Crocedomini, Gruma e Trabaltana.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gio' Scopri di più su Gio'
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Oddio che anche gli stessi cacciatori - cinofili siano degli stinchi di santo...non ci metterei le mani sul fuoco.
    Chi ha i cani forti e s'è fatto il mazzo e ha speso tempo e denaro e ha scartato tanti cani prima di arrivare a ciò mica cede i prodotti delle proprie cucciolate al primo che passa o ad un conoscente per lo più smenandoci pure soldi perché non può di certo venderli alle cifre che sparano gli allevatori professionisti...
    Al massimo cerca di tenerseli il più vicino a casa e di darli ad amici e/o persone fidate per poi poterne magari usufruire in futuro per eventuali cucciolate.
    D'altronde non gli do tutti i torti, ognuno è geloso dei propri cani e del proprio operato.

Purtroppo di "cagnari" in giro sia tra professionisti che privati c'è ne sono sempre troppi... il racconto de l'Inglese ne è una testimonianza e lo stimo per come s'è comportato.

Commenta

• Arha
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 1097
      • Lumezzane
      • Setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
      Oddio che anche gli stessi cacciatori - cinofili siano degli stinchi di santo...non ci metterei le mani sul fuoco.
      Chi ha i cani forti e s'è fatto il mazzo e ha speso tempo e denaro e ha scartato tanti cani prima di arrivare a ciò mica cede i prodotti delle proprie cucciolate al primo che passa o ad un conoscente per lo più smenandoci pure soldi perché non può di certo venderli alle cifre che sparano gli allevatori professionisti...
      Al massimo cerca di tenerseli il più vicino a casa e di darli ad amici e/o persone fidate per poi poterne magari usufruire in futuro per eventuali cucciolate.
      D'altronde non gli do tutti i torti, ognuno è geloso dei propri cani e del proprio operato.

Purtroppo di "cagnari" in giro sia tra professionisti che privati c'è ne sono sempre troppi... il racconto de l'Inglese ne è una testimonianza e lo stimo per come s'è comportato.
      Non hai torto, bisogna sempre valutare chi si ha difronte....
      A me hanno raccontato che certa gente vende cani, li fanno crescere e addestrare da altri e se poi il cane merita fanno un ottima offerta per il ri- acquisto e se nella trattiva c'è una persona che ha bisogno di soldi spesso, anche se a malincuore, non può rifiutare.
      Però l allevamento tutto questo lo fa per lavoro mentre un cacciatore spesso, ma non sempre, lo fa passione.
      Naturalmente si può essere fregati in tutti i casi ma penso che da privati ciò avvenga meno.
      Un mio amico a preso una cagna da un noto dressur e esteticamente è molto ma molto criticabile... Non penso sia un caso che gli abbia rifilato proprio quella
      Edo

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Conoscere chi si ha di fronte è fondamentale, sia come competenza in materia di caccia che come onestá generale della persona.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da gionni.p
          Baldoni, n 1 in italia e i suoi cani sono non sono da meno, occhi però che tutti gli allevatori sono commercianti e se possono rifilarti un bidone non ci pensano più di tanto poi ti dicono che tutte le ciambelle non escono con il buco, prima di comprare informati bene sui genitore ed avi e se li puoi vedere in azione è meglio, il Giorgi ha dei buoni ma è anche lui un commerciante e tende a dare i soggetti migliori ai suoi amici della zona per tenerli sotto vista il resto li da via, e cosi sono gli altri occhio ai pedigree che spesso sono falsi e poco veritieri, ti consiglio se hai degli anici o conoscenti che hanno dei buoni cani facci un pensiero e ricorda che i cacciatori quelli veri anno sempre i migliori cani che anno specializzato nelle proprie cacce ad uso e consumo spendendo tanti soldi e con tanti scarti prima di averne uno buono.
          mah..... della cucciolata della mia... (che non mi pare affatto una schifezza) il cui padre è crocedomini (la mamma 3/4 crocedomini) una l'hanno data a me (ok... dopo rigido screening) e un fratello è stato lasciato andare in Finlandia (ovviamente sempre da persona fidata).
          Molto dipende anche da come ci si pone e cosa si chiede.
          Io per esempio mi sono fatta prima 4 ore in montagna per dimostrare passione e sono andata in Svizzera tre volte, dove stavano i cuccioli. Certo se uno vuole il cane pronta consegna solo perché paga e magari con prepotenza...

Rossella

Ps io non sono un big della cinofilia, però nel mio piccolo faccio quello che c'è da fare per portare avanti il cane. La canina ha già i requisiti per la nomina di riproduttore selezionato e... andremo avanti. Ovvio che se ti danno un buon cane, gli allevatori vorrebbero in cambio un minimo di visibilità
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da l'inglese
            Dopo aver preso qualche cucciolo da un noto allevamento , spiegai all' allevatore che era uscito poco di speciale e che , amando le garetta paesane , allora solo quelle , mi sarebbe piaciuto aver iscritto qualche cane di valore e non quelli che avevo da lui avuto fino ad ora .... Ragazzo , mi rispose , dare un cane di valore a te , e' come buttarlo via , tu fai le garette ed ammazzi il fagianino di stia , non dai il cane ad un Dresseur famoso che corra e che si evidenzi in tutta Europa .... Risposi di non mettere limiti alla provvidenza e , sempre con amicizia , me ne andai .... Passo' poco tempo e presentai Baldensis Azor , in Classica a Ravenna , fece un figurone !!! Mi chiamo' e mi disse di andarlo a trovare , da una parte aveva una cucciolata di 50 giorni , prese un maschietto tra i suoi fratelli e disse : Questo e' il cane !!! Lo salutai e non presi il cucciolino ....
            Mitico Robertone!!![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

[QUOTE=Rossella;1098635]mah..... della cucciolata della mia... (che non mi pare affatto una schifezza) il cui padre è crocedomini (la mamma 3/4 crocedomini) una l'hanno data a me (ok... dopo rigido screening) e un fratello è stato lasciato andare in Finlandia (ovviamente sempre da persona fidata).
            Molto dipende anche da come ci si pone e cosa si chiede.
            Io per esempio mi sono fatta prima 4 ore in montagna per dimostrare passione e sono andata in Svizzera tre volte, dove stavano i cuccioli. Certo se uno vuole il cane pronta consegna solo perché paga e magari con prepotenza...

Rossella

Secondo me interrogatorio di 1° grado agli allevatori e T.A.C. alla Tigrina!![:D]
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• dobro
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 969
              • provincia cremona
              • setter inglesi

Originariamente inviato da l'inglese
              Dopo aver preso qualche cucciolo da un noto allevamento , spiegai all' allevatore che era uscito poco di speciale e che , amando le garetta paesane , allora solo quelle , mi sarebbe piaciuto aver iscritto qualche cane di valore e non quelli che avevo da lui avuto fino ad ora .... Ragazzo , mi rispose , dare un cane di valore a te , e' come buttarlo via , tu fai le garette ed ammazzi il fagianino di stia , non dai il cane ad un Dresseur famoso che corra e che si evidenzi in tutta Europa .... Risposi di non mettere limiti alla provvidenza e , sempre con amicizia , me ne andai .... Passo' poco tempo e presentai Baldensis Azor , in Classica a Ravenna , fece un figurone !!! Mi chiamo' e mi disse di andarlo a trovare , da una parte aveva una cucciolata di 50 giorni , prese un maschietto tra i suoi fratelli e disse : Questo e' il cane !!! Lo salutai e non presi il cucciolino ....
              non mi spiego dopo quello che ti disse, perche' riandasti a trovarlo.
              almeno, io non ci sarei ritornato di sicuro.

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4271
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da dobro
                non mi spiego dopo quello che ti disse, perche' riandasti a trovarlo.
                almeno, io non ci sarei ritornato di sicuro.
                Almeno fu' sincero ... Apprezzo la sincerita' e la coerenza !!! Poi nella Vita , a volte , si deve guardare oltre .... [brindisi]
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• francesco barbaro
                  • May 2011
                  • 146
                  • lucera
                  • setter inglesi

Originariamente inviato da gionni.p
                  Ciao gallo forcello e mesodcaburei, gli allevatori sono molto esperti del mestiere, le cucciolate mirate non vengono ne menzionate ne pubblicizzate, vengono portate fino ad una certa eta e poi scelti, il resto ceduto, ma è da capirli,
                  [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..