Pointer dal sangue blu..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pointer80 Scopri di più su Pointer80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4271
    • Arzignano, Vicenza

C' e' una sola medicina , o meglio dire ci sarebbe , dato quanto e' cara : STARNE !!!

PS , ho fatto anche io una cucciolata da poco , con un maschio , Pathos , che ha come genitori : Axel della Galluccia per una figlia di Fiano del Volturno , ovvero un rientro su Fiano ed una mia brava ed elegante femmina !!!
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Pointer80
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2017
      • 9
      • Reggio Calabria
      • Pointer

Ma davvero???la mia è una figlia di pathos x sendy della galluccia entrambi an fatto il derby...

---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:34 PM ----------

Devo dire che pathos si muove e galoppa da standard xme uno dei più bei galoppi in circolazione anche x questo ho deciso di prendere una sua figlia...sono quasi certo che in riproduzione darà tanto perché tutti i discendenti di fiano sono cani positivi e gran cacciatori...poi Axel della galluccia spettacolo puro..bello e bravo..è campione anche in riproduzione ...diciamo che Pointer che uniscono bellezza e lavoro e lo trasmettono in riproduzione ci sono pochi...grande Axel ...

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------

Ps.la mia ha 4 volte fiano sia pathos che sendy della galluccia sono nipoti di fiano x 4 volte..mix esplosivoooo..speriamo arrivino presto le conferme..

Commenta

• Bruno Pisacane
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2017
        • 28
        • Napoli
        • Setter/Bracco Italiano

Otto mesi non sono poi tanti, i vecchi cacciatori del paese dicevano che per le femmine bisognava aspettare l'anno e mezzo, per i maschi i tre anni, e loro la selvaggina autentica l'avevano!!!
        Ricordo un episodio di diversi anni fa, avevo Aura una figlia di Axel del Vento, fino ai 20 mesi un'instancabile divoratrice di terreno, niente ferme niente accertamenti, solo uno sfrenato galoppo senza senso, la vide il compianto Monaco, disse che gli ricordava più il nonno Asso che il padre, ma nonostante frequenti uscite a quaglie e tantissimi sfrulli con tanto di rincorsa, di interessarsi del selvatico nulla.
        Una mattina, era il suo ultimo banco di prova, che quando hai un cane pur anche di sangue blu che corre corre, ma mai conclude, è meglio che lo porti al cinodromo piuttosto che a caccia, eravamo a quaglie in allenamento, mentre come al solito correva all'impazzata, fa una strana piroetta, comincia a mettere il naso a terra, e come un vecchio segugio pista il terreno sotto il mio sguardo inorridito, la sgrido, niente, avanzo il piede, mentre continuo a rimproverarla, niente, sorda ad ogni richiamo scava un solco con il naso a terra, la raggiungo sto per afferrargli la coda quando letteralmente calpesto un re di quaglie che in maniera molto maldestra spicca un timido volo, Aura fa un balzo abbocca, e divora il selvatico. Credevo che fosse arrivata la fine, ormai nulla poteva essere più recuperabile, ed invece inizia a fermare guidare, trovare le quaglie con classe e movimenti tipici, nel bosco e nello sporco non ha mai reso, ma in piano a quaglie, mi ha dimostrato di essere uno spettacolo unico per la vista di un cinofilo.

più che il tempo contano le esperienze, direi di aspettare e nel frattempo farla uscire ed incontrare selvatici
        Un saluto
        Bruno

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel

Per vedere se apre e quanto, prova a portarla in un campo con le allodole.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• l'inglese
            • Mar 2008
            • 4271
            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Pointer80
            Ma davvero???la mia è una figlia di pathos x sendy della galluccia entrambi an fatto il derby...

---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:34 PM ----------

Devo dire che pathos si muove e galoppa da standard xme uno dei più bei galoppi in circolazione anche x questo ho deciso di prendere una sua figlia...sono quasi certo che in riproduzione darà tanto perché tutti i discendenti di fiano sono cani positivi e gran cacciatori...poi Axel della galluccia spettacolo puro..bello e bravo..è campione anche in riproduzione ...diciamo che Pointer che uniscono bellezza e lavoro e lo trasmettono in riproduzione ci sono pochi...grande Axel ...

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------

Ps.la mia ha 4 volte fiano sia pathos che sendy della galluccia sono nipoti di fiano x 4 volte..mix esplosivoooo..speriamo arrivino presto le conferme..
            Sono in ottimi rapporti con Mauro I. e da tempo eravamo d' accordo di usare uno dei Pointer che ha in furgone con una mia femmina ... Ho visto il Pathos al Derby e sono tornato stregato da quel cane !!! I miei hanno 5 mesi e sono interessanti ... Non mi preoccuperei affatto se a 8 mesi sono ancora un po' trattenuti , ne ho visti tanti che verso l' anno , o appena dopo , hanno preso mentalità e ritmo !!! [brindisi][COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------[/SIZE
            Ultima modifica l'inglese; 07-02-17, 19:42.
            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

solo un attimo di riflessione...... torniamo con i piedi per terra....
              attenzione!! solo con i pedigree e i cartellini "che sono si importanti, ma non fondamentali" non si creano i campioni....
              il cane di qualunque razza sia deve avere delle basi /doti naturali tali da poter espletare il massimo nella manifestazione a qui è indirizzato.
              poi stà al grande lavoro dell'addestratore portare queste doti ai massimi livelli, e sperare di poter puntare ai titoli/cartellini.....
              in questo specifico caso voglio ricordare una cosa basilare ma importantissima: si stà parlando di grande cerca...... il MASSIMO delle prestazioni fisiche e psitiche..... , quindi si parte da 2 punti base: costruzione e misure dello scheletro e mentalità di testa.
              se il soggetto non ha queste 2 cose di base difficilmente potrà puntare a alti livelli......
              oltre poi dover avere tutto il resto che serve a un ottimo soggetto .... voglia-naso-addestrabilita-ferma solida-una corretta postura nel galoppo- posizione di testa- ecc....-ecc.....
              di campioni a parole!!!! ci sono i furgoni pieni.....
              se posso darti un umile consiglio personale, se questo cucciolo dovrà affrontare la grande cerca , portalo su terreni adatti e falle venire la nausea di starne.... anche perchè dovranno diventare il suo pane quotidiano.
              auguri!!!!!!!! e w i ponter!!!!!!!!!

Commenta

• Ospite

Attenzione che se poi il cane "caccia troppo" (non nel senso che fa troppe esperienze di caccia) non va già più bene per la grande cerca...Drool][:D]

Commenta

• l'inglese
                  • Mar 2008
                  • 4271
                  • Arzignano, Vicenza

Ci sono i cani costruiti ed i cani che hanno questa immensa bramosia di terreni innata !!! In una cucciolata abbiamo lo scarto di Razza ed il Campione ...
                  Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                    Ci sono i cani costruiti ed i cani che hanno questa immensa bramosia di terreni innata !!! In una cucciolata abbiamo lo scarto di Razza ed il Campione ...
                    ciao Roberto!!!
                    questa bramosia di cui parli tu che è quello che da la marcia in più al vero trailer... c'è la un cucciolo su 100 e a volte lo perdi per strada per altri difetti..
                    VERO?........
                    quindi non diciamo che in una cucciolata ce lo scarto e il campione....
                    lo scarto c'è di sicuro!!!! il campione FORSE!!!....
                    Tu mi puoi insegnare che di grande trailer .... ne spicca uno ogni 4/5 anni.... su centinaia di cani che vengono presentati tutti gli altri cani si con cartellino, sono dei buoni cani ,ma non da essere considerati dei trailer di alto rango .

Commenta

• l'inglese
                      • Mar 2008
                      • 4271
                      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da maxpointerx73
                      ciao Roberto!!!
                      questa bramosia di cui parli tu che è quello che da la marcia in più al vero trailer... c'è la un cucciolo su 100 e a volte lo perdi per strada per altri difetti..
                      VERO?........
                      quindi non diciamo che in una cucciolata ce lo scarto e il campione....
                      lo scarto c'è di sicuro!!!! il campione FORSE!!!....
                      Tu mi puoi insegnare che di grande trailer .... ne spicca uno ogni 4/5 anni.... su centinaia di cani che vengono presentati tutti gli altri cani si con cartellino, sono dei buoni cani ,ma non da essere considerati dei trailer di alto rango .
                      Il mio esempio era un paradosso per dire che : La Genetica validissima e vera , non sempre da' solo ottimi frutti , ma puo' dare di tutto ...
                      Poi ci sono i Trailer che nascono cosi' , molto rari e i Trailer costruiti , che pero' poi trasmettono quello che erano prima del dressaggio ... Ma , forse , e' maledettamente affascinante questo mondo proprio per questo !!![brindisi]
                      Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da maxpointerx73
                        solo un attimo di riflessione...... torniamo con i piedi per terra....
                        attenzione!! solo con i pedigree e i cartellini "che sono si importanti, ma non fondamentali" non si creano i campioni....
                        il cane di qualunque razza sia deve avere delle basi /doti naturali tali da poter espletare il massimo nella manifestazione a qui è indirizzato.
                        poi stà al grande lavoro dell'addestratore portare queste doti ai massimi livelli, e sperare di poter puntare ai titoli/cartellini.....
                        in questo specifico caso voglio ricordare una cosa basilare ma importantissima: si stà parlando di grande cerca...... il MASSIMO delle prestazioni fisiche e psitiche..... , quindi si parte da 2 punti base: costruzione e misure dello scheletro e mentalità di testa.
                        se il soggetto non ha queste 2 cose di base difficilmente potrà puntare a alti livelli......
                        oltre poi dover avere tutto il resto che serve a un ottimo soggetto .... voglia-naso-addestrabilita-ferma solida-una corretta postura nel galoppo- posizione di testa- ecc....-ecc.....
                        di campioni a parole!!!! ci sono i furgoni pieni.....
                        se posso darti un umile consiglio personale, se questo cucciolo dovrà affrontare la grande cerca , portalo su terreni adatti e falle venire la nausea di starne.... anche perchè dovranno diventare il suo pane quotidiano.
                        auguri!!!!!!!! e w i ponter!!!!!!!!!

Questo pointer mi è familiare.[:D]

Io comincerei con fare le pulci alle fattrici, anche se hanno in pedigree di tutto rispetto, perché molte spesso passano la loro vita nei box.
                        Ultima modifica nico; 09-02-17, 17:28.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2633
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da nico
                          Questo pointer mi è familiare.[:D]

Io comincerei con fare le pulci alle fattrici, anche se hanno in pedigree di tutto rispetto, perché molte spesso passano la loro vita nei box.

Chi è Ribot?
                          Massimo C.

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Direi che non è Ribot, Ribot aveva la coda quasi tutta nera

Commenta

• Pointer80
                              Ho rotto il silenzio
                              • Feb 2017
                              • 9
                              • Reggio Calabria
                              • Pointer

Dalla struttura sembrerebbe un semeghini��

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2633
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da mesodcaburei
                                Direi che non è Ribot, Ribot aveva la coda quasi tutta nera
                                E' vero per la coda però me lo ricordava un pò la testa.
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..