Ciao Gianni
Provocare il vomito
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Sicuramente la forma più immadiata é quella di spruzzargli in bocca dell'acqua ossigenata che in pochi attimi provoca per reazione una "schiumata" nello stomaco che immediatamente rigurgita.
Nel caso del veleno bisognerebbe sapere da quanto tempo l'ha ingerito,se in forma liquida o solida,ma sicuramente questo potrebbe essere solo un primo soccorso le cure veterinarie ed esami del sangue sono d'uopo.
Abitualmente con me in macchina quando vado a caccia ne ho sempre un flaconcino ...non si sà mai,per ogni evento...facciamo le corna!!!Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Cara Irma e caro Emanuele
spero che almeno voi sappiate sciogliere il mio dubbio [?][?], del resto mai dissolto vedi http://www.ilbraccoitaliano.net/myfo...?TOPIC_ID=1483), ma a quanti volumi deve essere l'acqua ossigenata???
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da spinouno
Cara Irma e caro Emanuele
spero che almeno voi sappiate sciogliere il mio dubbio [?][?], del resto mai dissolto vedi http://www.ilbraccoitaliano.net/myfo...?TOPIC_ID=1483), ma a quanti volumi deve essere l'acqua ossigenata???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quella normale che si usa per disinfettare da 10 volumi.
Bisogna far vomitare il cane, non cuocergli tutte le mucose del tubo digerente! ;)
ciaoCommenta
-
secondo me non so se è tanto giusto far vomitare il cane, se ha bevuto o ingerito dei caustici, quelli brucino l'esofago mentre vengono ingeriti e se si fa vomitare si rischia di ribruciare al ritorno con il vomito.
Quindi si dovrebbe essere sicuri di ciò che avvelena il cane.
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
secondo me non so se è tanto giusto far vomitare il cane, se ha bevuto o ingerito dei caustici, quelli brucino l'esofago mentre vengono ingeriti e se si fa vomitare si rischia di ribruciare al ritorno con il vomito.
Quindi si dovrebbe essere sicuri di ciò che avvelena il cane.
E' importante valutare sempre caso per caso.
E inoltre il vomito è utile se immediatamente dopo l'ingestione del veleno. Se passa troppo tempo diventa inutile.
Caustici? Ma se sono caustici il cane non dovrebbe evitare di ingerirli? [?] se proprio li assaggia potrà ustionarsi la bocca, ma non penso che arrivi a mandarli giù... o forse non ci sono limiti all'idiozia di certi cani? ;)Commenta
-
Ciao a tutti, oltre all'acqua ossigentata cosiglio anche acqua e sale, come hanno già detto. (deve essere MOLTO salata) oppure acqua e senape.. o direttamente la senape con la siringa.. (5ml).
ci sono poi cani che mangeranno schifezze per tutta la vita. Il rischio è che molti veleni non hanno una reazione immediata, come ad esempio il veleno dei topi che generalmente impiega circa 24 ore, in quel caso quando ve ne accorgete è ormai troppo tardi, per esprienza diretta consiglio sempre di verificare che il cane non presenti questi sintomi senza ragione (tosse o zoppia) nel dubbio si può sempre prendere un po' di sangue, il famoso test che fanno ai bambini, ago, fate uscire un po' si sangue su un pezzo di plastica o vetro e guardate se coagula.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da spinouno
Irma
Ma per cosa? :D
Quando sono in grado di dare un aiuto o una spiegazione lo faccio più che volentieri!
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da wolmerHo una cagnolina, una setterina di 7 anni. La principessa è arrivata alla mia corte da qualche settimana.
L'ho utilizzata regolarmente a caccia,...-
-
-
da cioni ilianoDovendo sottoporre a richiamo della vaccinazione annuale, uno dei lagotti di mia figlia con problematiche di aggressività conseguenti al dolore derivato...
-
-
-
da Tony86Qui siete tutti cacciatori molto più esperti di me che sono alla seconda stagione. Però qualcosa ve lo volevo raccontare pure io a voi.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta