info calore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccamorto Scopri di più su braccamorto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccamorto
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 849
    • Palermo
    • beagle, setter

info calore

qualcuno sa dirmi quanti giorni passano da quando la cagna ha cessato l'ovulazione a quando non si fà più montare?
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Tendenzialmente, l'ovulazione inizia 3-4 giorni dopo l'inizio dell'estro, inteso come periodo recettivo da parte della femmina nei confronti del maschio. Detta fase (ovulatoria) si protrae dalle 24-96 ore. Nell'ambito di questa fase, gli oociti subiscono la cosiddetta capacitazione, seguita dalla eventuale fertilizzazione (se c'è stato accoppiamento).
    L'insieme temporale delle tre fasi, può variare da 3-4 giorni a 8-9 giorni. quello che deve interessare, è comunque il periodo in cui la cagna accetta il maschio (gli spermatozoi, possono infatti sopravvivere nelle vie genitali femminili fino a 7 giorni), l'ovulazione, ne è la logica conseguenza.
    Max

Commenta

• braccamorto
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 849
      • Palermo
      • beagle, setter

scusate la poca cmprensibilità del mio post, mi spiego meglio: mi interessa sapere che tempo passa dalla non più capacità dell'ovulo di fecondarsi a quando la cagna rifiuta il maschio; vorrei capire per esempio: gli ovuli oggi alle 8:00 non sono più buoni per essere fecondati; nello stesso minuto la cagna non permette al maschio di montarla?
      Ultima modifica braccamorto; 02-04-09, 16:31.

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .

In teoria, gli oociti possono essere ancora fertilizzabili 1-2 giorni dal termine dell'estro.
        Scusa comunque la curiosità ma, qual'è lo scopo pratico della richiesta?
        Max

Commenta

• braccamorto
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 849
          • Palermo
          • beagle, setter

la mia cagna si è accoppiata sabato e domenica, lunedi cominciava a rifiutare il maschio. mi serve capire quante possibilità ci sono che sia coperta

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .

Originariamente inviato da braccamorto
            la mia cagna si è accoppiata sabato e domenica, lunedi cominciava a rifiutare il maschio. mi serve capire quante possibilità ci sono che sia coperta
            Che sia...............coperta hai 100%[:D][:D][:D]; le possiilità che sia stata fecondata, sono esattamente le stesse (con le dovute variabili) di una qualunque altra cagna che spontaneamente ha accettato l'accoppiamento! Ripeto: fintanto che una cagna è recettiva al maschio è SEMPRE nelle condizioni ideali per essere fecondata!
            Non mi resta che augurarti.......in bocca al lupo!
            Max

Commenta

• braccamorto
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 849
              • Palermo
              • beagle, setter

max, ti ringrazio per la disponibilità e che sto lupo crepi!!
              ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..