cuccioli che muoiono
Comprimi
X
-
cuccioli che muoiono
un mio amico e compagno di caccia ha una bracca tedesca che per ben due volte ha partorito regolarmente, i cuccioli nascono tutti vivi ma nel giro di un giorno un giorno e mezzo muoiono tutti, nonostante la madre avesse il latte. mi sapreste dire quale problema protebbe esserci. -
L'ideale è portare uno dei cuccioli morti, anche se congelato, all'ist. zooprofilattico di zona per l'isolamento dei vari agenti infettivi responsabili. Se non dispone del cucciolo, dovrebbe far effettuare, entro il terzo giorno dall'inizio del prossimo calore, un prelievo vaginale mediante tampone cuffiato, da inviare a laboratorio specializzato. La perdita di cuccioli, non è sempre necessariamente da imputare ad Herpes virus, anzi!
MaxCommenta
-
L'ideale è portare uno dei cuccioli morti, anche se congelato, all'ist. zooprofilattico di zona per l'isolamento dei vari agenti infettivi responsabili. Se non dispone del cucciolo, dovrebbe far effettuare, entro il terzo giorno dall'inizio del prossimo calore, un prelievo vaginale mediante tampone cuffiato, da inviare a laboratorio specializzato. La perdita di cuccioli, non è sempre necessariamente da imputare ad Herpes virus, anzi!
Max
quoto in pieno tutto quanto. Io ho avuto un problema simile con una cagna che aveva puntualmente molto latte ma infetto. La prima cucciolata l'ho allattata a mano con latte artificiale, la seonda invece ho portato il latte all'istituto zooprofilattico un paio di giorni prima del parto. Isolato il battero mi hanno anche indicato l'antibiotico utile a combatterlo. Il veterinario mi ha poi prescritto l'antibiotico compatibile con l'allattamento e l'ho somministrato alla cagna subito dopo il parto senza nessun problema.Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta