Pointer tricolore perchè poco diffuso?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovanni Scopri di più su giovanni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby 70
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 411
    • roma
    • breton

Ok lietuva tutto ok ma per come avevi scritto non era certo carino. Comunque pseudo allevatori di pointer che non danno i tricolori quando volete vedere un pointer vero che da i tricolori basta che scegliete la selvaggina. Cotorne , becche beccaccini fate voi, naturalmente fauna selvatica, no quelle 4 starnacce da pianura che si vedono abitualmente nelle prove cinofile di caccia e pesca con i grandi allevatori.

Commenta

• lietuva
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1946
      • vilnius

Originariamente inviato da roby 70
      Ok lietuva tutto ok ma per come avevi scritto non era certo carino. Comunque pseudo allevatori di pointer che non danno i tricolori quando volete vedere un pointer vero che da i tricolori basta che scegliete la selvaggina. Cotorne , becche beccaccini fate voi, naturalmente fauna selvatica, no quelle 4 starnacce da pianura che si vedono abitualmente nelle prove cinofile di caccia e pesca con i grandi allevatori.
      Bene che ci siamo chiariti, bene che li inviti ad un confronto, sicuro che farai bene.
      Rimane il fatto comunque che tu hai comprato un cane bastardo, da un allevatore irresponsabile perche' ti ha venduto un cane bastardo.
      Come la mettiamo?

Spero stavolta mi comprendi!

P.S: Che nr. loi ha il tuo cane? se vuoi mandalo in pvt, intanto qui dei cani bastardi non se ne fa nulla nessuno!
      Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

la castrazione é permessa nei modi previsti dalla legge, ma anche senza motivazioni.
        A meno che siano motivazioni valide quelle di chi non vuole macchiare i tappeti di casa.

Guarda di "esternazioni" contrarie alle lettere degli standard te ne posso citare un sacco senza che mai il giudice sia stato nemmeno richiamato.
        Mai sentito dire che in acuni pointer c'é il levrire da qualche giudice ??? non lo hai mai letto sui giornali ??? ti risultano sanzioni o richiami ??? e il dire che cani
        di razza sono incrociati con i levrieri non equivale a dire che sono bastardi ???
        se vuoi passiamo anche ai breton, ai bracchi italiani, agli spinoni ecc ecc.

ora accettato che i tricolore siano pointer a pieno titolo, non venitemi a dire che siano loro i pointer "veri" e gli altri di conseguenza fasulli , per piacere a tutto c'è un limite.
        Io le "starnacce" di pianura le vado a cercare fino in Croazia ed in Polonia
        lucio

Commenta

• roby 70
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 411
          • roma
          • breton

Originariamente inviato da lietuva
          Bene che ci siamo chiariti, bene che li inviti ad un confronto, sicuro che farai bene.
          Rimane il fatto comunque che tu hai comprato un cane bastardo, da un allevatore irresponsabile perche' ti ha venduto un cane bastardo.
          Come la mettiamo?

Spero stavolta mi comprendi!

P.S: Che nr. loi ha il tuo cane? se vuoi mandalo in pvt, intanto qui dei cani bastardi non se ne fa nulla nessuno!
          Tutto chiaro appena torno a Roma ti mando l'iscrizione loi.

---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 AM ----------

Buona notte a tutti e' tardi.

Commenta

• lietuva
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1946
            • vilnius

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            la castrazione é permessa nei modi previsti dalla legge, ma anche senza motivazioni.
            A meno che siano motivazioni valide quelle di chi non vuole macchiare i tappeti di casa.

Guarda di "esternazioni" contrarie alle lettere degli standard te ne posso citare un sacco senza che mai il giudice sia stato nemmeno richiamato.
            Mai sentito dire che in acuni pointer c'é il levrire da qualche giudice ??? non lo hai mai letto sui giornali ??? ti risultano sanzioni o richiami ??? e il dire che cani
            di razza sono incrociati con i levrieri non equivale a dire che sono bastardi ???
            se vuoi passiamo anche ai breton, ai bracchi italiani, agli spinoni ecc ecc.

ora accettato che i tricolore siano pointer a pieno titolo, non venitemi a dire che siano loro i pointer "veri" e gli altri di conseguenza fasulli , per piacere a tutto c'è un limite.
            Io le "starnacce" di pianura le vado a cercare fino in Croazia ed in Polonia
            Se mi citi la fonte e l'autore di quelle dichiarazioni ( pointer incrociato con il levriere , ti ringrazio.
            Io non ho mai detto che i tricolori sono i veri e gli altri i fasulli, questo al contrario l'ha affermato non il sottoscritto.
            Comunque attendo le info, sempre se hai voglia di cercarle e girarmele,
            grazie.

---------- Messaggio inserito alle 10:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------

Originariamente inviato da roby 70
            Tutto chiaro appena torno a Roma ti mando l'iscrizione loi.

---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 AM ----------

Buona notte a tutti e' tardi.
            Tanto che ci sei informa anche l'allevatore, di fare il serio!

fabio garanzini

Commenta

• dersu
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 899
              • sansepolcro
              • Pointer

Ehi, ehi... vi scaldate tanto per una questione di colore del mantello... pensate che tanti anni fa volevano (in questo caso i peccatori non si dicono) portare al campionato un pointer monorchide. Allora sì che vennero fuori dei bei casini e non c'era internet.
              In fondo quella volta bastava saper contare fino a due.
              Bernardo Monti

Commenta

• lietuva
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1946
                • vilnius

Forse era meglio per alcuni che non esisteva internet, oggi i tempi sono cambiati e tutti devono sapere cosa scrivono. Verba volant, scripta manent.

fabio garanzini

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

senza andare lontano ti basterà leggere alcuni commenti su alcuni numeri della gazzetta della cinofilia. E non chiedermi di citarli riportandoli perché non ho nessuna voglia di andare a fare ricerche per dimostrare quello che sanno quasi tutti.

hio scritto "non venitemi a dire" , perché si é partiti domandandosi se il tricolore fosse o meno diffuso per finire a leggere che soni i "veri" pointer ergo gli altri sarebbero NON veri. E questo é davvero aberrante.
                  lucio

Commenta

• Aldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 1238
                    • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                    • Pointer e Setter Inglese

Tanti anni fa uno "sconosciuto" mio amico, ROBERT MARTINEAU mi ha detto lo stesso riguardo ai tricolori.

Io avró cura quando veda un POINTER tigrato, se fose tanto vero che certi allevatori hanno messo sangue levriere dentro la razza, (sempre si ha parlato di Galgo Español), come é possibile che mai abbia stato visto un POINTER TIGRATO???, la inmissione di sangue FOX HUND é troppo evidente nell tricolore, non sono giudice di expozizioni non é del mio interese, ma a qualcuno di POINTER le posso parlare, allora perche ce tanta gente che lotta contro lo standar che da le altezze che da oggigiorno e, che quando giudica a quei cani troppo alti e grossi nemeno li guarda, se si ha la voglia di essere POINTERISTA e serio, certe cose per piú che ci stiano dentro lo standar si possono evitare, no é sicondo me tanto grave me NON usare in riproduzzione cani no aprezzati per lo stessissimo William Arkwigth.

Lietuva, lascia di far il biricchino, quando Tu parlavi della endogamía stretta con Tuoi cani chi era saltato a diffenderti fu stato soltanto un Argentino, se vuoi imparare sull POINTER questa che prendi non é la strada giusta, guarda che Te sei uno che non é che ti vogliano tanto bene nella cinofilia, apena tre giorni che sei nell mondo cinofilo é cerchi problemmi dove non ci sono, ricordati tante cose che hai fatto e parlato..., peró mai e dico MAI invieró a nessuno in "galera", sono troppo UOMO

Saluti cordiali

---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    io ho riportato quanto c'é sul sito del Dansk Pointer Club, il cane non lo conosco e non saprei dirti se oltre ad essere tipico e ben costruito sia o sia stato un valido cacciatore.
                    Normalmente in daninmarca sul piano estetico sono esigenti su quello vntorio hanno soggetti validi, ma non paragonabili atleticamente ai nostri.
                    In Norvegia so che ce ne sono di molto buoni per itpicità di lavoro ed anche per morfologia, lo si comprende perché di selvaggina ne hanno perfino nei parchi cittadini e della migliore qualità-

Lo dice l'Avv. Zurlini che il pointer é un bracco migliorato e concordo con Aldo che il bracco originario non puo' che essere il perdiguero portugues, sia perché é l'unico continentale
                    con le linee cranio facciali convergenti,sia per il colore e sia anche per la costruzione meno pesante di quella degli altri bracchi iberici (burgos e pachon) che tutti gli autori indicano come progenitori del pointer.

Lucio tant´é vero che WILLIAM ARKWITH parlava di un libro Spagnolo dove si parlava del PERDIGUERO IBERICO e non era altro che l´oggi PERDIGUEIRO PORTUGUES, quel libro ha come titolo DIALOGOS DE LA MONTERIA autore anonimo, fu stato scritto nell anno 1470, habbiamo quasi la certezza del autore, ma non é stato firmato...

Un giorno ho trovato nelle mie mani quell libro, del quale dopo seccoli avevano fatto un riedizzione di cinquecento essemplari, il primo per Sua Majestad el Rey de España, DON JUAN CARLOS DE BORBON, un altro per la REAL BIBLIOTECA CINEGETICA ESPAÑOLA e il resto per fortunati come me. Un giorno viaggiando con l´avvocato Zurlini in aereo verso TESALONICHI le commento del caso, Franco per pocco mi manda a un paese lontano, non credeva quello che io le raccontavo, in pocche parolle, in meno di due/ tre anni, ho trovato una coppia quasi perfetta del libro e glielo ho inviato, fino ad oggi nemeno Franco crede di avere questa opera a casa sua

Scusate il mio orripile modo di scrivere la Bella lingua del DANTE, mi auguro farmi capire

Saluti cordiali
                    Ultima modifica Aldo; 31-07-11, 14:11.
                    Aldo Rappan x

Commenta

• adolfo rosetti
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 506
                      • roma
                      • setter inglesi

Ho avuto ,in vita mia,un solo pointer,non solo un tuttologo e quindi non partecipo.
                      Una cosa però mi preme sottolineare:è ufficiale, Fabio Garanzini non è ben visto nel mondo della cinofilia. Io lo sapevo. Un marziano,travestito da lituano, con un cane italiano, per due anni di seguito, si iscrive alle più importanti gare europee e si classifica tre volte. In gare dove normalmente partecipano cani che sono di proprietà minimo di giudici. Fabio ti ha detto bene! Se vivevi ai tempi nei quali "i signori" comandavano davvero, tu finivi al rogo. adolfo

Commenta

• lietuva
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1946
                        • vilnius

Il mio fine non e' farmi voler bene nella cinofilia, anche perche' vuol dire essere accondiscendenti...e mai il mio fondo schiena pieghero' a costoro!
                        Potro' essere antipatico, perche' dico le cose come sono e le dico mettendo i in gioco, non solo dietro la tastiera, ma mai nessuno si e' permesso di venire da me e dirmi Fabio l'hai finita? E credimi non lo fanno per compatimento, e' perche' sono ipocriti, davanti ciao e dietro vaff....o. Io sono all'opposto. Per il resto, non ho mai chiesto che mi assistessero avvocati tra i presenti del forum. Rimane il fatto Aldo che tu sei giudice e certe affermazioni non le puoi fare!

fabio garanzini

Commenta

• Aldo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 1238

Originariamente inviato da adolfo rosetti
                          Ho avuto ,in vita mia,un solo pointer,non solo un tuttologo e quindi non partecipo.
                          Una cosa però mi preme sottolineare:è ufficiale, Fabio Garanzini non è ben visto nel mondo della cinofilia. Io lo sapevo. Un marziano,travestito da lituano, con un cane italiano, per due anni di seguito, si iscrive alle più importanti gare europee e si classifica tre volte. In gare dove normalmente partecipano cani che sono di proprietà minimo di giudici. Fabio ti ha detto bene! Se vivevi ai tempi nei quali "i signori" comandavano davvero, tu finivi al rogo. adolfo
                          Signore Rosetti,

Nell suo pecato ha la penitenza,

Radentis Milano, non soltanto ha fatto tre risultati, quando Fabio le aveva affidato il cane al Dresseur Fabbrizio Baraghini anche aveva fatto tanti risultati, allora cosa centra che corra con cani proprietá di Giudici o no ????, Lei é troppo escettico riguardo a la morale della Cinofilia ma mi creda, cuando il cane c´e arriva, con una frusta o con un´altra, anche correndo coll proprietario del circo o con la scimia

Se come sembra che Lei sia l´unico "Signore" che rimane al mondo non perda l´ocasione, tra pocco ci saro in Italia puo venire Lei a mettermi nell rogo [;)]

Saluti
                          Aldo Rappan x

Commenta

• Aldo
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 1238

Originariamente inviato da lietuva
                            Per il resto, non ho mai chiesto che mi assistessero avvocati tra i presenti del forum. Rimane il fatto Aldo che tu sei giudice e certe affermazioni non le puoi fare!

Anche sei arrogante Fabio, VERISSIMO che non me hai chiesto far il Tuo avvocato, ma nemeno sai leggere tra righe?, volevo dire che quando hai raggione per piú che siamo alontanati Ti ho dato raggione e ho apoggiato fermemente le Tue azioni, sono cinofilo, e mai guardo di chi sia questo o quell cane e nemeno chi sia che ha raggione, se c´e l´ha anche gliela do anche a Margaret Tacher...

Hai tanta raggione Liet qui dove dici sei giudice ( e lo dici Tu, io mai faccio ostentazione di titoli, anzi le nascondo), al vedere le "cose" che si muovono quando uno parla con un po di conoscenza, meglio restare a bocca chiusa per sempre, cosi i futuri cinofili imparano del albero del limone.

CHIEDO SCUSE A TUTTI, sono uno che sempre ha ascoltato piú e poco parlato, continueró imparando senza mai piú parlare

Saluti cordiali
                            Ultima modifica Aldo; 01-08-11, 00:28.
                            Aldo Rappan x

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Aldo
                              ....................................
                              Hai tanta raggione Liet qui dove dici sei giudice ( e lo dici Tu, io mai faccio ostentazione di titoli, anzi le nascondo), al vedere le "cose" che si muovono quando uno parla con un po di conoscenza, meglio restare a bocca chiusa per sempre, cosi i futuri cinofili imparano del albero del limone..................
                              Se permetti Aldo io spero che invece tu parli e scrivi ancora.... a differenza dei frutti che nascono per forza dagli alberi dove sono germogliati i fiori, l'Uomo Cinofilo può scegliere da quale albero attingere linfa per crescere e, se permetti, io non voglio essere figlio putativo di un limone!!![:-golf]
                              Ultima modifica Alboinensis; 01-08-11, 13:37.
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• adolfo rosetti
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 506
                                • roma
                                • setter inglesi

Caro sig. Aldo non ho capito bene cosa ha voluto ,dirmi.Forse non ha afferrato cosa volevo dire sui cani di proprietà dei giudici.Comunque,per me lei è stato colui che ha rivelato l'ostracismo della cinofilia verso Garanzina e di ciò io le rendo merito. A meno che, lei non si senta "il mondo della cinofilia" allora mi dispiace ma non so che farle. In quando il mandare al rogo lei,non ci penso per niente. Uno perchè quei tempi sono,per fortuna, passati e perchè io starei sempre dalla parte dei bruciati. In quanto al mio scetticismo verso la cinofilia attuale, se permette mi lasci tale libertà. adolfo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..