info calore
Comprimi
X
-
-
Tendenzialmente, l'ovulazione inizia 3-4 giorni dopo l'inizio dell'estro, inteso come periodo recettivo da parte della femmina nei confronti del maschio. Detta fase (ovulatoria) si protrae dalle 24-96 ore. Nell'ambito di questa fase, gli oociti subiscono la cosiddetta capacitazione, seguita dalla eventuale fertilizzazione (se c'è stato accoppiamento).
L'insieme temporale delle tre fasi, può variare da 3-4 giorni a 8-9 giorni. quello che deve interessare, è comunque il periodo in cui la cagna accetta il maschio (gli spermatozoi, possono infatti sopravvivere nelle vie genitali femminili fino a 7 giorni), l'ovulazione, ne è la logica conseguenza.
Max -
scusate la poca cmprensibilità del mio post, mi spiego meglio: mi interessa sapere che tempo passa dalla non più capacità dell'ovulo di fecondarsi a quando la cagna rifiuta il maschio; vorrei capire per esempio: gli ovuli oggi alle 8:00 non sono più buoni per essere fecondati; nello stesso minuto la cagna non permette al maschio di montarla?Ultima modifica braccamorto; 02-04-09, 16:31.Commenta
-
la mia cagna si è accoppiata sabato e domenica, lunedi cominciava a rifiutare il maschio. mi serve capire quante possibilità ci sono che sia copertaCommenta
-
Che sia...............coperta hai 100%[:D][:D][:D]; le possiilità che sia stata fecondata, sono esattamente le stesse (con le dovute variabili) di una qualunque altra cagna che spontaneamente ha accettato l'accoppiamento! Ripeto: fintanto che una cagna è recettiva al maschio è SEMPRE nelle condizioni ideali per essere fecondata!
Non mi resta che augurarti.......in bocca al lupo!
MaxCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da mesodcabureiBuongiorno,
l'8 marzo sono nati i cuccioli della mia cagna, la Bruma (all'Enci Mira LO17352).
E' stato un parto complesso e se ne son...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta