Epilessia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Epilessia

Da 3-4 giorni si sta verificando un problema di epilessia o presunta su due dei cuccioli di Chira e Catullo e precisamente sui due maschi bianchi.
    Quando è ora di mangiare prima e dopo sembra che vengano presi da convulsioni, gli si irrigidiscono le zampe davanti e inevitabilmente cadono; il resto della giornato sono tranquilli e giocano normalmente con gli altri.
    Il vermifugo gli è stato fatto 5 giorni fa.
    I veterinari interpellati ipotizzavano un problema di forte consanguinità dei genitori, che a quanto ci risulta non c'è, anche se nel sangue dei due cani c'è del Pedrazzini.
    Avete una spiegazione o una ipotesi?
    Attendo con trepidazione una risposta.
    Ciao Gianni
  • Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Da 3-4 giorni si sta verificando un problema di epilessia o presunta su due dei cuccioli di Chira e Catullo e precisamente sui due maschi bianchi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La cosa migliore sarebbe far vedere i due cuccioli (quanto hanno?) dal tuo veterinario. Così senza vedere i cani non è facile poterti dare una risposta.
    Mi vengono in mente diverse cause che possono dare forme simil epilettiche, ma, ti ripeto, senza poter vedere dal vivo è molto diffiile fare delle serie ipotesi di diagnosi.
    Ti riporto qui un parte dell'elenco delle possibili cause di attacchi epilettici o simil-epilettici: idrocefalo, neoplasia al cervello, encefalite, trauma, tossine, malattia cardiaca, insufficienza renale, patologia epatica, ecc ecc.
    Inoltre sarebbe sempre da valutare l'abiotrofia cerebellare (la causa della famigerata atassia cerebellare).
    Quindi l'unica cosa da fare è andare dal vet e iniziare a indagare.
    ciao

Commenta

• pacigianni

Grazie Irma anche se mi hai spaventato un pò.
      Ciao Gianni

Commenta

• Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Grazie Irma anche se mi hai spaventato un pò.
        Ciao Gianni
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta! Però i sintomi neurologici non sono da prendere sottogamba.
        Al 99% non è nulla, però io indagherei.
        ciao;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..