La prima cosa che ho notato che quando le abbatto le quaglie, la cagna dopo si disinteressa della selvaggina morta, non abbocca e si rimette a cercare come niente fosse successo.
Oltre questo la cagna sia sulle quaglie che sia sulle beccacce quando ha un cane fermo avanti non consente o meglio si ferma per 2/3/4 secondi dopo ci gira intorno senza disturbare il cane, ma diciamo che lo evita.
Già lo scorso anno l'ho portata sul ripasso per le beccacce, ovviamente essendo giovane non ho visto chissà cosa, ma ero soddisfatto dato che la cagna gira come un treno nel bosco e per me è già una soddisfazione, quest' anno invece l'ho portata più volte ed è capitato che inizialmente ha fermato per pochi secondi una beccaccia, partita lunga e non l'ho abbattuta, fin qui tutto bene dato che anche con i cani più esperti capitava dato che abbiamo trovato beccacce molto nervose.
Dopo ciò l'ho riportata ancora con la speranza che migliorava, ma avendola spesso sott' occhio ho visto che almeno 3 volte correndo come un treno le ha sfrullate senza accennare la minima ferma.
Volevo qualche consiglio da voi, se devo insistere a portarla e farela incontrare o sto sbagliando in qualcosa e cambiare metodo.
grazie in anticipo.

Commenta