Allevamento dei morbidi
Comprimi
X
-
Un buon allevatore ti venderà un potenziale buon cucciolo, poi sta a te tirare fuori il grande campione...
È un allevatore!!! Non è un veggente con la sfera di cristallo...
A 60 giorni non è che si vede chissà che cosa...
Vale anche per loro....
Sai quanti cani PROVANO a tenere perché "sembra" che abbiano buone basi, poi crescendo i cuccioli cambiano !!!!
Non è un paio di scarpe che vai compri e lo usi...
Questo vale per chiunque...
Persone serie e competenti ci sono, e non è vero che non vendono i cani buoni...
Ovvio non li regalano se ci hanno visto qualcosa di promettente..., vogliono il giusto compenso...
Il vero problema è che portato a casa il cane bisogna saperlo crescere e addestrare in modo corretto per CERCARE di arrivare a certi risultati.
Non sempre ci si riesce....
ma non bisogna dare la colpa a chi c'è la venduto, se sono io che non sono in grado per vari motivi di preparare un cane a certi livelli.
Servono capacità, esperienza, tempo, soldi, ma soprattutto servono terreni e selvatici....
Tu tutte queste cose le hai disponibili?
Se no parti già in salita....
È anche per questo che esistono i dressaur professionisti....
Ti porto un esempio veloce che rispecchia la realtà.
Se devi fare la classica garetta al quagliodromo del paesino, puoi allenare e addestrare il tuo cane anche nel praticello dietro casa....
Ma se vuoi fare delle prove di un certo tipo e di una certa importanza il cane deve fin da cucciolone essere addestrato e allenato su certi terreni adatti e essere portato il più possibile su animali di ottima qualità.....
Capisci da solo che se già non hai queste due cose basilari, arrivare a certi livelli diventa quasi un miraggio...
In Italia non è che ovunque ci sono terreni per poter allenare per la grande cerca... O per le prove su tipica alpina, o prove a beccaccini....
Ma soprattutto dove li trovi i selvatici veri????
Quello che ancora non ci hai detto è che tipologia di prove vorresti fare.
Che è il fulcro della discussione e delle indicazioni.
Non andare dietro alle dicerie da bar....
Allevatori seri li abbiamo, i cani giusti ci sono...
Ma il cucciolo è il punto di partenza, se poi non garantiamo veramente tutto ciò che serve per completare l'opera è impossibile arrivare al punto.Commenta
-
Ciao in linea di massima è come dici tu...ma tanto sta nello stabilire esattamente cosa intendi per un cane di un certo livello [;)]
Consapevolmente un allevatore non ti cederà il futuro Hollywood [:D] ma se ti affidi a un allevatore serio potrai avere, mediamente, un buon cane.
Poi ovviamente sta a te, a lui, ai terreni e ai selvatici che hai a disposizione.
Come ti hanno suggerito fossi di quella zona mi affiderei a [MENTION=9691]ginger[/MENTION]... Luigi ha dei bei cani, (parlando di setter), che utilizza per cacciare esclusivamente beccacce...è già tanta roba [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Io se volessi un setter, non avrei dubbi... Anche perchè di prove di quanto valgono, informazioni di come sono allevati e allenati, qui sul forum ne abbiamo avute parecchie.
Magari non è proprio vicino ma chiedere non è un impegno e credo che per la sua disponibilità non ci siano dubbi....
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Max ti faccio io una domanda, perchè quando ti rivolgi ad un'allevamento e ci sono una serie di cuccioli non te li fanno scegliere dal vivo e non da una foto?Un buon allevatore ti venderà un potenziale buon cucciolo, poi sta a te tirare fuori il grande campione...
È un allevatore!!! Non è un veggente con la sfera di cristallo...
A 60 giorni non è che si vede chissà che cosa...
Vale anche per loro....
Sai quanti cani PROVANO a tenere perché "sembra" che abbiano buone basi, poi crescendo i cuccioli cambiano !!!!
Non è un paio di scarpe che vai compri e lo usi...
Questo vale per chiunque...
Persone serie e competenti ci sono, e non è vero che non vendono i cani buoni...
Ovvio non li regalano se ci hanno visto qualcosa di promettente..., vogliono il giusto compenso...
Il vero problema è che portato a casa il cane bisogna saperlo crescere e addestrare in modo corretto per CERCARE di arrivare a certi risultati.
Non sempre ci si riesce....
ma non bisogna dare la colpa a chi c'è la venduto, se sono io che non sono in grado per vari motivi di preparare un cane a certi livelli.
Servono capacità, esperienza, tempo, soldi, ma soprattutto servono terreni e selvatici....
Tu tutte queste cose le hai disponibili?
Se no parti già in salita....
È anche per questo che esistono i dressaur professionisti....
Ti porto un esempio veloce che rispecchia la realtà.
Se devi fare la classica garetta al quagliodromo del paesino, puoi allenare e addestrare il tuo cane anche nel praticello dietro casa....
Ma se vuoi fare delle prove di un certo tipo e di una certa importanza il cane deve fin da cucciolone essere addestrato e allenato su certi terreni adatti e essere portato il più possibile su animali di ottima qualità.....
Capisci da solo che se già non hai queste due cose basilari, arrivare a certi livelli diventa quasi un miraggio...
In Italia non è che ovunque ci sono terreni per poter allenare per la grande cerca... O per le prove su tipica alpina, o prove a beccaccini....
Ma soprattutto dove li trovi i selvatici veri????
Quello che ancora non ci hai detto è che tipologia di prove vorresti fare.
Che è il fulcro della discussione e delle indicazioni.
Non andare dietro alle dicerie da bar....
Allevatori seri li abbiamo, i cani giusti ci sono...
Ma il cucciolo è il punto di partenza, se poi non garantiamo veramente tutto ciò che serve per completare l'opera è impossibile arrivare al punto.
Se la metti che è questione di sola selvaggina io posso allenare il cane da Gennaio a Marzo su beccaccia, da Aprile su quaglie fino a che i forasacchi non diventano pericolosi, e da Agosto fino a Dicembre sempre quaglie e beccacce. E allora ti chiedo che differenza passa tra un cucciolo di 2 mesi da 150 euro e uno da 1000? Se è questione di selvaggina nessuna, entrambi saranno grandi cacciatori con la differenza economica di 850 euro.
Sulle prove ovviamente se andrò farò gare su selvaggina naturaleCommenta
-
Credo che a 150 euro un cucciolo lo prendi o dal tuo migliore amico,oppure dal tuo migliore migliore amico,un cucciolo di buona genealogia,da un allevatore serio lo paghi euro più euro meno un migliaio di euro,che poi quello pagato 150 diventi campione del mondo e quello pagato 1000 diventi un carciofo, tutto è possibile.
Vuoi un cucciolo? vai da un allevatore serio o da un cacciatore ,che sai che ha prodotto una buona cucciolata di cani cacciatori.
Normalmente i cuccioli te li fanno vedere tutti è chiaro che certi allevatori certe cucciolate le tengono per se o per i loro amici collaboratori.
Quando presi Elsa l'allevatore molto onestamente mi disse:puoi scegliere tra due,gli altri li teniamo per noi(amici),sono partito subito e ho scelto tra le due disponibili.
Se vuoi un cucciolo non badare ai km. che devi fare,parti e vai anche se è un sacrificio,non scegliere da una foto o da un video,non fartelo scegliere da nessuno,fallo da te
Poi per il discorso prove,il cane deve essere idoneo.
Ben ti hanno consigliato gli altri amici,sei vicino all'all. Delle Querce Merizie,ha cani bravi e belli,caccia beccacce e quaglie,che vuoi di più?
AUGURI[brindisi]
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Max ti faccio io una domanda, perchè quando ti rivolgi ad un'allevamento e ci sono una serie di cuccioli non te li fanno scegliere dal vivo e non da una foto?
Se la metti che è questione di sola selvaggina io posso allenare il cane da Gennaio a Marzo su beccaccia, da Aprile su quaglie fino a che i forasacchi non diventano pericolosi, e da Agosto fino a Dicembre sempre quaglie e beccacce. E allora ti chiedo che differenza passa tra un cucciolo di 2 mesi da 150 euro e uno da 1000? Se è questione di selvaggina nessuna, entrambi saranno grandi cacciatori con la differenza economica di 850 euro.
Sulle prove ovviamente se andrò farò gare su selvaggina naturale
Ciao Marbizzu[:-golf]
L'acquisto di un cucciolo prevede tempo e denaro.
Oltre alle informazioni che si possono trovare via web, c'è la parte pratica /fisica..
Io a un allevatore posso telefonare e fissare un appuntamento per visionare i cani, se già lì si presentano dei problemi per me è discorso chiuso.
Ribadisco che un allevatore onesto e serio ovviamente sotto appuntamento non ha nessun problema a far visionare/ scegliere i propri soggetti.
La migliore soddisfazione e pubblicità che un allevamento può avere è il passaparola di un cliente soddisfatto!!!!
Da una foto compro gli scarponi non un cane, è ribadisco che hai fatto bene a scartare determinate persone.
Da ciò che scrivi, i selvatici non sono un problema, quindi a seguire anche il tuo addestramento e la preparazione del soggetto non dovrebbero esserlo...
Per rispondere alla tua domanda sulla differenza di un cane da 150 euro o da 1000 euro....
Se avessi la sfera di cristallo e potessi guardare avanti di 15/18 mesi potrei risponderti...
Non avendo la sfera mi posso solo basare sui costi diretti che ha un allevamento e sul ripagare professionalità e anni di selezione, costi di strutture (una struttura atta ad allevamento ha dei costi fisici di mantenimento oltre ai costi sanitari), si sta parlando di allevamenti seri, non della baracca abusiva nascosta in mezzo ai giardini abusivi.....
Un privato può cedere un cucciolo a 150 per più motivi : amicizia, ripagarsi simbolicamente parte delle spese..., ecc... ecc...
Ma il vero problema è che il privato non è conosciuto da nessuno, quindi ricordati che se i cuccioli non riesce a venderli entro 4/5/6 mesi, quei cani al 99% le rimarranno sulle croste e non essendo conigli non se li può mangiare con le patate...
