Pointer tricolore perchè poco diffuso?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovanni Scopri di più su giovanni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovanni
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2007
    • 1180
    • Bari
    • Breton Kira

Bene, allora non è poi così raro come sembra il Pointer tricolore.
    Mi lascia però smarrito la sua mancata diffusione e purtroppo non può essere solo: "semplicemente paura di essere derisi e/o chiacchierati...".
    Mi chiedo, e vi chiedo, perchè nessun campione di bellezza o di lavoro?
    Possibile che a nessun allevatore nel mondo (esagero) sia venuto in mente di portare avanti un tricolore? e ancora, è possibile che nessun tricolore (se la genetica c'è) non si sia evidenziato come riproduttore?
    Mi dispiace gentilissimi Liet e Roby70 (utilissimi i vostri interventi) ma non sono convinto dalla "paura di essere derisi e/o chiacchierati".
    Grazie Angelo. Ma chi è quel Pointerino tricolore nella foto?
    Sempre devoto a chiunque interverrà per cercare di risolvere i su enunciati enigmi.

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

Sarebbe interessante sapere se in prima battuta Ribot abbia trasmesso cani 3 colori.
      Giovanni non sei convinto di quello che diciamo ma ti sei accorto che mala fede e male lingue attorno a questi soggetti?
      Non solo sembra che nemmeno tutti sapevano che esistevano, vedi tu!
      Poi ti meravigli che non ci siano sui campi di prova? Pensa se ti capita un giudice come aldo rappan, pointerista, dove vuoi andare, bene che ti vada scrivera' nella relazione: cane bastardo, da castrare.
      Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• AngeloDiMaggio
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1066
        • Cesenatico
        • Setter inglese

Originariamente inviato da giovanni
        ............
        Grazie Angelo. Ma chi è quel Pointerino tricolore nella foto?
        ............
        L'allevamento è "De Saint Claire" di Marie Claire Selna.
        Una "Signora" allevatrice di pointer che fanno anche le prove.
        Ma credo che Lucio Marzano ti potrà fornire migliori chiarimenti, visto che è in Svizzera.
        Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• hadzi
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Serbia
          • Bassotto tedesco a pelo forte

Allego una vecchia foto di un bellissimo pointer tricolore (bianco nero con focatura sulla testa). Ho fotografato questo cane tedesco seguendo le gare primaverili in Francia in 1976.Il nome del cane era Calif fon Holstein e il proprietario (se non sbaglio) era il signore Ahrens. Ho publicato questa foto nel mio libro sul pointer in 1979. Purtroppo in questo periodo era carissimo riprodure le foto in colore cosi, la foto e publicata bianco nera ma si vedono bene le tre colori.
          File allegati

Commenta

• lietuva
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1946
            • vilnius

Originariamente inviato da Aldo
            Per piú che qualcuno voglia far finta di avere un cane tricolore valido vi dico che, é un cane, MAI UN POINTER, in pocche parolle É UN BASTARDO, al quale tanto tempo fa le hanno messo sangue FOX HUND, qualche Pointer ho visto nei miei sesanta anni di contatto con la razza , mai ho visto un POINTER con quelle caratteristiche.

Per piú che qualche "libro" o "standar" lo permetta...

Se io avessi un cane con caratteristiche di cane puntatore a pelo corto, sicuramente prima lo castro e dopo glielo regalo al primo che passa vicino

Saluti
            Cari amici del forum,
            queste e' l'opinione pubblica espressa da un giudice internazionale ratificato anche dall'ENCI per giudicare le prove italiane.

Nel ruolo di cui gli compete:
            1- Disprezza una variabile di colore per la razza pointer, prevista e omologata dallo standard ufficiale di razza.
            2- Istiga il maltrattamento nei confronti di questi soggetti, parlando di castrazione.
            3- Offende l'immagine di tutti coloro che hanno allevato pointer al cui loro interno sono nati soggetti focati.
            4- Offende la dignita' dei proprietari che li posseggono.
            5- Offende la moralita' e l'imparzialita' dei giudici.

...mi fermo qui!

fabio garanzini

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Tu invece con questa sequela di panzanate sembra che istighi ad altro.... hai fatto bene a fermarti!!!
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• lietuva
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1946
                • vilnius

Originariamente inviato da Alboinensis
                Tu invece con questa sequela di panzanate sembra che istighi ad altro.... hai fatto bene a fermarti!!!
                E tu facevi bene a non intervenire, visto che hai sempre detto che avresti evitato di rispondere ai miei interventi.
                Comunque le panzanate le stai dicendo tu, quello che ho scritto secondo me ha un senso logico.
                Dimmi se sono panzanate affermare, cosi come si evince dallo scritto di un giudice, che il pointer tricolore e' un bastardo, e se sono panzanate affermare, sempre dalla bocca dello stesso giudice che un soggetto tricolore lui lo castrerebbe. E questo giudica i pointer, ma fatemi il piacere!

fabio garanzini

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Ora non esageriamo, Aldo é di linguaggio "colorito" e talvolta é sanguigno,
                  e usa una terminologia un po' accentuata ma non mi pare che abbia commesso le varie colpe imputategli e nemmeno
                  che siano cosi' gravi.

Nel ruolo di cui gli compete:
                  1- Disprezza una variabile di colore per la razza pointer, prevista e omologata dallo standard ufficiale di razza.
                  se vogliamo parlare di standard, quasi nessuno dei pointer italici rientra nelle misure previste e sono ugualmente e regolarmente premiati con cartellini nelle expo
                  e questa cos'é allora ????

2- Istiga il maltrattamento nei confronti di questi soggetti, parlando di castrazione.
                  dice "io farei" , non mi pare un'istigazione perché per istigare dovrebbe invitare gli altri a fare altrettanto , cio' che NON é, tanto piu' che la sterilizzazione é ammessa perfino dai protezionisti

3- Offende l'immagine di tutti coloro che hanno allevato pointer al cui loro interno sono nati soggetti focati.4- Offende la dignita' dei proprietari che li posseggono.
                  é molto grave ???? ognuno ha le sue preferenze, io non amo i bracchi roani e nessuno si offende
                  dice che non ne ha mai visti, neanche io ne ho visti , prendo atto che ci sono
                  ma non vedo il perché sia da santificare chi alleva dei tricolori

5- Offende la moralita' e l'imparzialita' dei giudici.
                  ma come ?? qui sul sito ne avete dette di tutti i colori sui giudici, sui risultati, sulle preferenze, inventando motivazioni offensive per i selezionatori di squadre ed ora dovrebbero offendersi perché Aldo chiama bastardi i tricolori ????
                  lucio

Commenta

• roby 70
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 411
                    • roma
                    • breton

Sempre x esperienza diretta posso affermare che un giudice enci romano che io considero incapace ha pubblicamente affermato che un cane che da i tricolore e' da scartare ecco che se allora tanto mi da tanto torno a dire che un allevatore per evitare qualsiasi commento evita di presentare il tric. così da non avere alcun problema e la maggior parte dei cinofili considerano i tricolore bastardi invece di stare zitti perche' dei cani non sanno nemmeno dov'e' la coda. Io ho pointer belli e bravi stilisti ed equilibrati linea conero e danno i tric. Ma i miei sono pointer con la p maiuscola no bastardi.

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Se al sig, Garanzini da fastidio che io intervenga, me ne dispiaccio, ma io intervengo quando voglio e come voglio... le panzanate le dici quando sostieni cose assurde che non hanno alcun fondamento ed i cinque punti da te postati lo sono!!!
                      Cmq un amico avvocato mi ha detto di dare sempre "consigli"... Rappan non ha fatto altro che esprimere un suo parere su una colorazione di mantello rarissima (forse solo su due linee di sangue ben distinte) e visto e considerato che lo stesso William Arkwright (che non so se fosse giudice ratificato Enci... ma sicuramente è stato il padre del pointer moderno) aveva gli stessi dubbi e menziona nei suoi scritti che seppur avendo incrociato varie colorazioni non usci mai un cucciolo tricolore!!!
                      Se proprio la SV. vuol far polemica dovrebbe partire da molto lontano, in primis sconfessando il padre del pointer e la sua storia!!!

PS. per la legislazione italiana la castrazione (sterilizzazione) non è considerata maltrattamento... e poi Aldo aveva espresso solo un consiglio!!
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Ma i miei sono pointer con la p maiuscola no bastardi.
                        essendo un colore ammesso dallo standard sono senz'altro pointer a pieno titolo.
                        D'altra parte mi si dica quale é il colore NON ammesso dallo standard ufficiale nel pointer per piacere.
                        io sono riuscito ad escludere solo il blu, il verde,il viola ed il rosso vivo.
                        lucio

Commenta

• lietuva
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1946
                          • vilnius

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          Ora non esageriamo, Aldo é di linguaggio "colorito" e talvolta é sanguigno,
                          e usa una terminologia un po' accentuata ma non mi pare che abbia commesso le varie colpe imputategli e nemmeno
                          che siano cosi' gravi.

se vogliamo parlare di standard, quasi nessuno dei pointer italici rientra nelle misure previste e sono ugualmente e regolarmente premiati con cartellini nelle expo
                          e questa cos'é allora ????

dice "io farei" , non mi pare un'istigazione perché per istigare dovrebbe invitare gli altri a fare altrettanto , cio' che NON é, tanto piu' che la sterilizzazione é ammessa perfino dai protezionisti

é molto grave ???? ognuno ha le sue preferenze, io non amo i bracchi roani e nessuno si offende
                          dice che non ne ha mai visti, neanche io ne ho visti , prendo attio che ci sono
                          ma non vedo il perché sia da santificare chi alleva dei tricolori

ma come ?? qui sul sito ne avete dette di tutti i colori sui giudici, sui risultati, sulle preferenze, inventando motivazioni offensive per i selezionatori di squadre ed ora dovrebbero offendersi perché Aldo chiama bastardi i tricolori ????
                          Lucio con tutto il rispetto per te, tu sei una persona che rispondi per quello che tu dici, cosi come il sottoscritto.
                          Dal mio punto di vista e non solo, i giudici devono evitare di scendere a esternazioni pubbliche particolareggiate addirittura come in questo caso lesive.
                          Forse voi che state in Italia lo sapete meglio di me, anche se ho dei dubbi, che prossimamente un giudice per questo comportamento (esternazione di posizione personale su di un forum) verra' sospeso!

---------- Messaggio inserito alle 09:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis
                          Se al sig, Garanzini da fastidio che io intervenga, me ne dispiaccio, ma io intervengo quando voglio e come voglio... le panzanate le dici quando sostieni cose assurde che non hanno alcun fondamento ed i cinque punti da te postati lo sono!!!
                          Cmq un amico avvocato mi ha detto di dare sempre "consigli"... Rappan non ha fatto altro che esprimere un suo parere su una colorazione di mantello rarissima (forse solo su due linee di sangue ben distinte) e visto e considerato che lo stesso William Arkwright (che non so se fosse giudice ratificato Enci... ma sicuramente è stato il padre del pointer moderno) aveva gli stessi dubbi e menziona nei suoi scritti che seppur avendo incrociato varie colorazioni non usci mai un cucciolo tricolore!!!
                          Se proprio la SV. vuol far polemica dovrebbe partire da molto lontano, in primis sconfessando il padre del pointer e la sua storia!!!

PS. per la legislazione italiana la castrazione (sterilizzazione) non è considerata maltrattamento... e poi Aldo aveva espresso solo un consiglio!!
                          La castrazione non e' considerata maltrattamento se effettuata nei casi previsti dalla legge, non per libero arbitrio di un giudice di prove.
                          Per sapere questo non serve una laurea in giurisprudenza.

