Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Però non dimentichiamo che il percorso della grande cerca è differente da quello della classica a quaglie, oggi si vedono molti cani correre la grande cerca con lacet kilometrici sui lati ma con passaggi a pochi passi dal conduttore, la grande cerca oltre ad aprire molto sui lati il cane deve stare molto in avanti e non chiudere a pochi metri.
Infatti per citarne uno Girandola che non fà le quaglie i cani che presenta interpretano la grande cerca sotto tutti gli aspetti.
La mia non vuol essere una polemica
Umberto
Questo è assolutamente vero Umberto, d'accordissimo con te.
Girandola è Girandola non Girandolino........ un professionista con le P.... Maiuscole e con POINTER non simil pointer.
---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------
Originariamente inviato da MicheleM
Ti quotissimo setterman
Eppure il cacciatore va ad accoppiare con questi setter perchè più pubblicizzati e in mano alla gente che conta ma poi a caccia con che cosa vanno? E cè pure chi dice che il Trialer e il cane da caccia sono due cose diverse. Insomma siamo alla frutta :-pr Michele
Girandola è Girandola non Girandolino........ un professionista con le P.... Maiuscole e con POINTER non simil pointer.
1) Mi pare che i pointer del Girandolino io li abbia apostrofati MERAVIGLIOSI E POSITIVISSIMI.
2) Stefano Girandola, nel mondo cinofilo è Girandolino perchè figlio del Dresseur Girandola padre.
Questo forum certe volte è l'africa. Ma guardate che esiste una sezione che si chiama cinofilia venatoria. Che sugo c'è a continuare a sparare puttanate su puttanate su un forum dedicato ai cinofili.
Eppure il cacciatore va ad accoppiare con questi setter perchè più pubblicizzati e in mano alla gente che conta ma poi a caccia con che cosa vanno? E cè pure chi dice che il Trialer e il cane da caccia sono due cose diverse. Insomma siamo alla frutta :-pr Michele
Ma quale cacciatore va a coprire con chi?
Ci vanno solo i cacciatori/cinofili e purtroppo per il setter, nonostante il calo delle licenze di caccia, restano troppo pochi.
ma lo vogliamo capire o no che questo è un forum dedicato al setter ed al pointer?
E che i setter ed i pointer italiani che corrono le prove a tutti i livelli sono i migliori del mondo?
E salta ancora fuori quello della storia del setter da gara che non somiglia ad un cane da caccia.
Ragazzi, oltre che le pianure e le brughiere, avete invaso anche il web. siete in troppi. Vi auguro sempre la cacciatora piena e la cartuccera vuota. Va bene cosi?
in qualche altro post ho letto i soliti che affermavano: Che ci fai con lo stile? E col galoppo?.
Già, per ammazzare ci vogliono le cartucce ed un cane che pisti sulla passata buona.
se la caccia in Italia è dove è, vi garantisco che è grazie a voi. Tenetevela stretta, perchè alla maggioranza di quelli che guardano allo stile ed al galoppo di un cane forse gli avete tolto il gusto di andarci.
Straquoto e riquoto[:-golf]
Girandolino perché quando si parlava di Girandola anni fa veniva in mente il papà Eugenio, e allora il diminutivo è stato appioppato al figlio Stefano, mica per altro...
Poi che abbia Pointer con la P maiuscola e le P...E (in senso metaforico perché la Gilda fisicamente non le ha [:D]) penso che nessuno lo metta in dubbio!!
Ci vanno solo i cacciatori/cinofili e purtroppo per il setter, nonostante il calo delle licenze di caccia, restano troppo pochi.
se la caccia in Italia è dove è, vi garantisco che è grazie a voi. Tenetevela stretta, perchè alla maggioranza di quelli che guardano allo stile ed al galoppo di un cane forse gli avete tolto il gusto di andarci.[/QUOTE]
questo mai.piuttosto si limitano a leggere e ad..........imparareDrool]Drool]
Girandolino perché quando si parlava di Girandola anni fa veniva in mente il papà Eugenio, e allora il diminutivo è stato appioppato al figlio Stefano, mica per altro...
Poi che abbia Pointer con la P maiuscola e le P...E (in senso metaforico perché la Gilda fisicamente non le ha [:D]) penso che nessuno lo metta in dubbio!!
Ma puoi dire ciò che ti pare Max , ma tu pensi che qui ci siano persone che non hanno cultura e che non conoscono le altre realtà? bene ti sbagli perchè se mai ti capiterà di venire a casa mia ti farò vedere tanto di quel materiale cartaceo e video sui GIRANDOLA che neanche immagini!
Prima di prendere difese sappi con chi hai a che fare perchè a casa mia ci sono stati due pointer di quelle linee di sangue........ Quindi cosa vorresti spiegarmi di ciò che non conosco?
Una cosa è certa che Stefano è un GRANDE DRESEUR uno che sa cosa tirar fuori dai cani e che sopratutto gli sa capire e ne sa tirar fuori il meglio senza sistemi coercitivi!
Vuoi anche che ti dica come ha iniziato Il padre Eugenio?
---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
Originariamente inviato da giovannirusso
1) Mi pare che i pointer del Girandolino io li abbia apostrofati MERAVIGLIOSI E POSITIVISSIMI.
2) Stefano Girandola, nel mondo cinofilo è Girandolino perchè figlio del Dresseur Girandola padre.
Questo forum certe volte è l'africa. Ma guardate che esiste una sezione che si chiama cinofilia venatoria. Che sugo c'è a continuare a sparare puttanate su puttanate su un forum dedicato ai cinofili.
ma lo vogliamo capire o no che questo è un forum dedicato al setter ed al pointer?
E che i setter ed i pointer italiani che corrono le prove a tutti i livelli sono i migliori del mondo?
E salta ancora fuori quello della storia del setter da gara che non somiglia ad un cane da caccia.
Ragazzi, oltre che le pianure e le brughiere, avete invaso anche il web. siete in troppi. Vi auguro sempre la cacciatora piena e la cartuccera vuota. Va bene cosi?
in qualche altro post ho letto i soliti che affermavano: Che ci fai con lo stile? E col galoppo?.
Già, per ammazzare ci vogliono le cartucce ed un cane che pisti sulla passata buona.
se la caccia in Italia è dove è, vi garantisco che è grazie a voi. Tenetevela stretta, perchè alla maggioranza di quelli che guardano allo stile ed al galoppo di un cane forse gli avete tolto il gusto di andarci.
Ognuno ha le sue convinzioni! ma è anche vero che lei è troppo affrettato con le risposte, dice che gl'altri dicono puttanate,che non siamo nessuno perchè non proclamiamo campioni etc.. Ma pensa che ci sia solo lei CINOFILO? é anche poco cortese e poco rispettoso nei miei confronti! non mi pare abbia usato termini offensivi nei suoi confronti signor Russo! noi siamo degl'ignoranti cacciatori/ cinofili che hanno SETTER che muovono da setter e in standard di razza con galoppi corretti e che non sanno che significa pistare, sicuramente non hanno conseguito il Cac o il cacit in prova... ma forse è meglio così per ora, che vadano solo a caccia.
AH... dimenticavo, alle mostre coinofile vengono giudicati da giudici competenti non da cacciatori.
Mah! certe volte non si capiscono neanche le battute che uno fa, si va subito ad agredire.
Sono d'accordo con Te caro Giovanni quando dici che molti cani passano dalla grande cerca alle classiche adattandosi al tipo di prova ( anche se sono veramente pochi), però oggi si corrono prove di grande cerca con 150/180 iscritti classiche con un nutrito numero di partecipanti, ma secondo il tuo punto di vista ci sono veramente 180 veri trialer o una miriade di cani che interpretano la classica in giusto modo?
PS: Giovanni salutami il Salento
un abbraccio
Umberto
Sono d'accordo con Te caro Giovanni quando dici che molti cani passano dalla grande cerca alle classiche adattandosi al tipo di prova ( anche se sono veramente pochi), però oggi si corrono prove di grande cerca con 150/180 iscritti classiche con un nutrito numero di partecipanti, ma secondo il tuo punto di vista ci sono veramente 180 veri trialer o una miriade di cani che interpretano la classica in giusto modo?
PS: Giovanni salutami il Salento
un abbraccio
Umberto
Umberto...quanto si vede che di cani...ne mastichi per davvero e non per sentito dire... ;)
In cinofilia, soprattutto tra gli "spettatori" occorre maggiore consapevolezza...
Parlo in generale, senza riferimenti ad alcuno.....
Umberto...quanto si vede che di cani...ne mastichi per davvero e non per sentito dire... ;)
In cinofilia, soprattutto tra gli "spettatori" occorre maggiore consapevolezza...
Parlo in generale, senza riferimenti ad alcuno.....
Un abbraccio...
Cris
Grazie Cris, si ho masticato qualche cane ma devo imparare ancora tanto e non mi basta una vita....[;)]
Un abbraccio Cris e complimenti per i figli del tuo Ramses che ne ho sentito parlare in gran bene
Grazie Cris, si ho masticato qualche cane ma devo imparare ancora tanto e non mi basta una vita....[;)]
Un abbraccio Cris e complimenti per i figli del tuo Ramses che ne ho sentito parlare in gran bene
Umberto
Ti ringrazio!
Sul prossimo numero della Gazzetta della Cinofilia troverai una bella sorpresa in merito [;)]
Informazioni e dati veri e verificabili...da chiunque lo desideri!!!
Anzi un pò sottodimensionati.....
Ci sarà da ridere....
Pensa un pò dove si è giunti...per fornire informazioni (non disinformazione) si è costretti a servirsi di canali pubblicitari...
Come ho letto da qualche parte...rischiamo veramente "la frutta"!
Cris[/QUOTE]
Ti ricordi Cris i nostri lunghi discorsi in una chat di un altro forum di qualche anno fà su uno dei motivi del mio appendere il fischietto al chiodo?
erano anni che assaporavo la frutta in cinofilia....[;)]
Cris
Ti ricordi Cris i nostri lunghi discorsi in una chat di un altro forum di qualche anno fà su uno dei motivi del mio appendere il fischietto al chiodo?
erano anni che assaporavo la frutta in cinofilia....[;)][/QUOTE]
STRADACCORDO. Ma come sai benissimo, i comprimari, alla fine, comprimari restano.
Se vuoi i numeri per me oggi, i cani che corrono la grande cerca in Italia ( setter) saranno una trentina e per le classiche ( che siano tali), più o meno la metà.
Io volevo solo dire che, potendoli vedere in Italia, di persona ed in un campo uguale per tutti, un'idea un poco più precisa c'è modo di farsela.
SU GIRANDOLA:
Qualora qualcuno abbia continuato a voler capir male, per quanto mi riguarda, non è uno dei migliori Dresseur al mondo: E' SEMPLICEMENTE ASSOLUTAMENTE IL MIGLIORE.
Peccato porti solo pointer ( anche se ho sentito che...) e peccato non potercelo godere in Italia.
Buona sera a tutti! Vi siete mai chiesti se i giudizi di molti appassionati dipendono anche dalla suggestione verso un brand specifico? Bene, questa volta...
buon giorno, volevo chiederVi sommessamente se ci sono sul sito appassionati di tiro ex ordinanza (armi lunghe) che avevano voglia di spiegarmi un po'...
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
03-01-25, 12:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta