Stone crick Nuova fattoria qualcuno lo conosce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Delirium Pointer Scopri di più su Delirium Pointer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • chartpolski

concordo con Rossella, i miei entusiasti all'inizio dopo poco non volevano nemmeno più vederlo, sembra un mangime per polli!!! anch'io non lo trovo di buona qualità, troppi cereali!!!

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12073
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da fongaros
      Anche qui diluvia[:D]
      Comunque non sono mai stato un signor No. Rendo atto e concordo, secondo la mia preparazione, quando per me dici cose sacrosante.

---------- Messaggio inserito alle 11:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 AM ----------

Ovviamente usavi lo stesso mangime aumentandone le quantità...
      Secondo te bisognava cambiarlo? Forse ai cani sottoposti ad intenso lavoro è meglio dargli meno quantità con maggiori proteine? Cosa vuol dire il fatto che non le fanno compatte, forse il cane la espelle prima del tempo perchè la massa è troppa.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Pintore
        Chiederei a Rossella se è possibile avere un riscontro preciso mediante gli esami del sangue. un eventuale profilo metabolico con quali parametri ci potrebbe dare indicazione di squilibrio alimentare, nello specifico con mangine quale lo Sone Crick della Nuova Fattoria

mah detta così è una domanda difficile a cui rispondere. Puoi cmq chiedere al vet un emocromo e un profilo epatico + pancreatico.

Però... dipende da che problema hai. E' improbabile che un mangime porti da solo a uno squilibrio metabolico, dovrebbe esserci sotto altro.
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da sly8489
          Secondo te bisognava cambiarlo? Forse ai cani sottoposti ad intenso lavoro è meglio dargli meno quantità con maggiori proteine? Cosa vuol dire il fatto che non le fanno compatte, forse il cane la espelle prima del tempo perchè la massa è troppa.
          Il volume del pasto ha la sua importanza per più punti già ampiamente descritti. Se aumenti il volume, un problema è quello dell'aumento di velocità di transito, specialmente intestinale.
          Quindi
          1- parziale indigeribilità
          2- assorbimento lipidico modesto
          3- riassorbimento acqua fecale limitato
          4- assorbimento vitaminico (vit. liposolubili) ridotto
          La prima parte del messaggio 48 di ross risponderebbe come il sottoscritto in questo caso. Il problema cardine è che le analisi rilevano più che altro i danni quando fatti e non quando si stanno facendo.
          Ultima modifica fongaros; 06-05-11, 10:51.

Commenta

• chartpolski

nei levrieri è più importante l'apporto di grassi, anche d'estate, perchè riduce anche la disidratazione, che non di proteine, che comunque devono esserci in buona quantità, almeno così insegnano i vet Inglesi che si occupano dei greyhounds sportivi. Quando il mangime mangiato è tanto, ovviamente c'è tanto "scarto" minor assorbimento, appesantimento dello stomaco con maggior rischio torsione, digestione più lenta e faticosa, maggior sete etc. come detto. Per gli altri cani non saprei, ma penso che a nessuno faccia bene riempirsi lo stomaco di tanta roba che poi "esce" per la maggior parte...per questo anche mi trovo bene col top farmina, perchè gliene posso dare una dose notevolmente più bassa, lo uso anche d'estate, da soli ne mangiano meno, senza appesantirli e avendoli in forma. E' molto difficile avere i cani in forma col bel pelo, pelle elastica, occhio pulito e brillante, se l'alimentazione non è adeguata. Mi sa che i pointer sono come i levrieri, bruciano velocemente e ci mettono un attimo a diventare scheletri, ne ho visti così tanti sottopeso per alimentazione non adeguata! Però io seguo i consigli degli Inglesi e aggiungo sempre un pò di carne grassa.

---------- Messaggio inserito alle 12:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------

e il mangime lo dò con un pò di acqua tiepida, non in brodo, solo appena bagnato.

Commenta

• Gion
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1449
              • Dolomiti Unesco
              • setter inglese

Originariamente inviato da marcomarchesi
              qua do noi lo trovi a 16 € al sacco tutti i tipi c'è la guerra chi lo vende meno per rubarsi i clienti
              il mangime in se stesso non era male poche feci compatte bel pelo il problema e venuto ad usarlo per parecchio tempo essendo molto grasso i cani perdevano molto pelo preciso non stavano male con il pelo pero avevano una eccessiva perdita riempivo sempre la macchina di pelo poi ho iniziato ad usare il Novafoods e mi sono accorto che i cani non perdevano più pelo e per questo che ho smesso di comprarlo anche per la poca serietà dei concessionari che praticamente non esistono [menaie]

saluti
              Ciao, ti do' perfettamente ragione, personalmente l'ho usato per un buon periodo, prodotto discretamente buono fino a tempo addietro, pessimo al giorno d'oggi.... d'estate con il caldo tende a rancidire, d'inverno con temperature rigide nella confezione si formano dei blocchi compatti di mangime... che probabilmente confermano l'amalgama di grassi male distribuiti. Per mia fortuna non l'ho piu' usato, e penso che chi lo usa sia attratto dal prezzo che come dici Te non e' uguale per tutti, e' soggettivo, varia da cliente a cliente, non esiste un listino prezzi, o meglio non c'e' limpidezza di mercato.[:-bunny]

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Gion
                d'estate con il caldo tende a rancidire, d'inverno con temperature rigide nella confezione si formano dei blocchi compatti di mangime... che probabilmente confermano l'amalgama di grassi male distribuiti.
                E' un problema comune a tutti i mangimi che usano determinate fonti di grassi. Cercando di mantenere certi rapporti nutritivi all'interno del mangime, si ha ciò che hai evindenziato. Sono questioni chimico-fisiche d'impasto, non di errata miscelazione (puoi miscelare 10 giorni ma il risultato è identico sull'estruso). Al problema si può ovviare, ma si dovrebbe cambiare fonte di grassi, ridurne il quatitativo e ribilanciare con le altre fonti nutritive... E questo è costoso se si vuole mantenere il prezzo al pubblico attorno al 1 E/Kg... compreso il trasporto
                Ultima modifica fongaros; 09-05-11, 08:08.

Commenta

• mottaforum

Attualmente sto usando Il Trainer Top Breeder power Baby e power adult, tutto sommato sono soddisfatto, ma volevo provare a fare un ordine a enova laticinese e sembra che vendano soltanto ad allevatori con affisso Enci, voi come state effettuando la cmpravendita?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..