni e digeriscono pure le teorie fongariane?
                    Ahahaha sono stato nei tuoi sogni questa notte?
                    Io non scrivo teorie, applico ciò che ho studiato. Un po' differente, no? Se non riconosci la differenza, lasciamo stare.

Commenta

• Antonino

...di materie che SERVONO ad accoppiare con cognizione di causa e sapendo cosa si stia facendo...

Io non scrivo teorie, applico ciò che ho studiato. Un po' differente, no? Se non riconosci la differenza, lasciamo stare.
                      Dimmi un pò, la CTC (Commissione Tecnica Centrale dell'ENCI) non si è ancora accorta del tuo talento? Eppure di "s.......e" ne hai scritte dappertutto, è mai possibile che nessuno intenda avvalersi dei tesori delle tue conoscenze? [:142]
                      Avranno mica ordito un complotto contro di te!? [:-bunny]
                      Ultima modifica Ospite; 30-05-12, 08:44.

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

Dimmi un pò, il CTC (Commissione Tecnica Centrale dell'ENCI) non si è ancora accorta del tuo talento? Eppure di "s.......e" ne hai scritte dappertutto, è mai possibile che nessuno intenda avvalersi dei tesori delle tue conoscenze? [:142]
                        Avranno mica ordito un complotto contro di te!? [:-bunny]
                        Libri italiani ed esteri (più i secondi che i primi) sulle varie materie ci sono, basta prendersi la briga di cercarli e studiarseli. Se poi sono ritenuti al pari dell'aggettivo dispregiativo che hai usato per qualificare il mio studio, non so.
                        Occhio che stai cadendo di stile ed i moderatori fanno sempre il loro dovere.

Commenta

• Ospite

Appunto, conviene ritornare SUBITO in tema!

Commenta

• Diego77

scusate, scusate tutti mi sono propprio lasciato ingannare dalle polvere... le stelline stanno in cielo a volte le si scrive anche sulle carte cinofile e complimenti vivissimi a chi ne possiede tante... la mia realtà è ben diversa da alcuni di voi, grazie a dio... ho visto cani belli e meno belli, bravi e meno bravi adottarsi di stelle e con questo?... ho visto però il lavoro fatto dal dott. Fongaro.... ebbene SI, ciò a valore e forse un poco meno le stelle in cielo... poche persone si addoperano e utilizzano il loro tempo per studiare molti lo usano per guardare il cielo e quelle benedette stelle... credo e nessuno ne abbia a male, che per essere manovali bisogna essere abili manualmente, ma per essere allevatori e selezionatori di setter inglesi bisogni anche studiare... non come me che ingannato da tante stelle ho preso cantonate continue, spesso abbagliano, specialmente quelle più luminose... togliendoci la visibilità a ciò che sta dietro alle stelle un cielo infinito e oscuro... solo chi ha certe conoscenze va oltre le stelle... noi mortali comuni ci fermiamo ad apprezzarne il bagliore... Fongaro dott. Renato la prego continui a selezionare ed a fare ciò che sta facendo con l'aiuto di Cristian sarete in gardo di apprire gli occhi a molte altre persone che come me crederanno in voi e alla sana e vere cinofilia... Così possano una sera di sereno volgere lo sguardo al cielo e non lasciarsi solo abbagliare dalle stelle....

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

Originariamente inviato da Diego77
                              scusate, scusate tutti mi sono propprio lasciato ingannare dalle polvere... le stelline stanno in cielo a volte le si scrive anche sulle carte cinofile e complimenti vivissimi a chi ne possiede tante... la mia realtà è ben diversa da alcuni di voi, grazie a dio... ho visto cani belli e meno belli, bravi e meno bravi adottarsi di stelle e con questo?... ho visto però il lavoro fatto dal dott. Fongaro.... ebbene SI, ciò a valore e forse un poco meno le stelle in cielo... poche persone si addoperano e utilizzano il loro tempo per studiare molti lo usano per guardare il cielo e quelle benedette stelle... credo e nessuno ne abbia a male, che per essere manovali bisogna essere abili manualmente, ma per essere allevatori e selezionatori di setter inglesi bisogni anche studiare... non come me che ingannato da tante stelle ho preso cantonate continue, spesso abbagliano, specialmente quelle più luminose... togliendoci la visibilità a ciò che sta dietro alle stelle un cielo infinito e oscuro... solo chi ha certe conoscenze va oltre le stelle... noi mortali comuni ci fermiamo ad apprezzarne il bagliore... Fongaro dott. Renato la prego continui a selezionare ed a fare ciò che sta facendo con l'aiuto di Cristian sarete in gardo di apprire gli occhi a molte altre persone che come me crederanno in voi e alla sana e vere cinofilia... Così possano una sera di sereno volgere lo sguardo al cielo e n
                              on lasciarsi solo abbagliare dalle stelle....
                              max non si riferiva solo al sig. antonio ma a tuttì.
                              questo non e il luogo ove sminuire o celebrare i risultati altrui.
                              aprite apposita discussione se vi pare utìle ma attenzìone che tutti sono responsabili di cio che scrivono...

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

facciamo una puntualizzazione che ritengo necessaria altrimenti si rischia di dire qualche grossissima stupidaggine : ci sono senz'altro cani di valore con pedigree senza stelline, ma non venitemi a dire che un pedigree con molte stelline sia da considerare relativo ad un cane di scarso valore, non stravolgiamo le cose facendo diventare titolo di demerito quelli che sono invece , fino a prova contraria titoli di merito, sulla cui singola valutazione si potrà disquisire ma certissimamente non si puo', apriori considerarli titoli negativi.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..