POINTER troppo magro?
Comprimi
X
-
Aggiornamento in attesa degli esami: in 7 giorni preso 1,5 kg, passato da 19,2 a 20,7 kg! Lardo, margarina, pane secco e un rosso d'uovo ogni due giorni si stanno rivelando miracolosi!!! -
20,7?....azz il mio allora viene un cagnone....pesa 22 kg a 7 mesi ed è magrissimo....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
mamma mia che peso piuma! ma per curiosità, cosa gli dai da mangiare?
Mi ha chiamato ora il veterinario, tutti gli esami (feci, sangue, urina) sono ok! voleva fare quello del pancreas ma dopo avergli detto i kg che aveva preso mi ha detto che non era il caso, al momento!
Probabilmente ha solo patito il freddo (a mio modesto parere)!Ultima modifica MegaHorton; 16-01-14, 18:50.Commenta
-
in bocca al lupo e in gamba![;)]mamma mia che peso piuma! ma per curiosità, cosa gli dai da mangiare?
Mi ha chiamato ora il veterinario, tutti gli esami (feci, sangue, urina) sono ok! voleva fare quello del pancreas ma dopo avergli detto i kg che aveva preso mi ha detto che non era il caso, al momento!
Probabilmente ha solo patito il freddo (a mio modesto parere)!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Commenta
-
c'è molto di meglio che royal canin.....
a te l'imbarazzo della scelta :) http://www.paroladicane.it/abc-veter...i-qualita.htmlCommenta
-
Vedi max, io purtroppo sono una new entry nel mondo cinofilo in modo particolare nella cinofilia venatoria, per cui tendo a credere a quello che mi dice/consiglia chi è più esperto di me.. A maggior ragione se te le dice un veterinario (e amico) il quale non dovrebbe avere interesse a elogiare una marca piuttosto che l'altra. Per ora, anche in seguito agli esami effettuati, mi ha consigliato la royal canin da provare per un paio di mesi per vedere l'effetto sul cane, poi si vedrà! Ti ringrazio comunque per il tuo intervento.c'è molto di meglio che royal canin.....
a te l'imbarazzo della scelta :) http://www.paroladicane.it/abc-veter...i-qualita.html
IvanCommenta
-
Ovviamente non è direttamente rivolto al tuo amico vet, purtroppo però troppe volte l'interesse ce l'hanno, eccome!Vedi max, io purtroppo sono una new entry nel mondo cinofilo in modo particolare nella cinofilia venatoria, per cui tendo a credere a quello che mi dice/consiglia chi è più esperto di me.. A maggior ragione se te le dice un veterinario (e amico) il quale non dovrebbe avere interesse a elogiare una marca piuttosto che l'altra. Per ora, anche in seguito agli esami effettuati, mi ha consigliato la royal canin da provare per un paio di mesi per vedere l'effetto sul cane, poi si vedrà! Ti ringrazio comunque per il tuo intervento.
Ivan
Ricordati che la formazione dei veterinari in università prevede una ridottissima attenzione per la nutrizione ed è comunque integrata da incontri e pubblicazioni promosse proprio dalle aziende mangimistiche[:-bunny].
dove si parla solo ed unicamente di alimentazione commerciale (crocchette), ovviamente di "quella" azienda che organizza, dimenticando che esistono anche altri modi di alimentare i nostri cani ( Barf, Raw Diet, casalingo, ecc.).
GraziaCommenta
-
Ciao Grazia,Ovviamente non è direttamente rivolto al tuo amico vet, purtroppo però troppe volte l'interesse ce l'hanno, eccome!
Ricordati che la formazione dei veterinari in università prevede una ridottissima attenzione per la nutrizione ed è comunque integrata da incontri e pubblicazioni promosse proprio dalle aziende mangimistiche[:-bunny].
dove si parla solo ed unicamente di alimentazione commerciale (crocchette), ovviamente di "quella" azienda che organizza, dimenticando che esistono anche altri modi di alimentare i nostri cani ( Barf, Raw Diet, casalingo, ecc.).
Grazia
tu che cosa mi consigli? Sia in questo periodo che a caccia?Commenta
-
Articolo decisamente interessante. Grazie di averlo linkato.c'è molto di meglio che royal canin.....
a te l'imbarazzo della scelta :) http://www.paroladicane.it/abc-veter...i-qualita.html
GraziaCommenta
-
Io sono passata da più di un anno alla Barf (Bone & Raw Food) con tutti i cani del mio allevamento e con la stessa dieta svezzo i cuccioli. Sicuramente più impegnativo che dare una dose di crocchette, ma il risultato vale sicuramente l'impegno. ( verificato anche con un paio di cucciolate di Pointer!)
GraziaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 mar 2025
Info:
VIBO VALENTIA - GRUPPO CINOFILO VIBONESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA SAN DOMENICO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-03-25, 16:04 -
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
10-07-25, 18:52 -
-
da brigante1Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 dic 2025
Info:
RAGUSA - GRUPPO CINOFILO RAGUSANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIARDINA 9,MODICA...-
24-11-25, 09:34 -
-