Setter e springer
Comprimi
X
-
Setter e springer
Buongiorno, ho già scritto della mia setter di 6 mesi. Oltre all addestramento da cortile, ho iniziato le prime e brevi uscite. Oltre a lei ho un kurzhaar adulto e uno springer. La teoria direbbe che se qualche volta lo voglio affiancare nelle uscite, dovrei farlo con la kurzhaar. Però per il momento mi interessa che prenda confidenza con il bosco, il folto e l ubbidienza. In questo chiedo se sbaglio nell' affiancarla alla springer, che in questo è molto brava. Poi più avanti per la ferma s volte affiancarla al kurzhaar. Cosa ne pensate? Anche se la maggior parte delle brevi uscite la porterei da sola per creare un legame con me. GrazieTag: Nessuno -
Concordo, oggi sono uscito con la setter e lo springer, ma non va bene. Per la setter diventa fondamentale capire dove e' il cane adulto, trascurando sia me che ambiente.Commenta
-
Sinceramente ho esitato prima di rispondere...
Io lo vedo come una mezza eresia abbinare un Cane da Cerca, che io non adoro, con un Setter Inglese, perlopiù giovanissima.
Comunque so di cacciate anche soddisfacenti con tali binomi, solo che ci vogliono dei Cani adulti e Bravi, ma soprattutto, una grande mano di chi li conduce.
Io eviterei.
Al limite li sciogli uno alla volta...
Auguri!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 1Commenta
-
Gli inglesi solevano utilizzare setter e pointer per cacciare il selvatico e fare riportare al coker o springer..Commenta
-
Ma la mia idea è quella di usare alcune volte lo springer per fare prendere confidenza al setter al bosco fitto. Ma poi li usero separatamente. . Cacciare con un cane da ferma con uno da cerca, significa rovinare il setter. GrazieSinceramente ho esitato prima di rispondere...
Io lo vedo come una mezza eresia abbinare un Cane da Cerca, che io non adoro, con un Setter Inglese, perlopiù giovanissima.
Comunque so di cacciate anche soddisfacenti con tali binomi, solo che ci vogliono dei Cani adulti e Bravi, ma soprattutto, una grande mano di chi li conduce.
Io eviterei.
Al limite li sciogli uno alla volta...
Auguri!Commenta
-
Non sono un esperto ma secondo me rischi che la setter prende ad "esempio" lo springer e non allunga più ti rimane a distanza di 25/ 30 metri per poi rientrare, se te lo stanno sconsigliando un motivo di deve essere.
👍 1Commenta
-
Può starci... Ma devi essere sicuro che non vi sia alcun Selvatico utile, ma pure un Merlo potrebbe dare un input sbagliato. Pensa se il caso ti fa incontrare la giovane Fermatrice ed arriva il "Forzatore", come, più probabile, la giovane segue il più esperto e lo vede cacciare come è il suo Istinto. Non è proprio il massimo...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Può starci... Ma devi essere sicuro che non vi sia alcun Selvatico utile, ma pure un Merlo potrebbe dare un input sbagliato. Pensa se il caso ti fa incontrare la giovane Fermatrice ed arriva il "Forzatore", come, più probabile, la giovane segue il più esperto e lo vede cacciare come è il suo Istinto. Non è proprio il massimo...- Ho fatto solo un uscita con la settimana e la springer. Poi ho continuato le brevi uscite da sola. È un carattere molto intraprendente e curiosa. Per il momento continuo così. Dalla prossima stagione inizierò affiancamento con la kurzhaar. Grazie
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca1990Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...110.20%5242.86%21338.78%19Non sempre esco ogni settimana8.16%4
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta