Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
grazie. Non ho mai visto coturnici volare in su, qui le coturnici e i forcelli partono sempre radenti il terreno e puntano il basso, i canali. Dipende certo dalla pendenza
Figurati!
Io non ho mai visto un forcello.
Anche qua da noi le Coturnici cercano sempre di partire verso il basso....ma,proprio come dici tu,dipende dalla pendenza e dal fatto di trovarsi davanti il pericolo o meno che gli consente di farlo.Intendo dire che se hanno,ad esempio, i cani davanti che impediscono loro di lanciarsi verso il basso,o se riesci di proposito a posizionarti di fronte a loro per impedire la loro naturale via di fuga,allora sono costrette ad inerpicarsi quasi in verticale...ti assicuro che il frullo,in questi casi, ha un fragore spettacolare perchè devono picchiare molto più forte con le ali per alzarsi...da brivido!
Spero solo che chi ha impiantato quell’uliveto nuovo che si vede in alcuni filmati, non usi certi concimi granulari che hanno sterminato le coturnici in molte zone , ancor peggio dei cinghiali E suidi vari
Spero solo che chi ha impiantato quell’uliveto nuovo che si vede in alcuni filmati, non usi certi concimi granulari che hanno sterminato le coturnici in molte zone , ancor peggio dei cinghiali E suidi vari
Quoto in pieno.
Spero di no.
E' anche la mia preoccupazione.
Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
Buonasera a tutti cercavo sul sito dell'atc Grosseto 7 sito veramente ben fatto cartografia interattive con istituti veramente fatto bene Io cercavo i...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta