Cagnetta in Calore periodo appertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bresca64 Scopri di più su bresca64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bresca64
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2008
    • 46
    • San Biagio della Cima (IM)
    • Pointer

Cagnetta in Calore periodo appertura

Ciao a tutti,
    La mia cagnetta va in calore nel periodo sbagliato!!!!!!!!!!!![:142]
    Apertura della Caccia, [:-cry]quindi il primo mese di caccia io resto a guardaregli amici fare dei buoni carnieri e io a camminare per boschi da solo.
    Questq mattina un cacciatore mi ha accennato che esiste una puntura che ritarda o elimina il periodo di calore.
    1° [:-glass]Domanda : Esiste veramente o è una leggenda metropolitana?
    2° [:-glass]Domanda : Se avete risposto SI è pericolosa per il cane e quali rischi corre?
    Confidando in un vostro aiuto e consiglio Un saluto anticipato a tutti quelli che mi rispondo e anche a coloro che non ne sanno niente come me.
  • grillaia
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 239
    • toscana
    • setter inglese setter gordon

diciamo che fin che ce il sangue la cagna non è feconda xcio non stai fermo un mese ma diciamo 10 giorni cioè 4gg prima del periodo fecondo e 3 gg dopo il periodo fecondo x non disturbare troppo gli altri cani,io ho risolto con due cagne è difficilissimo che vadano in calore in contemporanea

Commenta

• Daron

Già che si tratta di mettere un farmaco nel cane.. lassa perde...
      Cioè voglio dire.. non ti mettere a fare i conti con la natura.. lascia che passi il calore e poi andrai a caccia!

Commenta

• fagio
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 2025
        • portogruaro, Venezia, Veneto.
        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Mi spiace per la circostanza sfigata ma chi prende una femmina sa benissimo che ciò può accadere.
        Non sono a conoscenza di eventuali rimedi farmacologici ma personalmente li eviterei...

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da grillaia
          diciamo che fin che ce il sangue la cagna non è feconda xcio non stai fermo un mese ma diciamo 10 giorni cioè 4gg prima del periodo fecondo e 3 gg dopo il periodo fecondo x non disturbare troppo gli altri cani,io ho risolto con due cagne è difficilissimo che vadano in calore in contemporanea
          Perdonami glrillaia ma, quale paramentro useresti per determinare il periodo fecondo?
          Gli ormoni per posticipare il calore esistono ma, vanno usati con estrema cautela. Chi purtroppo si affida ad un solo soggetto femmina, può incorrere in questo tipo di disagio. Sul fatto che con due femmine si risolva il problema, ho parecchie riserve, vista la tendenza alla sincronizzazione dei calori di due o più femmine conviventi. Si può diminuire la probabilità di questo increscioso inconveniente, tenendole in box separati e ad una certa distanza fra loro.
          Max

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
            Perdonami glrillaia ma, quale paramentro useresti per determinare il periodo fecondo?
            Gli ormoni per posticipare il calore esistono ma, vanno usati con estrema cautela. Chi purtroppo si affida ad un solo soggetto femmina, può incorrere in questo tipo di disagio. Sul fatto che con due femmine si risolva il problema, ho parecchie riserve, vista la tendenza alla sincronizzazione dei calori di due o più femmine conviventi. Si può diminuire la probabilità di questo increscioso inconveniente, tenendole in box separati e ad una certa distanza fra loro.
            Max
            **io mi domando
            a) perchè si scelga una femmina salvo poi andare in panico perchè suddetta femmina va in calore nel periodo "scomodo"
            b)perchè nel 2009 si dia ancora retta al parere di tizio, caio e sempronio incontrati al bar, per strada o al supermercato...
            detto questo sì le iniezioni esistono ma credo ben pochi veterinari "rispettabili" siano disposti a suggerirtene l'uso perchè possono essere molto pericolose. l gioco non vale la candela insomma
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

Quoto Tuco e Ross con due precisazioni:
              1 - concordo sul fatto che 2 femmine insieme tendono a sincronizzare il loro periodo (quindi non risolvi il problema);
              2 - ho notato che di anno in anno la data prevista del calore "scivola" di 15 - 20 giorni dimodochè a giro di due/tre anni ti trovi in stagione di caccia senza cagna in calore.
              3 - ribadisco Ross: perchè prendere una femmina se c'è la paranoia del calore????? al momento, per il cane, i sessi disponibili mi sembra siano 2.
              silvio

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
                Quoto Tuco e Ross con due precisazioni:
                1 - concordo sul fatto che 2 femmine insieme tendono a sincronizzare il loro periodo (quindi non risolvi il problema);

esatto

2 - ho notato che di anno in anno la data prevista del calore "scivola" di 15 - 20 giorni dimodochè a giro di due/tre anni ti trovi in stagione di caccia senza cagna in calore.

*** possibile, i cani non hanno il timer :-)

3 - ribadisco Ross: perchè prendere una femmina se c'è la paranoia del calore????? al momento, per il cane, i sessi disponibili mi sembra siano 2.

***ummm 2.5 va, se consideri la sterilizzazione :-)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gladio

Anche io come molti altri sono assolutamente contraria a questo tipo di iniezioni.
                  E ti confermo che con due non risolvi il problema perchè vivendo insieme non è così raro che si sincronozzino i calori.

Commenta

• cesare
                    ⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 572
                    • cremona
                    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

Io posso solo consigliarti di non fargli iniezioni perchè fanno piu' male che bene e ti consiglierei per i primi giorni andare con qualcunaltro che non ha i tuo problemi per poi contraccambiare in altri tempi

Commenta

• bresca64
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2008
                      • 46
                      • San Biagio della Cima (IM)
                      • Pointer

Grazie per le risposte.
                      Come gia pensavo quando usi dei medicinali c'è sempre del pro e del contro e penso che non valga la pena di rischiare il contro.
                      Volevo rispondere a Grillaia non credo che sia cosi facile individuare i 10 giorni che dici e penso che che durante i 30 giorni se vai a caccia con la cagna in calore dietro ti porti una madria di cani, quindi non credo sia una buona solzione.
                      apprezzo il consiglio di Silvio se cosa dice e giusto la prossima stagione guadagno 15 giorni, ti faro sapere.
                      Ciao Rossella mi chiedi perchè una femmina be strano che tu mi faccia questa domanda Le femmine sono più affetuose + dolci e + precoci , O sbaglio?
                      Grazie a tutti

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da bresca64
                        Ciao Rossella mi chiedi perchè una femmina be strano che tu mi faccia questa domanda Le femmine sono più affetuose + dolci e + precoci , O sbaglio?
                        Grazie a tutti

***lo so.... era una domanda retorica per capire come mai avessi scelto una femmina salvo poi farti problemi per il calore.
                        Le femmine sono meglio per tanti versi... però... il cane maschio, generalmente alquanto TONNO (la femmina è molto più furba e sveglia nella media) ha un suo fascino... quello del tonno appunto :-)

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano
                          • kurzhaar femmina e un maschio

puoi eventualmente comprare uno spray in vendita nei negozi di animali che copre l'odore del calore, io lo uso e sinceramente non ho problemi
                          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • genova, Genova, Liguria.
                            • spinone

Originariamente inviato da cla1967
                            puoi eventualmente comprare uno spray in vendita nei negozi di animali che copre l'odore del calore, io lo uso e sinceramente non ho problemi
                            Sì, lo usano in tanti (per la verità io non l'ho mai usato perchè fidarsi è bene ma non fidarsi...) ed a quanto pare funziona pure.
                            silvio

Commenta

• EZIO CERBELLA

Ci risiamo di nuovo:
                              1) o si prevengono i calori con ormoni che fanno male
                              2) o ti riservi di andare a caccia per quel periodo che non fa male
                              3) o la castri e non esula da rischi anche questa

tutte e tre hanno i loro inconvenienti,ma fra problemi etici ,che non mi riguardano per la medicina,e problemi di rischio devi sapere che il minore e' quella di non destinarla alla cacia per quel periodo.per gli altri due fattori menzionati,a te la scelta,perche' per i rischi l'uno vale l'altro.
                              Tutte le prove o esperimenti detti non danno nulla di certo.
                              Portarla a caccia in quel momento,altresi',e' l'atto piu' stupido che ho visto in molti cacciatori,che non potendo cacciare loro stessi,non fanno cacciare nemmeno gli altri.

Cordialita'

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Bistec1
                                calore del cane
                                da Bistec1
                                ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
                                11-11-23, 14:53
                              • BORO
                                Caldo !
                                da BORO
                                So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
                                12-08-25, 14:01
                              • max64
                                calore fattrice
                                da max64
                                Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
                                14-04-21, 06:52
                              • Daddi
                                Calore setter
                                da Daddi
                                Ciao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
                                01-02-22, 09:34
                              • wolmer
                                Rispetto !!!
                                da wolmer
                                Ieri sono stato testimone di una scena veramente commuovente, che mi ha ridato speranza nella categoria di NOI cacciatori.

Alla solita ora...
                                24-11-25, 10:51
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..