Stone crick Nuova fattoria qualcuno lo conosce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Delirium Pointer Scopri di più su Delirium Pointer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcomarchesi

Originariamente inviato da Rossella
    ***secondo me non è un mangime di elevata qualità, nel complesso...
    io posso solo dire che da quando uso il novafoods in generale mi trovo meglio [vinci]

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da marcomarchesi
      io posso solo dire che da quando uso il novafoods in generale mi trovo meglio [vinci]

novafoods fa mangimi di diverso livello qualitativo, dovrei sapere quali usi. In linea di max, se prendi un novafoods medio - buono è superiore alla nuova fattoria a mio avviso.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• marcomarchesi

io uso quello con la carne di cavallo pero il veterinario mi ha consigliato l'uso solo quando i cani lavorano

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

con novafood rabbit mi trovo malissimo... forfora tantissima... addirittura il pointer e dimagrito spaventosamente... con duck&rice mi trovavo meglio...
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
            con novafood rabbit mi trovo malissimo... forfora tantissima... addirittura il pointer e dimagrito spaventosamente... con duck&rice mi trovavo meglio...

nel rabbit c'è il mais..........

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

ecco il problema.... ma allora ross troverei lo stesso problema con cibau... giusto?

---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------

poi come mai è dimagrito??? poco sostanziose??
              ciao ....

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

dove posso reperire nuova fattoria in sardegna....?
                ciao ....

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

non è il grasso a far perdere il pelo, è la scarsa qualità degli altri ingredienti. Cereali varim carni e derivati, proteine vegetali...
                  Scusa... Cosa c'entrano i cereali con il pelo? Va beh che tu sei allergica ai cereali nei mangimi, ma con gli animali qual'è il rapporto?

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
                    Scusa... Cosa c'entrano i cereali con il pelo? Va beh che tu sei allergica ai cereali nei mangimi, ma con gli animali qual'è il rapporto?

l'italiano... renato... la frase non mi pare così sibillina.

Si fa riferimento a formulazioni poco idonee per un carnivoro, basate su cereali, carni e derivati proteine vegetali. E' ovvio che la "condizione" (pelo incluso) possa potenzialmente essere (poi dipende da soggetto a soggetto) essere inferiiore a quella dello stesso animale ben alimentato.

non sono allergica ai cereali nei mangimi e non capisco da cosa tu ricavi questa affermazione. Semplicemente non mi piacciono (nè sono biologicamente appropriati) mangimi che basano il loro essere sui cereali. Parliamo di cani, non di suini o bovini del resto.

A quel punto per pagare (poco) un mangime che è riso spolverato con carne e grassi... prendo del riso e lo spolvero con carne e olio...
                    almeno so 1) che cereale uso, 2) che grasso uso 3) che carne uso (no carne e derivati)

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

l'italiano... renato... la frase non mi pare così sibillina.

Si fa riferimento a formulazioni poco idonee per un carnivoro, basate su cereali, carni e derivati proteine vegetali. E' ovvio che la "condizione" (pelo incluso) possa potenzialmente essere (poi dipende da soggetto a soggetto) essere inferiiore a quella dello stesso animale ben alimentato.

non sono allergica ai cereali nei mangimi e non capisco da cosa tu ricavi questa affermazione. Semplicemente non mi piacciono (nè sono biologicamente appropriati) mangimi che basano il loro essere sui cereali. Parliamo di cani, non di suini o bovini del resto.

A quel punto per pagare (poco) un mangime che è riso spolverato con carne e grassi... prendo del riso e lo spolvero con carne e olio...
                      almeno so 1) che cereale uso, 2) che grasso uso 3) che carne uso (no carne e derivati)
                      Messa così ti do ragione, sia sulla questione bilanciameno alimentare che sulla questione "furto" legalizzato alle spalle dei compratori.
                      "Allergica" nel senso che non ti piace la loro presenza e di cui io invece ne considero importate una percentuale. A te non piace il mais, io lo considero alla stregua degli altri (ne avevamo già parlato, usa la funzione "cerca"... scusa la battuta ma è stata spontanea... sta frase me la sogno di notte).
                      Ps
                      In certi mangimi di basso rango è una questione d'impasto: è obbligatorio usare certi tipi di grassi (strutto) e spruzzarli sopra la crocchetta perché se no si sfalda (problema meccanico di lavorazione e conservazione).
                      Ultima modifica fongaros; 25-10-10, 07:53.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
                        Messa così ti do ragione, sia sulla questione bilanciameno alimentare che sulla questione "furto" legalizzato alle spalle dei compratori.
                        "Allergica" nel senso che non ti piace la loro presenza e di cui io invece ne considero importate una percentuale. A te non piace il mais, io lo considero alla stregua degli altri (ne avevamo già parlato, usa la funzione "cerca"... scusa la battuta ma è stata spontanea... sta frase me la sogno di notte).
                        Ps
                        In certi mangimi di basso rango è una questione d'impasto: è obbligatorio usare certi tipi di grassi (strutto) e spruzzarli sopra la crocchetta perché se no si sfalda (problema meccanico di lavorazione e conservazione).

lo so lo so (anche la fx cerca [;)] siamo d'accordo e... non a caso... è in corso un diluvio qui fuori!

Commenta

• setterman quasi braccoman

Uso il nuova fattoria da molti anni, veloce appetibile i cani sporcano bene, a mio avviso buon equilibrio qualità prezzo.
                          Quando facevo l'addestratore in canile avevo una cinquantina di cani, non ho mai rilevato problemi con nessun cane, l'unica impressione negativa era nelle lunghe trasferte all'estero dove i cani venivano messi sotto sforzo per alcune settimane, se aumentavo la quantità i cani non sporcavano bene, c'è da dire che nelle lunghe trasferte i cani raddoppiano lo sforzo fisico.

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

lo so lo so (anche la fx cerca [;)] siamo d'accordo e... non a caso... è in corso un diluvio qui fuori!
                            Anche qui diluvia[:D]
                            Comunque non sono mai stato un signor No. Rendo atto e concordo, secondo la mia preparazione, quando per me dici cose sacrosante.

---------- Messaggio inserito alle 11:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 AM ----------

Originariamente inviato da setterman
                            Uso il nuova fattoria da molti anni, veloce appetibile i cani sporcano bene, a mio avviso buon equilibrio qualità prezzo.
                            Quando facevo l'addestratore in canile avevo una cinquantina di cani, non ho mai rilevato problemi con nessun cane, l'unica impressione negativa era nelle lunghe trasferte all'estero dove i cani venivano messi sotto sforzo per alcune settimane, se aumentavo la quantità i cani non sporcavano bene, c'è da dire che nelle lunghe trasferte i cani raddoppiano lo sforzo fisico.
                            Ovviamente usavi lo stesso mangime aumentandone le quantità...

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da setterman
                              Di fatti, lo stiamo usando anche adesso qua in Serbia per le prove di caccia a starne e di fatti amunentando il dosaggio i cani tendono ad andare un po piu lenti...ma questo credo che avviene anche con altri tipi di mangime, devo pero' precisare che i cani mantengono un'ottima performance anche a distanza di molti giorni.

Commenta

• Pintore
                                Ho rotto il silenzio
                                • Apr 2011
                                • 1
                                • Sassari
                                • kurzhaar

Chiederei a Rossella se è possibile avere un riscontro preciso mediante gli esami del sangue. un eventuale profilo metabolico con quali parametri ci potrebbe dare indicazione di squilibrio alimentare, nello specifico con mangine quale lo Sone Crick della Nuova Fattoria

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..