---------- Messaggio inserito alle 09:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

Originariamente inviato da roby 70
                          Sempre x esperienza diretta posso affermare che un giudice enci romano che io considero incapace ha pubblicamente affermato che un cane che da i tricolore e' da scartare ecco che se allora tanto mi da tanto torno a dire che un allevatore per evitare qualsiasi commento evita di presentare il tric. così da non avere alcun problema e la maggior parte dei cinofili considerano i tricolore bastardi invece di stare zitti perche' dei cani non sanno nemmeno dov'e' la coda. Io ho pointer belli e bravi stilisti ed equilibrati linea conero e danno i tric. Ma i miei sono pointer con la p maiuscola no bastardi.
                          Tu stai zitto che non ti ha offeso nessuno.
                          Qualcuno ha solo detto che i tricolori sono bastardi.

fabio garanzini

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Non ne sono al corrente e vorrei vedere di cosa si tratta e se lo sospendono davvero.
                            Con tutte le lamentele che ci sono, sospendere un giudice perché "esterna" mi pare
                            ridicolo.
                            Comunque Aldo é giudice di lavoro e non di expo e ..............sta in Argentina
                            e se la parola "bastardo", come so io, significa incrocio con cani di altra razza...................... sai quanti ce ne sono DAVVERO fra i pointer ed ancora di piu' in tante altre razze.
                            lucio

Commenta

• roby 70
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 411
                              • roma
                              • breton

Non ho capito che vuol dire tu stai zitto in quanto io ho fatto un intervento senza quotare nessuno quindi zitto stacci e non ti permettere più perché io non mi sono mai permesso con nessuno hai capito lituano.

Commenta

• lietuva
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2007
                                • 1946
                                • vilnius

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                Non ne sono al corrente e vorrei vedere di cosa si tratta e se lo sospendono davvero.
                                Con tutte le lamentele che ci sono, sospendere un giudice perché "esterna" mi pare
                                ridicolo.
                                Comunque Aldo é giudice di lavoro e non di expo e ..............sta in Argentina
                                e se la parola "bastardo", come so io, significa incrocio con cani di altra razza...................... sai quanti ce ne sono DAVVERO fra i pointer ed ancora di piu' in tante altre razze.
                                Lucio, lo sapremo presto.
                                Per tornare al caso nostro, anche se non riguarda tutti, ma solo i diretti interessati, sembrerebbe, anche se personalmente non ritengo giusto offendere un particolare di un cane appartenente ad una razza, qualsiasi essa sia, dico che un giudice lo e' sempre, non e' piacevole ma e' cosi, ancor piu' i questo caso che indipendentemente che sia un giudice di lavoro e non di exo, che non fa nessuna differenza, cio' nonostante risieda in Argentina e' stato ratificato come giudice anche in Italia, questo vuol dire: che l' ENCI lo ha autorizzato a giudicare prove italiane. A parte cio' lo standard e' FCI, che fino a prova contraria comprende anche l'Argentina come membro. Quindi, io, tu, ci prendiamo a *****tti, denuncia e processo, qualcuno paga qualcuno incassa. In questo caso la situazione' e' diversa in quanto si risponde come persona e giudice.

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 PM ----------

Originariamente inviato da roby 70
                                Non ho capito che vuol dire tu stai zitto in quanto io ho fatto un intervento senza quotare nessuno quindi zitto stacci e non ti permettere più perché io non mi sono mai permesso con nessuno hai capito lituano.
                                Aveva un doppio senso il mio intervento, spiace che non l'hai capito.
                                Non sono io che voglio farti zittire...e mortificare perche' hai un cane bastardo! Ne ho avuto uno anch'io, comprato in quanto cosciente e a conoscenza dello standard, quando l'ho ceduto, perche' non idoneo al mio fine, non ho pensato minimamente alla sua castrazione.

fabio garanzini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..