pointer b. a. pigmento tartufo età.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovanni Scopri di più su giovanni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fedro75
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 2101
    • Palermo
    • pointer

Concordo con quanto scritto sopra. Marezzatura è una cosa, depigmentazione è ben diversa cosa. Una è una sorta di variazione di intensità di colore tono su tono, l'altra è vera e propria assenza di pigmento. Il consoderare la mancanza di pigmento come un difetto nei cuscinetti e nelle mucose credo derivi dall'osservazione che in genere le zone depigmentate sono più delicate, se non ricordo male.
    Ma come ha detto lo zio devi "soltanto" portarlo a caccia no? Mica devi farci una stirpe? Va bene comunque.
    Se non ha avuto malattie, carenze alimentari o infestazioni parassitarie....bè il posteriore dovrebbe essere in tono, anche se fermo in canile, a meno che non era chiuso in uno spazio angusto come un'oca all'ingrasso.....
    in bocca al lupo, Toti.
    Fedro75
    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• giovanni
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2007
      • 1180
      • Bari
      • Breton Kira

Non sembra che il cane abbia avuto malattie. Certo si è mosso pochissimo passando l'intera giornata all'interno di una stanza. Il cucciolo è impacciato nel camminare (incespica talvolta sull'anteriore), evita la corsa e quando lo fa muove il posteriore a coniglio. Quando corre non mostra la gioia che hanno i cuccioli (soprattutto di Pointer) nel correre. Del tutto ho informato il proprietario che è sicuro che: "il cane ha bisogno solo di movimento", ma io non mi tolgo dalla testa una probabilissima displasia (ovviamente mi auguro di sbagliarmi). Se continua così a fine mese torna dal proprietario.

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Originariamente inviato da giovanni
        Non sembra che il cane abbia avuto malattie. Certo si è mosso pochissimo passando l'intera giornata all'interno di una stanza. Il cucciolo è impacciato nel camminare (incespica talvolta sull'anteriore), evita la corsa e quando lo fa muove il posteriore a coniglio. Quando corre non mostra la gioia che hanno i cuccioli (soprattutto di Pointer) nel correre. Del tutto ho informato il proprietario che è sicuro che: "il cane ha bisogno solo di movimento", ma io non mi tolgo dalla testa una probabilissima displasia (ovviamente mi auguro di sbagliarmi). Se continua così a fine mese torna dal proprietario.
        ed io non aspetterei la fine del mese............
        lucio

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          ed io non aspetterei la fine del mese............
          Io manco domani mattina[stop]... un pointer a 4 mesi lo vedi gia filare come una rocchetta...la tua descrizione è veramente triste e mi fa pensare veramente a un grosso porblema.Portalo a casa del proprietario e invitalo a fare subito dei controlli da un veterinario...magari ha qualche cosa di recuperabile se si interviene rapidamente..speriamo e in bocca al lupo[;)]

Commenta

• giovanni
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2007
            • 1180
            • Bari
            • Breton Kira

Il padrone purtroppo è a Milano (perchè assunto nelle P.Italiane) altrimenti, il cucciolo, sarebbe già a casa sua. Peccato, perchè il padrone (allevatore) non si rende conto del problema che ha in casa. E' una persona giovane (non cacciatore) piena di entusiasmo per il Pointer a cui "qualcuno" ha mollato una femmina ... In verità trovai la cosa strana, ma pensai: "l'ha visto giovane, pieno d'ardore per il Pointer e ha voluto fargli un regalo facendogliela pagare (gravida) solo ...". Ma oggi devo ricredermi.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

qualcuno la ha "mollata" a lui e lui...ha pensato bene di mollarla a te.......attento a non rimanere col cerino acceso in mano per ultimo
              lucio

Commenta

• bracchetto
                ⭐⭐
                • Jan 2008
                • 882
                • rieti, Rieti, Lazio.
                • Epagneul breton

certo il quadro non è bello!!!
                Marco

Commenta

• fedro75
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 2101
                  • Palermo
                  • pointer

mi dispiace per te ma ancor di più per il povero cane, che fine farà? bisognerebbe trovargli qualcuno che cerca un cane da compagnia e si accolli di curarlo...
                  Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• giovanni
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2007
                    • 1180
                    • Bari
                    • Breton Kira

Problemi non ce ne sono perchè il cucciolo tornerà dal suo padrone che non sono io, dove certamente starà meglio che da me.

Commenta

• gaetano
                      • Oct 2008
                      • 59
                      • torre annunziata
                      • pointer

Salve ,si puo' conoscere la gemealogia?

Commenta

• giovanni
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2007
                        • 1180
                        • Bari
                        • Breton Kira

Capisco la curiosità ma mi sono spinto sin troppo oltre il dovuto. Son convinto della perfetta buona fede di chi l'ha fatto nascere (che se vorrà aprirà il mazzo delle carte). Io da parte mia più di tanto non posso fare, le mie perplessità sono state trasferite nel modo più opportuno al proprietario con la speranza che possa aprire gli occhi e farsi verificare i cani da persone esperte (e sincere). Perchè per ora, secondo me, di brava gente ne ha incontrata poca, ma è una persona giovane colma di entusiasmo per il Pointer, se incontra le persone giuste qualcosa di buono la può fare (ma deve studiare perchè l'entusiasmo non può bastare per allevare).

Commenta

• giovanni
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2007
                          • 1180
                          • Bari
                          • Breton Kira

Stasera il cucciolo è tornato al suo proprietario, che è rimasto quasi incredulo. Mi auguro per il cane di essermi sbagliato nella valutazione e soprattutto spero che il padrone possa aver capito quello che con il massimo della tranquillità ho cercato di fargli capire. Confido che con calma possa "digerire" quello che gli ho detto. Mio malgrado ho dovuto mettergli in discussione la fattrice che proviene da un allevamento che non si può mettere in discussione (almeno per la bellezza).
                          Ultima modifica giovanni; 19-07-10, 06:51.

Commenta

• fedro75
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 2101
                            • Palermo
                            • pointer

Ciao Giovanni, credo che tu abbia fatto la cosa giusta. Certo è difficile trovare il modo migliore per dire cose non sempre piacevoli. Ogni scarrafone è bello ...sopratutto se si è giovani e non molto ferrati, guai a toccare a qualcuno il proprio cane..anche se sciancato per proprietario ha solo un modo osè di camminare!
                            La fattrice? Non tutte le ciambelle riescono col buco e ogni pur pregevole allevamento ha i suoi scarti, neanche in una catena di montaggio tecnologica c'è garanzia di perfezione figuriamoci laddove madre natura mette lo zampino! Prima o poi il tuo giovane amico comprenderà.
                            Ciao, Toti
                            Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• giovanni
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2007
                              • 1180
                              • Bari
                              • Breton Kira

Grazie Fedro75.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi