cosa mi dite di questa genetica???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.Luca 78 Scopri di più su G.Luca 78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.Luca 78
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 1172
    • Olbia
    • Setter,Bracco italiano

cosa mi dite di questa genetica???

salve amici del forum che mi dite della genetica di questo soggetto??

palaniensis rex........
    a me piace molto il soggetto in questione e ciò che c'è dietro e vorrei provare a fissare nella genetica dei miei cani anche questo soggetto che nonostante sia anziano va finchè vede terreno e grande fermatore,oltre che molto tipico......ditemi un pò!!
  • Ospite

Ciao Gianluca, potresti gentilmente indicarci il LOI del cane?
    Grazie 1000!

P.S.: Palaniensis o PALAZIENSIS REX?

Commenta

• G.Luca 78
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 1172
      • Olbia
      • Setter,Bracco italiano

palianensis rex....chiedo scusa avevo scritto male...

non c'è bisogno del loi se scritto così.........

Commenta

• Anaran
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 578
        • Tortona
        • Setter Gordon

E' un po' una domanda da 100 milioni di dollari, anche per chi conosce benissimo il soggetto di cui parli.
        Bisognerebbe anche parlare della femmina che vuoi usare, che ascendenti hanno ambedue, conoscere il più possibile pregi e difetti di questi ascendenti, capire cosa si vuole ottenere,sapere se è già stato usato come stallone e cosa ha prodotto, valutare ovviamente la situazione sanitaria dei due riproduttori (lastre, ecc).
        Sto facendo un discorso generale, che va bene sia per il super campione che per il cane ancora "vergine", non mi sto riferendo al soggetto in particolare.
        Le risposte potrebbero essere varie, magari è un super cane, ma non va bene sulla tua cagna, magari è un mezzo cane(tanto per sintetizzare ed estremizzare), ma può trasmettere qualcosa di interessante alla prole, magari è del tutto neutro e rimani con gli stessi difetti, senza migliorare alcun pregio.
        Grazia

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7126
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da G.Luca 78
          salve amici del forum che mi dite della genetica di questo soggetto??

palaniensis rex........
          a me piace molto il soggetto in questione e ciò che c'è dietro e vorrei provare a fissare nella genetica dei miei cani anche questo soggetto che nonostante sia anziano va finchè vede terreno e grande fermatore,oltre che molto tipico......ditemi un pò!!
          dato che è un soggetto anziano hai notizie sui suoi figli e sulle fattrici con le quali si è accoppiato?
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• G.Luca 78
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 1172
            • Olbia
            • Setter,Bracco italiano

è una pura curiosità sulla genetica........lo abbiamo usato una volta(bianco arancio) è ha dato dei cani tipici,avidi e fermatori,la fattrice che aveva coperto era ugualmente una cagna nostra,non una campionessa per atteggiamenti setter ma una buona fattrice anche con altri riprodutori e buona cagna da caccia.........

La femmina (bianco nera)che possiedo ora ancora è giovane ma la cosa mi ispira anche per il futuro,genetica radentis zum da parte di babbo e genetica oscar del zagnis da parte di madre.........nell'enci Norma(allevatore Sau)....molto tipica e con psiche setter e inoltre ha un movimento molto morbido e radente....cagna leggera,ma forse dato anche dalla giovane età.....lui bello potente e motore insancabile,mentalità da starnista,ottimo beccacciaio......
            File allegati
            Ultima modifica G.Luca 78; 07-03-12, 14:37.

Commenta

• Ospite

Come genetica è buona e dietro ci sono cani importanti, poi bisogna vedere... potrebbero uscire cani buoni, discreti oppure "ciambelle senza buco", anche se partendo da basi solide...
              In bocca al lupo!! [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..