calore fattrice

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max64 Scopri di più su max64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max64
    • Dec 2010
    • 96
    • verolengo
    • segugio italiano pelo forte nero focato

calore fattrice

Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio settembre 2020 e mi sarei aspettato che a inizio / metà marzo ripetesse il mestruo , ma niente , la compagna di box è andata regolarmente ma lei niente , sapete se esiste un integratore o una cura che possa innescare il mestruo ? La cagna non ha mai partorito ed è in perfetta forma ..
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6191
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da max64
    Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio settembre 2020 e mi sarei aspettato che a inizio / metà marzo ripetesse il mestruo , ma niente , la compagna di box è andata regolarmente ma lei niente , sapete se esiste un integratore o una cura che possa innescare il mestruo ? La cagna non ha mai partorito ed è in perfetta forma ..
    Che io sappia no. Anzi ho notato che due femmine, se convivono, vanno in calore contemporaneamente. Anche alla mia è successo di saltare un calore, più che saltare di posticiparlo di qualche mese. Poi è ritornata regolare. Cioè con intervalli regolari. Data l età della canina, ti consiglio visita veterinaria, potrebbe avere un problema a livello ormonale o semplicemente essere dovuto allo stress.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

A volte le cagne hanno dei calori "silenti" cioè senza perdite ematiche.
      Hai controllato là vulva, se è ingrossata? Come dice Livia le femmine, stando assieme, tendono ad omogeneizzare i calori e pertanto potrebbe esserci andata senza che tu te ne sia accorto! Fai le opportune verifiche perché la tua segugia sarebbe già fuori tempo per una PRIMA gravidanza e pertanto non puoi attendere oltre. Se hai il dubbio che possa essere in calore vai dal veterinario che attraverso un "vetrino" può già dirti se è in calore o meno e, nel caso, fare un'analisi del progesterone per verificare la data dell'ovulazione.
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• max64
        • Dec 2010
        • 96
        • verolengo
        • segugio italiano pelo forte nero focato

Ciao , è un'accoppiamento molto importante per il valore venatico/ qualitativo dei soggetti , quindi ho iniziato a controllare già da febbraio , non si riscontrano ingrossamenti e rigonfiamenti della vulva , neanche atteggiamenti che mi inducono a pensare ad un calore " strano" o "silente" ho molta esperienza in merito sono 37 anni che allevo segugi con in media 8/10 cani in canile ma un mancato calore del genere non l'ho mai notato , oggi confrontandomi con il proprietario dello stallone ho deciso che se entro la prossima settimana non vedo movimenti faccio un salto dal veterinario .

Grazie

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Originariamente inviato da max64

Fatti tutti gli accertamenti del caso , se basta indurre l’estro avendo escluso patologie ovariche , carenze alimentari, ecc ecc . usa la cabergolina per non meno di 10 giorni, meglio 15 ( il galastop e criptolat del commercio) . Cordialità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6370
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da daniele da padova
            Fatti tutti gli accertamenti del caso , se basta indurre l’estro avendo escluso patologie ovariche , carenze alimentari, ecc ecc . usa la cabergolina per non meno di 10 giorni, meglio 15 ( il galastop e criptolat del commercio) . Cordialità

Ma non si usa quando le femmine hanno la montata lattea nella falsa gravidanza ???

Commenta

• daniele da padova
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1398
              • Piombino Dese
              • setter inglese

calore fattrice

Originariamente inviato da Yed
              Ma non si usa quando le femmine hanno la montata lattea nella falsa gravidanza ???

Non solo , ogni farmaco ha effetti primari e secondari, alcune volte si usa per quelli secondari

Ultima modifica daniele da padova; 14-04-21, 20:16.
              ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
              ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
              ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2981
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Il calore o arriva in ritardo o te lo ha saltato.

Ho appena vissuto un'esperienza simile, accoppiamento mirato ecc ecc e la mia cagna non ne voleva di andare in calore, poi con un ritardo di 60 giorni il calore è arrivato.

Indurre il calore mi pare una forzatura aberrante.

Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1687
                  • sora
                  • Spinone Italiano

Anche se ora esistono degli impianti tipo microchip che inducono naturalmente il calore,almeno a detta dei veterinari che lo usano,e che va rimosso appena inizia il calore normalmente entro un mese circa.Consulta un veterinario molto esperto in tale pratica.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..