Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve amici del forum che mi dite della genetica di questo soggetto??
palaniensis rex........
a me piace molto il soggetto in questione e ciò che c'è dietro e vorrei provare a fissare nella genetica dei miei cani anche questo soggetto che nonostante sia anziano va finchè vede terreno e grande fermatore,oltre che molto tipico......ditemi un pò!!
E' un po' una domanda da 100 milioni di dollari, anche per chi conosce benissimo il soggetto di cui parli.
Bisognerebbe anche parlare della femmina che vuoi usare, che ascendenti hanno ambedue, conoscere il più possibile pregi e difetti di questi ascendenti, capire cosa si vuole ottenere,sapere se è già stato usato come stallone e cosa ha prodotto, valutare ovviamente la situazione sanitaria dei due riproduttori (lastre, ecc).
Sto facendo un discorso generale, che va bene sia per il super campione che per il cane ancora "vergine", non mi sto riferendo al soggetto in particolare.
Le risposte potrebbero essere varie, magari è un super cane, ma non va bene sulla tua cagna, magari è un mezzo cane(tanto per sintetizzare ed estremizzare), ma può trasmettere qualcosa di interessante alla prole, magari è del tutto neutro e rimani con gli stessi difetti, senza migliorare alcun pregio.
Grazia
salve amici del forum che mi dite della genetica di questo soggetto??
palaniensis rex........
a me piace molto il soggetto in questione e ciò che c'è dietro e vorrei provare a fissare nella genetica dei miei cani anche questo soggetto che nonostante sia anziano va finchè vede terreno e grande fermatore,oltre che molto tipico......ditemi un pò!!
dato che è un soggetto anziano hai notizie sui suoi figli e sulle fattrici con le quali si è accoppiato?
è una pura curiosità sulla genetica........lo abbiamo usato una volta(bianco arancio) è ha dato dei cani tipici,avidi e fermatori,la fattrice che aveva coperto era ugualmente una cagna nostra,non una campionessa per atteggiamenti setter ma una buona fattrice anche con altri riprodutori e buona cagna da caccia.........
La femmina (bianco nera)che possiedo ora ancora è giovane ma la cosa mi ispira anche per il futuro,genetica radentis zum da parte di babbo e genetica oscar del zagnis da parte di madre.........nell'enci Norma(allevatore Sau)....molto tipica e con psiche setter e inoltre ha un movimento molto morbido e radente....cagna leggera,ma forse dato anche dalla giovane età.....lui bello potente e motore insancabile,mentalità da starnista,ottimo beccacciaio......
Come genetica è buona e dietro ci sono cani importanti, poi bisogna vedere... potrebbero uscire cani buoni, discreti oppure "ciambelle senza buco", anche se partendo da basi solide...
In bocca al lupo!! [:-golf]
ciao, anticipo che questa parte di forum la leggo piuttosto che scrivere o commentare e sono onesto ma ora ho un dubbio pratico. parliamo di genetica...
Carissimi, raccogliendo pareri e necessità da parte degli utenti , il boss ha pensato di mettersi all'opera per ottimizzare e cercare di rendere più...
Leggo spesso cinofili parlare di linee di sangue convinti che il figlio di un cane cacciatore darà cani cacciatori e figli di cani non cacciatori daranno...
25-09-20, 06:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta