Dubbi e perplessità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dado21 Scopri di più su Dado21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dado21
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2015
    • 4
    • Tortona
    • Setter inglese

Dubbi e perplessità

Buongiorno a tutti,
    Sono un giovane cacciatore(26 anni) possiedo una bravissima setter (Beatrice)regalatami da mio papà, purtroppo ha 9 anni e ha già avuto due brutti mali dai quali pare essersi ripresa. Egoisticamente parlando vorrei che lei mi affiancasse per sempre a caccia ma mi rendo conto che ciò sarà impossibile. E qui iniziano i miei dubbi e le mie perplessità; vorrei affiancarle un cucciolo (setter) però non ho esperienza per quanto riguarda l'addestramento e la crescita cinofila del cane, secondo voi il fatto di affiancare un cucciolo ad un adulto può ess re di aiuto?
    Leggendo nella varie discussioni vedo che per poter addestrare un cucciolo bisogna fargli incontrare animali veri, selvatici, ciò mi desta numerose perplessità in quanto nelle zone dove regolarmente vado a caccia (provincia di Alessandria) selvatici veri non ne esistono quasi più, se non la regina ma solo in un ristretto periodo dell'anno, quindi ora mi chiedo ha senso prendere un cucciolo e provare ad addestrarlo?
    So che sara un percorso difficile e duro però i dubbi e le perplessità restano!
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe