La filata del Setter Inglese
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Io che ne ho visti sicuramente meno di te, onestamente mi accontenterei...ma si sa che io sono di bocca buona[:-golf]
Puoi farmi degli esempi di quegli altri che hai visto???
Oltretutto tante volte quel "tipo tappeto" a me sa tanto di setter istruiti a farlo perchè se no fermerebbero in piedi...a volte sembra eseguano più un "terra" che una ferma....e l'espressività è la stessa...Mala tempora curruntCommenta
-
E siamo in due che si farebbero andar bene.. A me personalmente è piaciuto molto.Io che ne ho visti sicuramente meno di te, onestamente mi accontenterei...ma si sa che io sono di bocca buona[:-golf]
Puoi farmi degli esempi di quegli altri che hai visto???
Oltretutto tante volte quel "tipo tappeto" a me sa tanto di setter istruiti a farlo perchè se no fermerebbero in piedi...a volte sembra eseguano più un "terra" che una ferma....e l'espressività è la stessa...
Per la ferma sdraiata a terra penso che molto dipenda più dal cane che solo dalla coercizione subita.
Io ne ho avuto uno che si buttava a terra praticamente sempre e non l'ho e non l'ha mai obbligato nessuno ne a fermare né a non muoversi.. Penso che sia un atteggiamento personale e quasi spontaneo come l'espressività o il movimento di scapole durante la guidata.Commenta
-
anche la mia si butta a terra soprattutto in assenza di copertura erbosa o altro...non sempre ma lo fa! nessuna coercizione ,niente di niente.. penso dipenda dal carattere e dalla psiche del cane ..magari e un comportamento che il cane mette in atto per celarsi meglio ,appiattendosi al selvatico...ogni tanto lo fa anche la mia drahthaar...Commenta
-
Anche io come già detto da altri preferisco cani che fermano non sdraiati ma con lo sterno 4 dita da terra.
In ogni modo ad influire ci sono tanti aspetti importanti tra cui appunto la vegetazione.
L'importante a mio avviso è la tensione che ci deve essere sempre in ogni situazione.
Ma forse stiamo andando fuori tema.Ultima modifica Ospite; 09-07-16, 13:59.Commenta
-
non ci sono propio video che è diverso!!!!posso capire che uno nn sta con la telecamera in mano sempre ma ogni tanto e che caspita!!!parole parole parole soltanto parole!!![:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Salva i tuoi li abbiamo visti diverse volte!!!![:-golf],giusti o sbagliati ce li hai fatti vedere[brindisi]anche la mia si butta a terra soprattutto in assenza di copertura erbosa o altro...non sempre ma lo fa! nessuna coercizione ,niente di niente.. penso dipenda dal carattere e dalla psiche del cane ..magari e un comportamento che il cane mette in atto per celarsi meglio ,appiattendosi al selvatico...ogni tanto lo fa anche la mia drahthaar...Commenta
-
Mi spiace che da quella che reputavo una bella discussione si sia arrivati alla solita inutile polemica, come d'altronde spesso capita.
Certo che in una discussione di un forum sostenere che si dicono solo parole mi sembra davvero un grande controsenso.
Quando in una discussione si affronta un tema interessante e ci sono degli interventi costruttivi che ben vengano perché di certo non sono solo PAROLE, altrimenti se deve fare solo polemica che se ne ritorni a parlare di altri discorsi meno impegnati (vedi discussione Calcio).
Per quel che riguarda i video caricati in rete per qualcuno possono essere un passatempo, per alcuni un divertimento, per altri ancora strumento di pubblicità (a volte anche negativa!). Io semplicemente quando sono a caccia preferisco cacciare, quando alleno allenare e se proprio voglio mi scatto qualche foto perché purché si dica per vedere un cane bisogna vederlo dal vivo e non in video dove si fanno vedere solo le cose che si vogliono. I miei cani ad esempio dal vivo in diversi qui li hanno visti perché preferisco passare una mezza giornata in compagnia che starmene con la macchinetta in mano da solo.
Ogni tanto scatto delle foto, certo da quelle poco si capisce però -e qui penso che qualcuno sarà d'accordo con me- alcune volte basta un semplice colpo d'occhio per capire certe cose come ad esempio quando una ferma è tesa ed espressiva e trasmette qualcosa o quando invece è preparata e sistemata.
Ora siccome si parlava di filata se proprio qualcuno desidera vedere dei filmini che inizi a pubblicare quelli dei suoi cani dove naturalmente si vede bene tale momento.Ultima modifica Ospite; 09-07-16, 18:07.Commenta
-
Perdonami Max ma non era mia intenzione fare polemica[:-golf]Mi spiace che da quella che reputavo una bella discussione si sia arrivati alla solita inutile polemica...
Ora siccome si parlava di filata se proprio qualcuno desidera vedere dei filmini che inizi a pubblicare quelli dei suoi cani dove naturalmente si vede bene tale momento.
Pensavo che vista la confusione, un buon video, come quello postato da Fabrizio potesse schiarirmi meglio le idee. Nulla di più [:-golf]
I miei due cani attuali non eseguono filate (per quello che ho capito che dovrebbe essere). Percepita l'emanazione entrano in ferma.Drool]
Per cui non ho niente da filmare [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Piuttosto di far vedere certi video....
E'meglio non far vedere niente, si copre di vergogna la razza Setter....(chiaro che c'è chi applaude a qualunque cosa...e su questo ognuno può far come gli pare)
Detto ciò qualche video lo abbiam messo, chiaro che non tutti abbiam tempo da perdere per andare in giro col baracchino sulla testa, inoltre la filata non si può far fare a comando e ci vogliono le condizioni idonee perchè avvenga...
Io un po di filate di setter le ho viste, qualche cane l'ho visto (pochi è...sempre pochi)...cerco di condividere con gli altri, se han voglia di condividere e scambiarsi opinioni, poi che ognuno la pensi come vuole.Commenta
-
Dobro...voglio i nomi di quelli che ti fanno accapponare la pelle !!!!
Non sembra ma mi interessa parecchio il tuo parere perché da due o tre fatti mi sono fatto una bella idea di te...e dei tuoi gusti...
In quanto alla querelle video/parole parole parole ....perchè chi dice agli altri che parlano troppo non carica i video delle filate e delle prese di punto dei suoi numerosi cani ???
Io onestamente non sono mai riuscito a usare la videocamera a caccia perché sono grezzo...l'ho sempre lasciata attaccata a qualche ramo o mi son dimenticato di accenderla quand'era necessario e l'ho lasciata accesa a scaricarsi quando non serviva...ho concluso che era meglio lasciarla a casa e pensare alle beccacce...
e ritengo i miei cani normalissimi se non mediocri, onesti lavoratori senza nessuna eccellenza......ma mi accade di vedere video con consensi stentati a ridosso del cane fermo d'autorità, a volte addirittura scavalcato, e ferme inespressive e poco tipiche spacciati per oro colato...cose che han sempre fatto anche i miei PEGGIORI setter...il minimo sindacale !!!! e che trovano sempre qualche sempliciotto disposto a battere le mani e tirare coriandoli....quindi, se ci sono video entusiasmanti PER DAVVERO, fatti da chi vive con la videocamera in testa......chi li ha li pubblichi
---------- Messaggio inserito 10-07-16 alle 12:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 09-07-16 alle 11:46 PM ----------
[/COLOR]Per la ferma sdraiata a terra penso che molto dipenda più dal cane che solo dalla coercizione subita.
Io ne ho avuto uno che si buttava a terra praticamente sempre e non l'ho e non l'ha mai obbligato nessuno ne a fermare né a non muoversi.. Penso che sia un atteggiamento personale e quasi spontaneo come l'espressività o il movimento di scapole durante la guidata.Questi sono atteggiamenti spontanei, che capitano a ridosso della selvaggina o in presenza di scarsa vegetazione, o sono bagaglio di un determinato soggetto....ben diverso da ciò che si vede su certe ferme costruite ad arte e sempre uguali dove il cane esegue un compitino ed è più preoccupato di guardare il padrone per la conferma di aver fatto giusto (e non beccarsi la punizione elettrostatica) che non pensare a segnalare precisamente il selvatico masticandone l'effluvio...
---------- Messaggio inserito alle 12:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 AM ----------
Ma ce l'avrai presto....[;)][;)][;)][;)]Ultima modifica fabryboc; 10-07-16, 12:40.Mala tempora curruntCommenta
-
per prima cosa se ti sei fatto una bella idea su di me scordami,sono all'antica,e tu non sei il mio tipo.
per quanto riguarda i nomi, conosco troppa gente che parla per aver letto sulla "gazzetta "o riviste varie.
ricordati che i soldi fanno tutto,anche diventare supergrande un cane Molto Buono.
i nomi li faccio solo a quattr'occhi con persone che conosco cinofiliarmente.
non voglio fare pubblicita' a nessun (proprietario) e ne' bocciarne altri.
fa troppo caldo oggi e poi ho appena tosato una setterina (da pecora ).
ciao[brindisi]Commenta
-
Mica ti ho chiesto i nomi delle ciofeche...ma di quelli che tu valuti cani interessanti...e che sono cani bene o male pubblici, né più né meno di come io ho pubblicato il video di Aspis che a me piaceva...comunque fai tu...
A proposito...anche tu non sei il mio tipo...troppo scontroso:-prUltima modifica fabryboc; 10-07-16, 11:52.Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 set 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 17:26 -
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025
Info: