collare o pettorina?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro72

collare o pettorina?

volevo un consiglio, siccome alcuni ovviamente sostengono che è meglio il colalre della pettorina, perchè questa causerebbe problemi alle zampe anteriori, sapete darmi qualche ragguaglio?
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Secondo me è meglio il collare.....anche perchè non so se l'avevo letto qua sul forum o da qualche altra parte....la pettorina stimola il cane a tirare al guinzaglio....non so se sia vero.....ma comunque con il guinzaglio si è anche più diretti per correggere il cane con uno strattone!!
    Alberto Merlo

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da pietro72
      volevo un consiglio, siccome alcuni ovviamente sostengono che è meglio il colalre della pettorina, perchè questa causerebbe problemi alle zampe anteriori, sapete darmi qualche ragguaglio?

collare... io sono costretta a usare la pettorina perchè il cane ha l'artrosi al collo ma la detesto... inoltre i modelli idonei sono pochi, la nostra arriva dalla Svezia (è della Bjorkis, fatta su modello di quella dei cani da slitta) ed è ok ma... francamente non mi piace neanche un po'... non avendo alternative mi tocca usarla ma non mi piace.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ursusarctos

La pettorina serve solo a TIRARE LA SLITTA!oppure ai cani che hanno problemi come quello di Ross.
        E'la scusa comoda per chi non vuole educare il cane a stare al piede perchè così se tira non si strozza,ma istaurare un corretto rapporto col cane implica anche l'impegnarsi a fargli eseguire l'ubbidienza di base e qui il collare è fondamentale.

Commenta

• alnegher
          ⭐⭐
          • Dec 2006
          • 586
          • Roma, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da ursusarctos
          La pettorina serve solo a TIRARE LA SLITTA!oppure ai cani che hanno problemi come quello di Ross.
          E'la scusa comoda per chi non vuole educare il cane a stare al piede perchè così se tira non si strozza,ma istaurare un corretto rapporto col cane implica anche l'impegnarsi a fargli eseguire l'ubbidienza di base e qui il collare è fondamentale.
          La mia bracca con il collare mi costringeva a continui rimproveri e ha avuto una tracheite da paura.
          Ho provato la pettorina e da quel momento non ha più tirato.
          Giudicate un pò voi.

Commenta

• rico
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 343
            • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
            • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

io uso entrambi senza problemi se il cane è educato bene non dà problemi di tiro sia con collare che con la pettorina.
            Il mio Bovaro Svizzero adora il traino ma lo fà solo con l' ordine.
            hellas

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da alnegher
              La mia bracca con il collare mi costringeva a continui rimproveri e ha avuto una tracheite da paura.
              Ho provato la pettorina e da quel momento non ha più tirato.
              Giudicate un pò voi.
              Ma sa stare al piede senza guinzaglio ne pettorina? è questo a cui mi riferivo.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

il problema imho non è il tiraggio (se il cane vuole tirare tira con qualsiasi cosa..) certo, con la pettorina non puoi farci la condotta... il problema è che la costruzione della maggior parte delle pettorine passando sotto ai gomiti tende a dare una postura sbagliata. Io ho risolto con una della Bjorkis, le vendono online ma sono lentissimi (MESI) per evadere gli ordini!
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..