Ho avuto un buon maestro[;)]
Problema su orecchio AIUTO!
Comprimi
X
-
-
Grazie Salvatore,Originariamente inviato da salvatore63E allora spero che tu l'abbia già messa in macchina (Wendi) e .....Stia andando Vero??? [menaie] Facci sapere......
Ciao
Salvatore
ho provato tutta la mattina e il primo pomeriggio a chiamare quei tre numeri della scuola che diceva Ross ma non ho ricevuto risposta.
Sono allora andato dal mio veterinario (quello ufficiale) e dopo aver visto anche lui il pus mi ha prescritto delle gocce da mettere nell'orecchio ed un antibiotico per bocca.
Mi ha detto che non ci saranno ripercussioni nell'udito ma che è una stranezza che in presenza di pus = infezione un veterinario non prescriva un antibiotico.
Sono contento per la piccola Wendy, domani vado dall'altro veterinario per disdire l'appuntamento e pagare i due controlli che mi ha fatto, ovvio che non ci rimetterò più piede.
Ciao a tutti e grazie dei consigli.
DanieleCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
a proposito di orecchi , io da anni uso una miscela di alcool puro e bicarbonato di sodio lasciandono sciogliere quest'ultimo fino a saturazione del composto.
Lo uso frequentemente come prevenzione ed anche sugli springer non ho mai avuto problemi di otiti , cosa che invece noto con grande frequenza .
Mi fù consigliato da un vecchio allevatore dicendomi che la parte alcoolica disinfetta , evapora e lascia il composto lenitivo del bicarbonato di sodio.
Sò che può sembrare un riemedio arcaico e lontano dai modermi metodi e prodotti in commercio , ma vorrei un parere da chi se ne intende , in quanto altri medicinali che vedo usare ad amici non raggiungono spesso i risultati sperati.
Penso anche che una prevenzioni aiuti a uperare eventuali traumi che potrebbero trovare ostacoli in organi già compromessi.
grazie.Commenta
-
Ciao,
mi ha segnato Otomax in gocce e come antibiotico Clavaseptin.
Per Francesco, fino a qualche mese fa usavo anche io una soluzione di alcool e ..... (non ricordo ma non mi sembra bicarbonato) a saturazione... fu consigliato qui nel forum...
Ciao,
DanieleCommenta
-
Alla base di tutti gli interventi fatti,sostengo che se il forasacco e' stato veramente rimosso,ne e' coseguita un'otite purulenta.
La regola in simili situazione e' basata sui sintomi che ne derivano(abbassamento quasin continuo del capo dal lato dell'orecchio in causa),un controllo della temperatura al fine di evidenziare se c'e' un interessamento generale,instaurare se necessario una terapia antibiotica e/o cambiare gocce auricolari..questo e' un suggerimento soltanto.per altro il veterinario che ritieni piu' opportuno.
E.c.Commenta
-
Si, anche le gocce sono state sostituite, prima usavo il Surolan. Il controllo della temperatura non è stato fatto.Alla base di tutti gli interventi fatti,sostengo che se il forasacco e' stato veramente rimosso,ne e' coseguita un'otite purulenta.
La regola in simili situazione e' basata sui sintomi che ne derivano(abbassamento quasin continuo del capo dal lato dell'orecchio in causa),un controllo della temperatura al fine di evidenziare se c'e' un interessamento generale,instaurare se necessario una terapia antibiotica e/o cambiare gocce auricolari..questo e' un suggerimento soltanto.per altro il veterinario che ritieni piu' opportuno.
E.c.
Grazie,
DanieleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luca1990Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...110.20%5242.86%21338.78%19Non sempre esco ogni settimana8.16%4
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoBuongiorno. Ieri pomeriggio tornato a casa dopo una breve passeggiata con i cani, nell' estendere in alto l'orecchio per togliere una pallina di erba...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da G.Luca 78Buonasera chiedo ai più esperti...
Quanto può essere lungo l'orecchio in un cucciolo di bracco italiano di 35 giorni?
Si prende come riferimento...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da michele2Sperando di fare cosa gradita pubblico le classifiche dei primi due giooni di prove a beccaccini che si stanno svolgendo nell'oristanese
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta