Eagle pack e dosi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rinald
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rinald

Eagle pack e dosi

Da 2 settimane circa sto alimentando il mio bracco di 11 mesi con Eagle pack original.
    Le dosi consigliate per un cane fino a 35 kg sono tra i 200 e 300 grammi.
    Il bracco pesa 30 kg e tenendo conto dell'età mi ero orientato sulla quantità più elevata (300 grammi)
    Ora però ho la sensazione che quella dose sia insufficiente; il cane appare in salute ma sembra un pelo più magro (e misurandolo sulla bilancia con qualche equilibrismo e con l'ago che oscilla... :D credo che abbia perso 1 Kg.)
    Ora gli ho aumentato la dose a 340 grammi al giorno.
    Il precedente pacco da 15 kg che ho usato è stato Forza 10 mant. (adulti) dove la dose prevista è di circa 430 grammi, mi sembra più o meno un quantitativo simile per tutte le altre marche di crocchette.
    Avete esperienza in merito ?
    Il quantitativo consigliato da Eagle Pack relativo a cani di 35 kg. (soli 300 grammi) non è dovuto a maggior apporto calorico o a migliori ingredienti usati, ma ad una cattiva valutazione della Eagle Pack???
    Ciao
  • Mirco Dimitrio

Secondo me dovresti mantenere la stessa dose di secco ma aggiungere qualcosa di morbido..che so riso cotto o soffiato inumidito..magari un po' di carne pastorizzata...io personalmente credo che pur essendo il secco "eagle pack" un'ottimo alimento, da adulti necessitino di qualcosa che perlomeno lo "ammorbidisca".
    Attendo cmq i pareri degli esperti

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Rinald

Da 2 settimane circa sto alimentando il mio bracco di 11 mesi con Eagle pack original.
      Il bracco pesa 30 kg e tenendo conto dell'età mi ero orientato sulla quantità più elevata (300 grammi)
      Ora però ho la sensazione che quella dose sia insufficiente; il cane appare in salute ma sembra un pelo più magro (e misurandolo sulla bilancia con qualche equilibrismo e con l'ago che oscilla... :D credo che abbia perso 1 Kg.)
      Ora gli ho aumentato la dose a 340 grammi al giorno.
      Il precedente pacco da 15 kg che ho usato è stato Forza 10 mant. (adulti) dove la dose prevista è di circa 430 grammi, mi sembra più o meno un quantitativo simile per tutte le altre marche di crocchette.
      Avete esperienza in merito ?
      Il quantitativo consigliato da Eagle Pack relativo a cani di 35 kg. (soli 300 grammi) non è dovuto a maggior apporto calorico o a migliori ingredienti usati, ma ad una cattiva valutazione della Eagle Pack???
      Ciao
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io faccio l'esatto contrario....... gli do sempre la dose + bassa ed infatti sta dimagrendo anche perche fa vari spuntini durante la giornata. Prima di fargli fare i cuccioli gli davo 300 grammi il giorno e pesava sempre 29-30 kg secondo me il peso ideale per lei . Il tuo è maschio quindi peserà un pò di più... Secondo me perdere 1 kg non è rilevante e cmq devi essere tu a fare la dose a seconda del movimento del cane, se lo tieni in box penso sia meno... se sta tutto il giorno fuori come la mia un pò di più, e gli dai del pane degli avanzi... un pò meno... devi giudicare tu..
      ciao lara

Commenta

• duedentoni_old

che colore hanno le confezioni che gli dai e che gli hai dato?

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13366
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Al mio, per mantenerlo sui 32 kg (peso forma), gli davo dell'eagle pack circa 100g di piu'.(400 ma anche 450g)

Stessa cosa anche per altre marche, credo dipenda da cane a cane..

A parte un paio di biscottini premio elargiti durante al giorno al bestio non do nient'altro.

Aggiungo che il mangime secco non lo bagno ma lascio ovviamente sempre una ciotolo d'acqua fresca a portata.
          Massimiliano

Commenta

• Rinald

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

che colore hanno le confezioni che gli dai e che gli hai dato?

3 mesi fa gli diedi queste per cuccioli di taglia grande:

ora gli sto dando queste: (già alcuni mesi fa il vet. mi disse di passare a crocche per cani adultti)

Il bracco attualmente è alto circa 63/64 cm e pesa 30 kg. (da 5 giorni con la dose a 340 grammi sembrerebbe aver recuperato quel chilo... possibile?)
            A "pranzo" aggiungo sempre un piccolo quntitativo di pasta o riso.
            Sto e starò molto attento a non farlo ingrassare, ma non vorrei nemmeno eccedere nel senso opposto.
            Ciao

Commenta

• Rinald

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Rinald

....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io faccio l'esatto contrario....... gli do sempre la dose + bassa .....
              ciao lara

Con tutte le altre marche che ho utilizzato anche io mi sono sempre orientato sulla dose più piccola tra quelle consigliate, ma con questo Eagle pack la dose piu piccola sarebbe 200 grammi ! Mi sembra veramente troppo poco.
              I prodotti che ho utilizzato sono Purina pro plan, Forza 10 e Eagle pack.
              Mi è rimasto qualche perpressità su Purina: non so se sia una coincidenza dipendente da altri fattori ma ho riscontrato, in quel periodo, spesso cattivo odore proveniente dall'ano (forse quelle ghiandoline... ?) e maggior volubilità nel comportamento e picchi di vivacità e pighizia.
              Ottimo invece Forza 10 e Eagle.
              Ciao

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Ma che problemi avete?, i cani ingrassano troppo o che cosa?, quel mangime che gli date sono vitamine?, io non ne ho mai sentito parlare illuminatemi.
                Enrico
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

lo zebrato lo sto dando ai cucicoli anche io ora 80 grammi tre volte al giorno, in più rosicchiano il pane per spuntino... alla Darma invece sto stando un mantenimeto sacco verde con poche calorie e si cominciano a vedere i primi risultati... gli do 300 g ma considerate che qui da me mangiano da tutti e stamattina è riuscita a beccare anche quello della setter... che tardava nel mangiare...[menaie]

Commenta

• Rinald

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Ma che problemi avete?, i cani ingrassano troppo o che cosa?, quel mangime che gli date sono vitamine?, io non ne ho mai sentito parlare illuminatemi.
                    Enrico
                    Con quel mangime alla dose consigliata sulla confezione, il cane sembrava dimagrire ovvero diventava troppo magro.
                    Dato che la razione giornaliera consigliata dalla Eagle Pack è molto più piccola di altre marche, io ho iniziato l'argomento per chiedere se potesse essere errata tale dose.
                    Credo invece che Lara abbia necessità di far dimagrire la sua bracca.
                    Spero di avere riassunto bene.
                    Ciao

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • bracco italiano

Secondo me Rinald dipende dalla costituzione del cane, al mio come già detto, gli do gli avanzi mangia una volta al giorno e si regola lui, ed è fintroppo magro, peò è da dire che si muove tutto il giorno intornoalla casa.
                      Ad esempio ieri sera gli ho dato risotto ai frutti di mare, maccheroni al ragù e bollito misto, tutti avanzi naturamente!

Enrico
                      enrico

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Secondo me Rinald dipende dalla costituzione del cane, al mio come già detto, gli do gli avanzi mangia una volta al giorno e si regola lui, ed è fintroppo magro, peò è da dire che si muove tutto il giorno intornoalla casa.
                        Ad esempio ieri sera gli ho dato risotto ai frutti di mare, maccheroni al ragù e bollito misto, tutti avanzi naturamente!

Enrico

e tu fai avanzare un risotto di mare??? la prossima volta vengo a cena da te!!!!!!!!!!!!!!!!!![clap]

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • bracco italiano

Ok Lara ti attendo fiducioso, ma porta anche il tuo cane.. e i cuccioli che ti sono rimasti( io me li terrei)

Enrico
                          enrico

Commenta

• duedentoni_old

[quote]Messaggio inserito da enrico

Ok Lara ti attendo fiducioso, ma porta anche il tuo cane.. e i cuccioli che ti sono rimasti( io me li terrei)

che ci vuoi fare......... non è casa mia........ la prossima cucciolata che faro me li tengo, sono già daccordo con il mio ragazzo...[gogo]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..