Quindi pur di darli via può cederli a 150 euro.
Un allevatore (professionale), lavora e seleziona per anni per poter raggiungere e garantire dei livelli minimi di garanzia....
Il lavoro e anni di selezione tradotto vuol dire soldi investiti per comprare e mantenere i riproduttori .....
Vuoi ripagare queste cose?
Rimanere per anni ad alti livelli nel mondo della cinofilia vuol dire confermare i propi sacrifici e capacità...
Vuoi ripagare queste cose?
Dopo di che c'è il costo del cucciolo che visto che parliamo di persone serie e professionali verrà ceduto non prima di 60/70 giorni, munito di tutte le certificazioni sanitarie e non solo...
Te la butto lì...
Mantenimento per 70 giorni, primi vaccini, prima sverminazione, microchip, pedigree, ecc.., ecc..
Secondo te il costo di un cucciolo di questo genere quanto dovrebbe essere??
Credo che se ci ragioni un attimo vedrai che fisicamente I 1000 euro non sono poi quella cifra astronomica che a primo impatto può sembrare.
ATTENZIONE!!! io non sputo sui soldi, lavoro in fabbrica e so benissimo cosa vuol dire guadagnare 1000 euro...
Per molti pensionati sono quasi 2 mesi di pensione.
Ma bisogna essere realisti, oggi i costi di tutto stanno sfiorando l'assurdo...
Basti pensare che un pacco di sigarette costa quasi 6 euro...
Quindi se lo paragono al sacrificio e alle spese di un allevatore, questi 1000 euro non li vedo esagerati.Commenta
-
Io , che sono un comune cacciatore , 8 anni fa ho fatto una cucciolata. Mi sono sobbarcato 1800 km solo per portare la femmina dal maschio. Secondo te vendo un cucciolo a 150 euro ??. Questo dovrebbe bastarti per capire e darti delle risposte.Commenta
-
Ma secondo te perché ne trovi quanti ne vuoi????
Dai.... Ma di cosa stiamo parlando.....
Con 150 euro non ti paghi neanche le visite veterinarie della madre.
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------
Marbizzu,
Sei partito che cercavi un setter di un certo livello, che avesse tutte le carte (pedigree) in regola per poter fare delle gare.
Dici che vorresti affrontare competizioni su selvaggina naturale, quindi di un certo spessore.....
È poi vuoi prendere un cane a scatola chiusa da un annuncio su internet a 150 euro.....
Scusami, ma forse hai le idee poco chiare....Commenta
-
150 euro un cucciolo.....
Se lo trovi scansalo.
Chiunque abbia fatto una cucciolata e non certo per guadagnarci, sa.
150 euro è per non fare la pessima figura di regalartelo, indovina perché.....
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
OK...
Ma allora non puoi chiedere che differenza c'è tra un cane da 150 e uno da 1000....
Dovresti saperlo tu stesso...Commenta
-
Max hai scritto che per fare un grande cane lo devi portare sulla selvaggina questo è vero però fino a un certo punto. Replicando ti ho chiesto che differenza c'è, tra uno da 150 euro e uno da 1000 se il risultato è lo stesso, se basta portarlo sulla selvagginaCommenta
-
Max hai scritto che per fare un grande cane lo devi portare sulla selvaggina questo è vero però fino a un certo punto.
Mi dispiace ma non sono d'accordo...
Non c'è nessun punto....
Il cane se vuoi che diventi un grande cane devi portarlo sui terreni adatti e sui selvatici veri.
Allora potrà avere delle possibilità di diventare un buon cane da caccia.
Se il cane vede solo il prato dietro casa o il quagliodromo di zona, è vedrà solo animali di allevamento non sarà mai un vero cane da caccia
Replicando ti ho chiesto che differenza c'è, tra uno da 150 euro e uno da 1000 se il risultato è lo stesso, se basta portarlo sulla selvaggina
Il risultato potrebbe essere lo stesso solo per un grosso colpo di culo....
Ma visto che nella normalità la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene....
Tu rischieresti? ???
Io no!!!!!
Ti auguro di trovare un buon cagnetto con cui ti potrai divertire......
come ti hanno già consigliato anche gli altri amici qui sul forum...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepBuonasera a tutti,
è da un po' che manco dalle pagine del Bracco e ci torno con una ricetta che potrebbe far storcere il naso.
E già, perchè...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da murgeBuongiorno vorrei prendere un cucciolone di setter inglese per la caccia di quaglie e beccacce... Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito all'allevamento...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da marbizzuSalve. Vorrei avere delle informazioni, su questo allevamento di qualsiasi tipo perchè non lo conosco
-
-
-
da Bracco_baldo[:-glass] Buonasera a tutti [:-glass]
Mi chiamo Moreno e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Friuli, vorrei alcuni...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da murgeBuongiorno ho un amico che vorrebbe prendere un cucciolo della vecchia Irlanda direttamente da Giorgio Baldoni... Come sono state le vostre esperienze...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta