grazie.
z.a.c.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Oggi parlando con un amico
mi ha parlato di una zac che si trova sull'aurelia (dove di preciso non so),
Praticamente tu entri.. paghi ma non spari..
sono quaglie SELVATICHE!!
è un buon addestramento per il cane poiche sono selvaticissime le quaie!!
se riesco a sapere di preciso dove è ti faccio sapere!
ciauuuuuuCommenta
-
Dario, non parlo assolutamente di quaglie gabbiarole. Ho sentito anch'io parlare in positivo di una ZAC in via Aurelia che sarebbe più vicina sicuramente a te di quella in zona Latina.
Se ci autorizzano la ZAC qui a Sezze come l'anno scorso posso invitarti io ma con un solo cane, perchè
con più di due cani non si può accedere. Ma le quaglie e la zona sono proprio adatte ad addestrare. Per le gabbiarole so che c'è una ZAC in zona Ceccano a pochi Km. dall'uscita di Frosinone, ed un altra ad Anagni. Sempre vicino al casello di Anagni Fiuggi terme. La qualità delle quaglie non la conosco, ma non mi hanno parlato male, quelli che ci sono andati.Commenta
-
Allora sono di origini ciociare e qulla di ceccano la conosco e non ricordo sia eccelsa in quella di Anagni ha mosso i primi passi il mio cane ma tutto sommato se non ricordo male lascia al quanto a desiderare io per la verita intendevo piu un posto come il castello di Rascino ci siete mai stati ?posto meraviglioso ma fino a maggio non se ne parla nemmeno di salire la sul'altopiano. per L'invito accetto molto volentieri io caccio con un solo cane e purtroppo a subito uno stop forzato di 60gg
e mi pare giusto rimetterlo in piedi
un grazie a Pennino anche questa volta sei stato molto precisoCommenta
-
Ho sentito parlare di quella di S. Gemini pochi giorni fa. Mi hanno detto che si paga 20 euro l'ora a cane, che c'è selvaggina, ma non tamntissima. Lo stesso che me ne parlava, però, mi ha detto che , in un'ora, ha levato una lepre, un fagiano e una starna. Io mi accontenterei.
Subito dopo Viterbo, all'altezza di Ferento, andando a nord, sulla sinistra c'è l'A. Agroturistica Venatoria, Piandi Giorgio che consente anche l'addestramento cani (Luigi merlani 360506234), sulla destra ce n'è un'altra dove si paga l'ingresso e si allena senza sparo. Ho sentito pareri diversi, positivi e negativi. Alcuni mi hanno detto che la zona ha un "riservino" da dove escono animali buoni, ma non posso assicurartelo.
Quella sull'Aurelia dovrebbe essere Testa di Lepre, ma non mi risulta la presenza di quaglie selvatiche (anche perchè non mi sembra che ci siano le quaglie invernali, DARON!!!!!!!!)
Un'altra ZAC sitrova a Vivaro Romano. E' suddivisa in quattro zone molto belle. Habitat ideale per beccacce e beccaccini. Gli animali sono lanciati e se s'incontra altro, spero sempre nell'onestà e correttezza di chi l'ha incontrato. (Alberto Gentile 3356757271-069058307).
Ci sarebbe anche la ZAC di Vallinfreda di un famoso politico della regione. (idem come sopra, sulla correttezza)
In ultimo, ma non ultima, la ZAC "Monte Cristino" (ANUU) a Magliano Romano. Anche qui animali lanciati, ma habitat da "passo". Da alcuni giorni ha anche le quaglie. (Sergio Castrucci 069048528-3393884678)
In bobba al lupo! E fate i bravi, se potete!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Daron
ciauuuuuu
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sull'aurelia c'è un zac con sparo all'incirca al Km 20 prima dell'Aranova, invece di girare per Fregene devi girare per la via Boccea, ma non so se è quella che tu dici, e le quaglie non erano granchè.
A proposito di z.a.c [:-glass]c'è qualche cinofilo Umbro o Toscano che mi sa dare informazioni per quella che stà dalle parti di Terontola(AR)??
Grazie!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da nico
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Daron
ciauuuuuu
Sull'aurelia c'è un zac con sparo all'incirca al Km 20 prima dell'Aranova, invece di girare per Fregene devi girare per la via Boccea, ma non so se è quella che tu dici, e le quaglie non erano granchè.
A proposito di z.a.c [:-glass]c'è qualche cinofilo Umbro o Toscano che mi sa dare informazioni per quella che stà dalle parti di Terontola(AR)??
Grazie!
La ZAC di Terontola si trova in località Cerbana-Malalbergo, io ci vado tutte le mattine prima del lavoro a far correre il cane. E' gestita dall'enalcaccia e il responsabile è il sig. Diacciati (cell.3476637122). Si tratta di una Zac formata da alcuni appezzamenti a prato con un paio di piccoli boschetti. La selvaggina è esclusivamente lanciata a parte qualche raro fagiano che si può incontrare sconfinando nei coltivati circostanti[fiuu][fiuu].
L'addestramento con sparo è permesso il mercoledì (da concordare col gestore), il sabato pomeriggio e tutta la domenica; negli altri giorni l'accesso è libero per i tesserati con l'eccezione della fascia oraria dalle 13.00 alle 14.00.
Io ci vado speso il lunedì mattina visto che spesso la domenica si svolgono gare a starne liberate(meglio di niente).
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
-
-
-
da LorisL'addestramento dei giovani cani, fino ai 15 mesi, è consentito in veneto anche a caccia chiusa: ne ho sentito parlare ma gradirei conferrme o sment...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta