Oscarino ci ha lasciati
Comprimi
X
-
-
Ho avuto la fortuna ed il piacere di consumare qualche buona cena insieme a lui ed il compianto Michele Iazzetta. Ogni volta che gli chiedevo un consiglio come fare certe cose nel mondo cinofilo egli mi rispondeva sempre con modi pacati, indirizzandomi sempre nella giusta strada da seguire. Grande giudice internazionale e selezionatore attento amatore del pointer e degli inglesi in particolare,sapeva scindere il mondo delle prove da quello della caccia cacciata senza mai tralasciare lo stile della razza. Un giorno di tre anni fa lo vidi giudicare una prova di caccia pratica nei pressi di Telese (BN) sotto un freddo glaciale ed una pioggia incessante "solo un appassionato di cani e cinofilia in modo inqualificabile sarebbe stato capace di farlo" noi eravamo in macchina per non patire il freddo. Credetemi, noi appassionati di caccia e cinofilia abbiamo perso un grande MAESTRO e questo vuoto sarà incolmabile. Non voglio dirgli addio ma salutarlo nel modo in cui lo facevo sempre "Ciao OSCARI'"Commenta
-
-
-
Sentite condoglianze, per un grande signore,per un grande cinofilo. Me lo voglio ricordare per i Ferragosti che regolarmente passava da anni a giudicare in Toscana, con il suo fido Sigaro, sotto i soli più cocenti, sempre pronto ad esaminare cani, sempre con la battuta pronta con quei suoi occhi furbi e sorridenti, con la sua amata bassottina a pelo duro.
Ciao Oscarino.Commenta
-
Veramente è andato via un pezzo importante della cinofilia!!!! Grazie Oscar per tutto quello che hai fatto per i nostri cani e per la cinofilia e sentite condoglianze alla famigliaCommenta
-
oscar monaco oltre ad essere l'icona "suddista " del pointer, era un grandissimo personaggio della cinofilia,ho avuto la fortuna di conoscere un personaggio molto carismatico della cinofilia,esprimo le mie + sentite condoglianze alla famiglia e al mondo cinofilo.
peppeCommenta
-
Per me Zio Oscar (lo chiamavo così perchè praticamente mi ha cresciuto sin dal lontano 1977 ed era lo Zio del mio migliore amico) ha rappresentato la figura magica che mi ha fatto appassionare alla Nobile Arte.
Io che lo conoscevo benissimo, posso affermare che era un autentico galantuomo, un Maestro di vita oltre che un grande esperto.
Il mio primo Pointer (Diva) presa nel 1994 grazie a lui, è stata una grandissima cagnetta, adesso sono onorato di possedere una sua "creatura".
Scusatemi se scrivo solo adesso, con tanto ritardo ma incredibilmente mi sono accorto solo ora di questo post.
Ciao Zio Oscar, sarai sempre nel mio cuore.
PaoloCommenta
-
Oscarino lo ricordo con allegría, scherzavamo sempre, tanto, tanto, un giorno in Polonia, parte una coppia di cani a GC, non ricordo quale dei due non viene mai della mia parte, quando ci ritroviamo mi domanda Oscar, cosa dici Aldino?, rispondo, beh Oscar, tale cane non so nemmeno di quale colore sia mai l´ho visto,Per me Zio Oscar (lo chiamavo così perchè praticamente mi ha cresciuto sin dal lontano 1977 ed era lo Zio del mio migliore amico) ha rappresentato la figura magica che mi ha fatto appassionare alla Nobile Arte.
Io che lo conoscevo benissimo, posso affermare che era un autentico galantuomo, un Maestro di vita oltre che un grande esperto.
Il mio primo Pointer (Diva) presa nel 1994 grazie a lui, è stata una grandissima cagnetta, adesso sono onorato di possedere una sua "creatura".
Scusatemi se scrivo solo adesso, con tanto ritardo ma incredibilmente mi sono accorto solo ora di questo post.
Ciao Zio Oscar, sarai sempre nel mio cuore.
Paolo
Risposta di Oscar: direi che sei un uomo moooolto fortunato tu...
Ahahahah, un fenomenoUltima modifica Aldo; 20-12-11, 18:46.Aldo Rappan xCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurobIeri ci ha lasciato Cesare Giovanelli, maestro incisore e grandissima persona, in Valtrompia perdiamo un uomo simbolo per impegno, dedizione, generosità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vorei tanto ditte: "Falla finita de' pijacce p'er culo e tirate su!", ma stavorta, purtroppo, nun ce stai a cojiona', stavorta c'hai fatto 'no...
-
da CristianNel dramma dell'alluvione in Emilia, è finita anche la cinofilia.
Purtroppo a seguito alluvione, sono scappati i cani presenti nel canile di Rudy...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da parmenione70ho saputo che nei giorni scorsi ci ha lasciato Venicio Tognolo uno dei dresseur più conosciuti nel panorama del bracco e spinone italiano cui era stato...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da CristianHo appreso della scomparsa di Libero Zagni, allevamento Del Zagnis.
Se ne va, nel bene e nel male, un pezzo importante della cinofila italiana....-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta