attenzione ragazzi!! leggete!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

loris14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • loris14

attenzione ragazzi!! leggete!!

salve a tutti,
    voglio raccontarvi una triste avventura che ho avuto con un signore registrato su questo forum! sono un ragazzo di 23 anni e la mia unica passione è la caccia!! a gennaio la mia setterina è morta, purtroppo di vecchiaia!! allora dopo qualche mese mi sono messo alla ricerca di un'altro setter per poter tornare ad insidiare qualche regina nei miei boschi!! ho contatto un signore di San giovanni di baiano che aveva dei cuccioli di setter che dalle foto nn mi sembravano male!! nel contattare questo signore ho chiesto se questi cuccioli avevano il pedigree(per me un requisito fondamentale per il cane) e dalle premesse mi sembrava tutto ok! dopo due mesi ke avevo preso il cane e avevo regolrmante pagato il cucciolo per cane iscritto all'enci mi sono arrivati i documenti da presentare alla ASL. Ma il pedigree mi dicevano ke ancora nn era arrivato!! a quel punto mi sono insospettito e ho iniziato a fare ricerche presso l'enci di perugia, in quanto avevo le fotocopie dei documenti dei genitori, mi hanno detto ke il pedigree nn sarebbe mai arrivato in quanto il modulo B (la richiesta per il rilascio del certificato non era stato presentato nei termini previsti). a questo punto ho ricontatto colui che mi aveva dato il cane e questo signore mi aveva, all'inizio garantito ke avrebbe provveduto a fare l'analisi del DNA ai cuccioli, e quindi io dovevo inviare un campione di sangue all'istituto LGS per eseguire il test e avere il pedigree. dopo 10 giorni gli invio il sangue(tutto a spese mie sia il veterinario ke il corriere) e lui mi dice ke dovevo inviarlo direttamente a cremona(tutte frottole). chiamo a cremona, poichè nn ero convinto ke mi stesse dicendo la verita dopo tutte le bugie e mi dicono ke mancava il DNA della madre. quindi questo signore era proprio un truffatore con tutti i requisiti nnecessari. in vita mia nn ho mai avuto un'esperienza così brutta. questo signore mi aveva detto talmente tante bugie e falsità che per ritrovare il filo logico della cosa ci sono voluti 6 mesi. la cosa ke voglio lasciare a voi tutti è di diffidare di questa gente e soprattutto da questo signore vista la mia esperienza(che non auguro a nessuno). per il resto cosa ne pensate???

cordialmente.

loris14
    Ultima modifica Ospite; 15-12-09, 14:49.
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Naturalmente ti assumi tutta la responsabilità di quanto affermi[:-bunny]
    Ricordo che le affermazioni di ognuno comportano automaticamente un'assunzione di responsbilità civili e penali nelle sedi più opportune.
    Attendiamo a questo punto la risposta dell'utente tirato in causa (è stato fatto un nome preciso e quindi l'accusa mi sembre circostanziate e precisa) che mi sembra doverosa....Anche perchè Loris14 è un ragazzo di 23 anni e mi dispiacerebbe molto se la sua passione fosse stroncata sul nascere.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• loris14

cosi va meglio francesco???

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Aspettiamo a sentire l'altra campana.....anche se conoscendo Francesco tutto mi sembra strano.....poi lui alleva breton non setter.
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• loris14

secondo lei io faccio queste cose x gioco??? se le ho scritte significa ke realmente è successo!!! nn mi sveglio la mattina con il pensiero di scrivere storie inventate.

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Nessuno lo dice, ma è giusto sentire le due campane comnque se (e ripeto se) fosse vera ci sono gli estremi per una denuncia. Se non è vera ci sono gli estremi per una querela.
            Comunque potevi lasciare il nome, la responsabilità rimane.
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11973
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da loris14
              secondo lei io faccio queste cose x gioco??? se le ho scritte significa ke realmente è successo!!! nn mi sveglio la mattina con il pensiero di scrivere storie inventate.
              Io non ho letto il nome del signore in questione e non mi interessa. Chi dice la verità non si deve preoccupare di niente, chi deve preoccuparsi e chi commette queste mancanze. Se è un allevatore con affisso credo che non ha rispettato neanche il codice deontologico e questo per un allevatore è grave. Posso ammettere che ci possono essere stati dei disguidi, sbagliare è umano, basta assumersi le responsabilità e le spese e tutto si sarebbe sistemato, almeno credo.

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Scusa Loris se ti riferisci a quanto ho scritto io , mi sembra di non aver detto che hai scritto una storia inventata anzi, ma per giudicare bisogna sentire tutti e due perchè come ha detto Petrella ci sono gli estremi per la denuncia.
                E ripeto lui alleva i breton , se aveva un setter ed successo ciò che dici sono sicuro che troverete un accordo.
                P.S Loris puoi darmi del tu, nel forum siamo tutti amici e ci diamo del "tu".
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2633
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Caro giovane amico "le sole" stanno sempre dietro l'angolo ma quello che non comprendo se come dici ti interessa il pedegree del cane e totalmente sprovveduto non sei perchè non ti sei rivolto ad un allevamento conosciuto e riconosciuto Enci tanto più che quelli di setter certamente non mancano!!!!
                  Massimo C.

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Anche senza mettere il nome si può capire di chi si tratta. In effetti, quest'anno, Francesco ha avuto anche una cucciolata di setter.
                    Al di là di tutto, credo si sarebbe potuto comunque risolvere con l'analisi del DNA (pratica abbastanza onerosa), senza arrivare ai ferri corti e, forse, si fa ancora in tempo per farlo ancora. Se hai problemi a contattarlo direttamente, qualcuno di noi potrebbe darti una mano e fare da tramite.
                    Intanto provo ad informarmi se con i tempi ci siamo dentro.
                    Per quanto riguarda la risposta che ti ha dato Cremona, devi sapere che in casi come questo, i campioni di sangue, di entrambi i genitori e dei cuccioli devono essere inviati, tutti insieme, dall'allevatore.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• loris14

ragazzi...
                      il problema l'ho risolto diversamente perchè il padre della mia cagnetta era di un altro proprietario e proprio lui mi ha ridato un cucciolo con certificato poche settimane fa!!! non era questo ke volevo farvi percepire con la mia storia. volevo solamente mettervi in guardia contro questo tipo di persone!!! ho rifosto + tempo e salute ke soldi!!! xkè 4 lire per il sangue e il corriere nn era un guaio!!! anzi se cremona aveva già il DNA dei genitori lo avrei fatto io stesso senza chiedere niente a nessuno!! ma è un discorso di serietà!!! io quando ho fatto cucciolate con la cagnetta vecchia ho sempre dato il pedigree!!! purtroppo i veri valori, e soprattutto in una passione come questa c'e ne sono molti, nn crescono in mezzo alla strada! poi per il fatto del pedigree quando ho inziato il giro di telefonate ho sempre chiesto prima se i cuccioli erano provvisti e quindi di conseguenza scartando quelli ke nn lo avevano. spero di essere stato abbastanza chiaro adesso!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Anche senza mettere il nome si può capire di chi si tratta. In effetti, quest'anno, Francesco ha avuto anche una cucciolata di setter.
                      Al di là di tutto, credo si sarebbe potuto comunque risolvere con l'analisi del DNA (pratica abbastanza onerosa), senza arrivare ai ferri corti e, forse, si fa ancora in tempo per farlo ancora. Se hai problemi a contattarlo direttamente, qualcuno di noi potrebbe darti una mano e fare da tramite.
                      Intanto provo ad informarmi se con i tempi ci siamo dentro.
                      Per quanto riguarda la risposta che ti ha dato Cremona, devi sapere che in casi come questo, i campioni di sangue, di entrambi i genitori e dei cuccioli devono essere inviati, tutti insieme, dall'allevatore.

o dal proprietario del cane!!! ma la pratica si fa anche se i campioni di DNA sono gia nell'istituto!!

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Mah!
                        In ogni caso bisogna tenere conto che è solo da quest'anno che si sono strette le fila ed i gruppi cinofili competenti per territorio sono stati "oblbigati" dall'enci ad essere perfettamente puntuali con le documentazioni d'iscrizione cucciolata. Sgarrare di un solo giorno nella presentazione del mod B vuol dire "prova del DNA" senza nessun appello. Se il mod B era stato redatto, sono più propenso ad una disinformazione o distrazione di chi ha allevato la cucciolata piuttosto che una frode di 20 euro nei confronti dell'acquirente.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11973
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da Cantarini
                          Caro giovane amico "le sole" stanno sempre dietro l'angolo ma quello che non comprendo se come dici ti interessa il pedegree del cane e totalmente sprovveduto non sei perchè non ti sei rivolto ad un allevamento conosciuto e riconosciuto Enci tanto più che quelli di setter certamente non mancano!!!!
                          La gente scorretta si trova dappertutto anche fra quelli riconosciuti dall'Enci. L'unica cosa è informarsi bene e da più persone. Forse i privati sono quelli più affidabili di tutti. Quelli che prima di fare una cucciolata vanno 10.000 volte all'Enci ad informarsi perchè hanno paura di sbagliare.

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da sly8489
                            La gente scorretta si trova dappertutto anche fra quelli riconosciuti dall'Enci. L'unica cosa è informarsi bene e da più persone. Forse i privati sono quelli più affidabili di tutti. Quelli che prima di fare una cucciolata vanno 10.000 volte all'Enci ad informarsi perchè hanno paura di sbagliare.
                            "Forse i privati sono quelli più affidabili di tutti"... sì, ma solo dal punto di vista documentale [:D]

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

o dal proprietario del cane!!! ma la pratica si fa anche se i campioni di DNA sono gia nell'istituto!!
                              Chiunque, pagando, può richiedere l'esame del DNA del proprio cane, se il campione biologico dei genitori è depositato, ma non ti servirebbe ad ottenere il certificato del cucciolo.
                              Questo iter serve per gli allevatori "ritardatari".
                              Mi spiego. Quando nasce una cucciolata l'allevatore ha 25 gg di tempo per presentare il mod. A. Entro tre mesi dalla nascita (riportata sul mod. A) deve presentare il mod. B (richiesta dei certificati dei cuccioli. Sforando questo termine, per avere i certificati, l'allevatore deve fare l'esame del DNA, per i genitori e per i cuccioli. Ma è d'obbligo che l'allevatore abbia già presentato il mod. A!!!
                              Non è che se io ho un cucciolo, faccio l'esame del DNA e, dimostrando che è figlio del tale cane, mi danno il certificato.
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..