Chiamale se vuoi EMOZIONI !
Comprimi
X
-
Chiamale se vuoi EMOZIONI !
Pomeriggio di cani e di emozioni , oggi in quell di Anguillara , raggiunti da Di Maggio abbiamo visto alcuni figli di Azor e di Uriel solcare impavidi i bei terreni della campagna della bassa padovana . Mynegus il setterello quasi tutto nero nato in casa Di Maggio ha fatto ben vedere la differenza tra un cane con animo da GC e uno piu' blando come potrebbero essere il mio Alien e il mio Basaz . Molto bene anche Morgan di Di Maggio , ancora non messo in ordine nel terreno , ma ha fattovedere anche lui che non ha timore ad aprire a centinaia di metri anche attraversando degli arati . Morgan e' stato in mano ad un amico di Angelo , un cacciatore del Sud che gli ha fatto incontrare quaglie e beccacce , accortosi dei notevoli mezzi del cane lo ha riconsegnato ad Angelo per avviarlo ad una carriera agonistica . Un bel cane , ma con un passo da Caccia Pratica il Master , un bel bianco e fegato che ho ceduto a Cappuzzo . Verso la fine del secondo turno il cauto Alien tronca un lacet davanti a Mynegus , chi qualcosa mastica di cani sa' che un giovane e' molto tentato anch' esso a tagliare , ma Mynegus non ha degnato di uno sguardo il suo compagno e ha continuato fino a toccare il lontano argine , sparendo alla nostra vista , dopo qualche eterno secondo lo vediamo tornare un 20 metri piu' avanti . Ecco per me e' stata la ciliegina sulla torta , si sa' a volte basta veramente poco per emozionare un cinofilo . Anche se forse proprio poco , poco non e' ! Quello che di solito non accade mai , pare che stavolta in questa cucciolata sia avvenuto : La forza di Uriel e l' intelligenza di Azor si son ben mescolate nei loro figli , riproveremo a Marzo , ma dubito che una cucciolata di tale valore possa ripetersi in questa maniera , ma MAI DIRE MAI !!! Ahahahahahahahah Erano piu' di 10 giorni che avevo sempre un fastidioso mal di testa , manco i piu' forti analgesici me lo facevano passare del tutto , ma da oggi pomeriggio e' andato via . Miracoli della DOG TERAPY !!!
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese -
se vieni a trovarmi ti faccio la book terapy!!! dai inglese, non farti pregare [:-golf]Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
Ciao Max e grazie di aver condiviso con noi questo attimo di ritorno alla fanciullezza , difatti anche il serioso Maresciallo , correva come un ragazzino tentando di contenere la furia di Morgan e di mandarlo ora da un lato , ora dall' altro . Al ritorno a casa pensavo quale magia facciano con noi appassionati questi focosi puledri , che davvero ci incantano coi loro galoppi e come un sortilegio svuotino le menti da ogni pensiero lieto , o triste che sia . Sarebbe bello con la stagione piu' calda e con le giornate piu' lunghe trovarsi in qualche azienda noi e i nostri cani ......Abbiate pieta' Inglesi , ma non e' detto che sia per forza solo per i oltremanica ...Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ciao Max e grazie di aver condiviso con noi questo attimo di ritorno alla fanciullezza , difatti anche il serioso Maresciallo , correva come un ragazzino tentando di contenere la furia di Morgan e di mandarlo ora da un lato , ora dall' altro . Al ritorno a casa pensavo quale magia facciano con noi appassionati questi focosi puledri , che davvero ci incantano coi loro galoppi e come un sortilegio svuotino le menti da ogni pensiero lieto , o triste che sia . Sarebbe bello con la stagione piu' calda e con le giornate piu' lunghe trovarsi in qualche azienda noi e i nostri cani ......Abbiate pieta' Inglesi , ma non e' detto che sia per forza solo per i oltremanica ...
Non posso esimermi dal rispondere a due amici veri.
Confesso che sabato ho avuto un'emozione di quelle che da un pò di tempo mi mancavano. Vedere due fratelli di appena 18 mesi, che divoravano quei terreni tra marcite ed arati senza differenza di andature e con quelle aperture.......!!!!!
D'improvviso mi sono sentito passare i dolori d'artrosi e di ernie discali.
Poi mi è venuto il magone nel pensare due cose:
1) A loro si poteva aggiungere la sorella Mora, ma ormai è da considerarsi "fattrice" serba.
2) Morgan e Mynegus avrebbero tutte le carte in regola per un furgone di quelli "alti", ma sono nati in casa sbagliata e, soprattutto, sicuramente in un momento economico sbagliato!!!
Vallo a trovare, oggi, qualcuno disponibile a mettere Morgan su un furgone.
Vedremo..........!!!!Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Complimenti a tutti e due....in voi si legge una grande passione inglese,vi auguro un proseguo ricco di emozioni e a te Angelo spero di sentire parlare presto dei tuoi cuccioloni e se cosi' non fosse goditeli tu di certo non ti mancano i mezzi per poterli condurre...in bocca al lupo amiciCommenta
-
Piccolo guiness personale , tanto per farsi un po' di pubblicità o meglio per rendervi partecipi delle piccole soddisfazioni di un grosso , ma riferito al puro peso corporeo ahahahahahahah , pierin cinofilo , la Pregiata rivista La Gazzetta della Cinofilia , che sempre da' dello spazio per i modesti risultati dei miei cani , nell' ultimo numero si e' superata , ben 8 risultati di tre miei cani , Baldensi's Azor , Baldensi's Duk e il beccaccinista Bingo hanno l' onore di presenziare tra le sue belle pagine e che mancavano ancora quelli del giovane Alien .....Ahahahahahahahah A parte gli scherzi sono grato a Pino ed a Erica che molto fanno per noi appassionati di Cinofilia , dando della soddisfazione anche a dei pesciolini piccoli come potrei esser io , sia nel menzionare le gesta dei miei cani , che nel ospitare qualche mio semplice scritto . In bocca al lupo a voi tutti appassionati di Prove e alla prossima . Spero ....
Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Tu sai caro Alessandro quanto io mi emozioni di fronte a certi antichi testi di stampo venatorio . Penso spesso di venirti a trovare perche' ho intuito l' importante biblioteca che hai in quella tua bella mansarda . Comunque grazie dell' invito . Lo stesso ovviamente vale nel caso tu fossi dalle mie parti .Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Queste sono le vere soddisfazioni!!!
Bravi Amici....
Caro Angelo, da buon cinofilo, sono convinto che se Morgan confermasse le qualità trialeristiche di cui sei assertore non faresti passare un secondo dal prendere la decisione di "metterlo tu su un furgone professionistico"....
Un abbraccio...
CrisCommenta
-
Mi unisco anch'io per complimentarmi col Sig Di Maggio.
Ho visto , la settimana scorsa in Lucania,la sua giovane Linda cacciare in quei boschi con l'allegria di una gioiosa macchina da guerra.
Bel carattere e con l'esperienza darà certamente grosse soddisfazioni.Paolo MalavasiCommenta
-
Grazie dei bei saluti del tuo maestro di cinofilia e , conoscendolo , anche di Vita . E' sempre un piacere incontrare quegli uomini che sono dei Grandi nella loro semplicita' . Ricambia con affetto caro Max . Sarebbe bello aver anche lui nella nostra " Gita " .Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da Massimiliano
Vi segnalo con piacere il lavoro appena uscito di Angelo Lasagna ( che come sapete e' titolare dell'affisso di pointer inglesi Luminensis)...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025