ma del passo 2023...... non dite nulla... siete diventati tutti stanzialisti...!
Comprimi
X
-
ma del passo 2023...... non dite nulla... siete diventati tutti stanzialisti...!
passo di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....Tag: Nessuno -
Torno adesso da chioccolare. Non molto movimento da me. Ho fatto 2 bottacci, 4 merli e una ghiandaia. Visto altissimo un branchetto di colombi. -
Nel barese le notizie sui tordi sono buone, iniziano ad entrare e si spara qualcosa soprattutto la mattina allo spollo mentre i rientri sono ancora scarsi.
Dalle mie parti si inizia vedere qualche allodola ma sono tutte pasturone, di branchetti veri e propri ancora nulla.
Per i colombacci invece stiamo sparando solo gli stanziali, che sono veramente in numero molto molto abbondante, e meno male che ci sono loro.
Quaglie a fasi alterne, si passa dai giorni in cui si incontra parecchio a giorni in cui si macinano millemila chilometri senza trovare nulla.
Ragazzi ci sono 28gradi di temperatura, fa un caldo umido impressionante, nn piove come si deve da giugno.Commenta
-
speriamo che non abbiano preso direttrici diverse..... ! altrimenti anche quest'anno e' triste....!
Commenta
-
Sabato zona Val d’Elsa, (Toscana), un conoscente diversi bottacci e qualche merlo di passo, da sottolineare che ha una cinquantina di richiami, spara esclusivamente al volo. Personalmente sono fermo per un incidente per cui non ho nulla da condividere, spero quanto prima di poter riprendere l’attività. Un in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
In bocca al lupo a Te per una pronta guarigione. Datti da fare e sbrigati perché i migratoristi non ti aspettano.Sabato zona Val d’Elsa, (Toscana), un conoscente diversi bottacci e qualche merlo di passo, da sottolineare che ha una cinquantina di richiami, spara esclusivamente al volo. Personalmente sono fermo per un incidente per cui non ho nulla da condividere, spero quanto prima di poter riprendere l’attività. Un in bocca al lupo a tutti

Tanti Cari Auguri
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
In bocca al lupo per una pronta guarigione.Sabato zona Val d’Elsa, (Toscana), un conoscente diversi bottacci e qualche merlo di passo, da sottolineare che ha una cinquantina di richiami, spara esclusivamente al volo. Personalmente sono fermo per un incidente per cui non ho nulla da condividere, spero quanto prima di poter riprendere l’attività. Un in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
Sinceramente non lo so e non mi sono mai posto il problema, non avendo richiami, li ho avuti quando si poteva cacciare fino al 9 marzo e anch’io tiravo solo a volo, avevo 10 richiami e a fine stagione gli liberavo, allora non c’era limite ne bisogno della certificazione di provenienza, è passata un po’ d’acqua sotto i ponti!!!! Purtroppo! Per l’esattezza questo conoscente ha 57 richiami tra Bottacci, Sasselli, Merli e Cesene, e secondo me, visto anche i tempi a anche molta pazienza.
Saluti.
-
Confermo ATC PI14 buon passo di tordi soprattutto in prima mattina, se non avessi fatto una collezione di padelle da far invidia alla Lagostina l’arrostino l’avrei fatto. In mattinata inoltrata pochi e alle stelle.
Colombacci solo 3-4 branchi, veramente pochi visto il periodo.Commenta
-
Stamattina accompagnato da amici volenterosi, (mi hanno convinto), ho fatto la prima uscita al passo, fuoristrada e sedia, più che altro era una poltrona, mi hanno sistemato in parata, mi avevano lasciato anche uno dei loro Springer, tra l’altro molto ubbidiente, così non ne perdi uno e non hai bisogno di alzarti, e così è stato non ho fatto nemmeno una padella, infatti non ho scaricato, ho visto 4 tordi alti un po’ di fringuelli e nemmeno un colombaccio, in compenso per essere furbo ora sono pieno di dolori. ATC4 ero su un mezzo passo una tristezza, qualcuno stamani ha visto movimento, o si è divertito?Commenta
-
Confine Liguria Toscana.. 550 MT. Vento sino alle 8.00. Il nulla assoluto di nulla... Nella vallata del magra non si sentiva una fucilata..... Ho paura che sia Ancora presto per ottobre 2024..…...Commenta
-
secondo me, tanti animali sono ancora fermi, però ci sta che stiano preferendo altri versanti, tipo Appennino e lato adriaticoCommenta
-
Dove ero in linea d’aria avevo “davanti” l’appennino, grosso modo a sx il passo della Futa, Osteria bruciata, davanti Villore passo Porcelletti, a dx Falterona, quelli che mi hanno accompagnato in due un tordo e un merlo, nemmeno di passo, proprio una tristezza. -
leggevo su un altro forum, che tanti negli ATC di Firenze e Siena hanno tirato tanto, quindi per quello parlavo di passo lungo l'Appennino, però non so, io spero che piova parecchio, perchè il terreno è secco. se piovesse parecchio, sarebbe ottimo sia per la terra che per la selvaggina, in particolare beccaccini, frullini e porciglioni e magari qualche anatra
-
-
spero che siano fermi tanti animali....... ma credo che il passo ormai... sia compromesso, se piove fa' bene a tutto... basta che non vengano diluvi che fanno sempre danni...!
Commenta
-
Ho constato negli anni che qui da me la fase più intensa del passo si ha con venti che spirano dal sud. Tanti colleghi migratoristi mi dicono che sto bestemmiando ad affermare ciò. Intanto stanno spirando venti di maestrale da più giorni e si vede poco per non dire pochissimo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneDopotutto 2 fiere non potevano sopravvivere. Vince l'Ultima arrivata tra le 3 se non erro (Dopo la morte di EXA).
''La competizione tra enti fiera,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseProprio ieri, al Mezzano, alle 6 e qualche minuto, si inizia con il primo Turno, la Stoppia è perfetta, sia per vegetazione, che, per la vicinanza alla...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Livia1968Ciao a tutti, sono imminenti le dovute celebrazioni natalizie e magari a qualcuno è venuto in mente di mandare gli auguri o cancellare (
)...
1 Foto-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta