occhi rossastri e perdita di muco
Comprimi
X
-
occhi rossastri e perdita di muco
Salve, la mia setter di 2 mesi presenta i sintomi elencati in oggetto, possono secondo voi essere riconducibili ad un'infiammazione delle tonsille?Questo lo sostiene il mio veterinario. Ho seguito la terapia prescritta dal mio veterinario, sono quasi alla fine del trattamento con antibiotico ma questo sintomo persiste. Domani lo porterò di nuovo a fare un controllo, qualche vostr opinione sarebbe gradita. Graziei ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio... -
Commenta
-
ho notato che i veterinari di adesso sono propensi a dare antibiotico, prima bisognerebbe capire la causa e poi dare una cura adeguata, come ultima spiaggia o in cose gravi allora , secondo il miomodestissimo parere, bisognerebbe dare antibiotico.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Scusa ma quante volte l' hai sverminata? hai detto questo al veterinario?generalmente i cuccioli si sverminano a due mesi col nemex e poi dopo tre o quattro mesi si rifà la sverminatura, non è che gliene hai dato troppo e hai procurato qualche danno all'intestino?enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
***ohhh qualcuno che ha notato il trend negativo
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Qua' la situazione va vista con particolare attenzione.senza entrare in dettagli molto approfonditi..se dalla visita clinica emergono fattori generalizzati al quale si e' associato un fattore congiuntivale e' una cosa,se c'e' un fatto solo riguardante la congiuntiva da come presumo,e' un'altra cosa.e' il veterinario che l'ha visitata per primo a darti la risposta ,perche' se mi parla di tonsille,sicuramente l'avra' viste per dare una risposta.il fatto in particolare non mi riguarda.la terapia antibiotica ha ragione di esistere se almeno c'e' una infezione conclameta ,meglio se con ipertermia.capiscimi bene,ma parlo sul "se" in quanto non dispongo di elementi sufficienti,ed il tutto serve a titolo di consiglio:se non puoi fare meglio,a patto che ci sia una tonsillite puoi trattare il cane con antibiotici,ma quando si iniziano purtroppo la terapia in quel caso non potra' essere inferiore agli otto giorni consecutivi.personalmente come principi attivi va bene amoxicillina +acido clavulanico.localmente ,a livello oculare 1 goccia di tobramicina collirio 3 volte al giorno sempre per otto giorni.perdonami ,ma in pubblico ormai lo sanno tutti ,non indico specialita' farmacologiche per ragioni note.
Cordialita'
e.c.Commenta
-
SalveQua' la situazione va vista con particolare attenzione.senza entrare in dettagli molto approfonditi..se dalla visita clinica emergono fattori generalizzati al quale si e' associato un fattore congiuntivale e' una cosa,se c'e' un fatto solo riguardante la congiuntiva da come presumo,e' un'altra cosa.e' il veterinario che l'ha visitata per primo a darti la risposta ,perche' se mi parla di tonsille,sicuramente l'avra' viste per dare una risposta.il fatto in particolare non mi riguarda.la terapia antibiotica ha ragione di esistere se almeno c'e' una infezione conclameta ,meglio se con ipertermia.capiscimi bene,ma parlo sul "se" in quanto non dispongo di elementi sufficienti,ed il tutto serve a titolo di consiglio:se non puoi fare meglio,a patto che ci sia una tonsillite puoi trattare il cane con antibiotici,ma quando si iniziano purtroppo la terapia in quel caso non potra' essere inferiore agli otto giorni consecutivi.personalmente come principi attivi va bene amoxicillina +acido clavulanico.localmente ,a livello oculare 1 goccia di tobramicina collirio 3 volte al giorno sempre per otto giorni.perdonami ,ma in pubblico ormai lo sanno tutti ,non indico specialita' farmacologiche per ragioni note.
Cordialita'
e.c.
ho portato la cucciola dal veterinario di fiducia di mio padre, non l'ho fatto prima perchè parecchio distante da casa mia, il quale non ha espresso pareri se non dopo aver fatto un prelievo del sangue e un esame delle feci.
Dall'emocromo è risultata una scarsa presenza di globuli rossi, quindi anemia, e dall'esame delle feci è emersa la presenza di un parassita.
Mi ha fatto il primo trattamento contro quel tipodi parassita (non ricordo il nome) e mi ha consigliato di cambiare mangime oltre che ad una somministrazione quotidiana di vitamine.
Per quanto riguarda gli occhi non ha notato nulla di anomalo.
Tra 20 giorni ripeto gli esami e faccio secondo trattamento e poi vediamo.
Grazie a tutti per le rispostei ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Come hai constatato,possono esistere ragioni piu' complesse di una congiuntivite:bisogna sempre valutare le condizioni generali anche se non hanno diretta attinenza ai segni della patologia su citata.stai tranquillo,che l'anemia ritorna nella norma con una buona cura e una buona alimentazione,ovviamente previa negativizzazione dell'esame parassitologico delle feci.farai come ti indichera' sicuramente il veterinario,un ontrollo a circa 30 gg dalla presente.
Un saluto
e.c.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CarolaBuongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da RomiBuongiorno a tutti apro questa nuova discussione, cerco consiglio e aiuto, possilmente Milano e provincia, oculista veterinario d esperienza e intuizione...
-
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da alberto84Da un circa 3 sett ho visto un dimagrimento del mio bracco italiano... Stando fuori per lavoro pensavo fosse dato da un più piccolo quantitativo dato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta