cuccioli che muoiono

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ignazio Scopri di più su ignazio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ignazio
    • Apr 2007
    • 71
    • petrosino, , .

cuccioli che muoiono

un mio amico e compagno di caccia ha una bracca tedesca che per ben due volte ha partorito regolarmente, i cuccioli nascono tutti vivi ma nel giro di un giorno un giorno e mezzo muoiono tutti, nonostante la madre avesse il latte. mi sapreste dire quale problema protebbe esserci.
  • ALFIO68

salve mi viene da pensar che o nascono con delle malformazioni,ma li dovresti sentir un veterinario(patologo),o altrimenti la madre rinuncia a portar i figli avanti,oltre che di sicuro sono messi in posto asciutto riscaldato e esenti da ratti.
    slauti a tutti

Commenta

• fagio
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 2025
      • portogruaro, Venezia, Veneto.
      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Il tuo amico aveva vaccinato la cagna contro l'Herpes virus?

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

L'ideale è portare uno dei cuccioli morti, anche se congelato, all'ist. zooprofilattico di zona per l'isolamento dei vari agenti infettivi responsabili. Se non dispone del cucciolo, dovrebbe far effettuare, entro il terzo giorno dall'inizio del prossimo calore, un prelievo vaginale mediante tampone cuffiato, da inviare a laboratorio specializzato. La perdita di cuccioli, non è sempre necessariamente da imputare ad Herpes virus, anzi!
        Max

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Tuco
          L'ideale è portare uno dei cuccioli morti, anche se congelato, all'ist. zooprofilattico di zona per l'isolamento dei vari agenti infettivi responsabili. Se non dispone del cucciolo, dovrebbe far effettuare, entro il terzo giorno dall'inizio del prossimo calore, un prelievo vaginale mediante tampone cuffiato, da inviare a laboratorio specializzato. La perdita di cuccioli, non è sempre necessariamente da imputare ad Herpes virus, anzi!
          Max

quoto in pieno tutto quanto. Io ho avuto un problema simile con una cagna che aveva puntualmente molto latte ma infetto. La prima cucciolata l'ho allattata a mano con latte artificiale, la seonda invece ho portato il latte all'istituto zooprofilattico un paio di giorni prima del parto. Isolato il battero mi hanno anche indicato l'antibiotico utile a combatterlo. Il veterinario mi ha poi prescritto l'antibiotico compatibile con l'allattamento e l'ho somministrato alla cagna subito dopo il parto senza nessun problema.

Commenta

• fagio
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 2025
            • portogruaro, Venezia, Veneto.
            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Hai ragione Tuco, il mio intervento era per spezzare l'attesa......... aspettando voci autorevoli....[:-golf]

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da fagio
              Hai ragione Tuco, il mio intervento era per spezzare l'attesa......... aspettando voci autorevoli....[:-golf]
              anche io aderisco alla risposta di tuco
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ignazio
                • Apr 2007
                • 71
                • petrosino, , .

grazie per le vs. esaurienti risposte, ora riferisco al mio amico ma sono sicuro che la cagna non era vaccinata contro l'herpes virus.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..