MAL D'AUTO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Uberto della Croccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Uberto della Croccia

MAL D'AUTO

[bah][bah]Buongiorno volevo chiedere se e' normale che un cane alla sola vista dell'auto si senta male e una volta 2caricato cominci a vomitare e sbavare.
    Con il tempo il problema si e' affievolito ma non e' ancora risolto.
    Posso mandare avanti a pastiglie?
    Un saluto [bah][bah]
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

nella mia vita ho avuto moltissimi cani che all'inizio soffrivano l'auto, non ho mai usato pastiglie di sorta ed ho constatato che portandoli spesso a fare dei giri si abituavano e finivano col non sffrirne più,anche perchè abbinavano l'auto all'uscita.Ho avuto un solo cane, uno spinone, che ha continuato a bavare per tutta la vita.
    Altro problema che si risolve con la pazienza....
    lucio

Commenta

• pchiste

ci sono soggetti che per quanto ti impegni e per quanto cerchi di essere un ottimo autista avranno sempre male. prova con l'omeopatia, i cani rispondono molto bene a questo metodo e i risultati si vedono, l'unico svantaggio è che devi iniziare il trattamento un po' prima di partire, inoltre di solito ha il vantaggio di prevenire e curare, quindi aiuta a eliminare il problema.

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

concordo con Lucio, Attila le prime volte che lo portavo in macchina stava male e non voleva nemmeno salirci, poi quando ha capito che se saliva in macchina andava per campi gli è passata paura e nausea.
        Adesso devo stare attento a non lasciare il baule aperto in corte, perchè quando li mollo e non lo trovo, puoi star sicuro che è seduto nel baule.
        De Monte Cristian

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

s di solito associando l'auto a belle esperienze gli passa,ma ciò avviene anche passando dallo stadio di cucciolo ad adulto

Commenta

• Uberto della Croccia

Grazie ma a questo punto quando e' adulto un cane?
            Il mio ha 11 mesi e nello stile e' assolutamente cucciolone speriamo ancora per poco.....

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162

un bracco direi che diviene adulto sui 14-16 mesi.poi varia da soggetto a soggetto,ma da quella età che si stabilizzano con lo stomaco

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162

un bracco direi che diviene adulto sui 14-16 mesi.poi varia da soggetto a soggetto,ma da quella età che si stabilizzano con lo stomaco

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

abbi pazienza e fgli fare un po' i viaggi in macchina e vedrai che pian,piano passerà anche a lui
                  lucio

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

abbi pazienza e fgli fare un po' i viaggi in macchina e vedrai che pian,piano passerà anche a lui
                    lucio

Commenta

• forcello

Normalmente, come dicono hanno detto tutti, il problema dovrebbe passare. Un accorgimento che faceno i cacciatori di un tempo era dare un pezzo di pane vecchio e rinsecchito prima di salire in macchina, sempre con la speranza che al cane piaccia il pane.[ciao]

Commenta

• forcello

Normalmente, come dicono hanno detto tutti, il problema dovrebbe passare. Un accorgimento che faceno i cacciatori di un tempo era dare un pezzo di pane vecchio e rinsecchito prima di salire in macchina, sempre con la speranza che al cane piaccia il pane.[ciao]

Commenta

• alex

Caro giuseppe, credo che ormai sia stato detto tutto sull'argomento. prova magari a fargli fare anche il solo giro dell'isolato , dopo fallo scendere per giocare e ripeti questa operazione più volte, per di più tra poco iniziera la stagione venatoria anche su da te e stai certo che quando comincierà ad uscire per andare a caccia non avrà più problemi; ma non mollare.

Commenta

• Pisturo

il mio cane soffriva il mal d'auto, inizialmente vomitava ogni volta che saliva anche sesaliva su volontariamente in quanto la voglia della caccia era più forte della repulsione al dolore. adesso non vomita più quindi il mal d'auto gli è passato ma durante il viaggio piange in continuazione... sta buono solo nel viaggio di ritorno che riposa facendosi un pisolino.

Commenta

• giorgio ziron
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2006
                              • 1738
                              • monselice, Padova, Veneto.
                              • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Uberto della Croccia

[bah][bah]Buongiorno volevo chiedere se e' normale che un cane alla sola vista dell'auto si senta male e una volta 2caricato cominci a vomitare e sbavare.
                              Con il tempo il problema si e' affievolito ma non e' ancora risolto.
                              Posso mandare avanti a pastiglie?
                              Un saluto [bah][bah]
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                              Attualmente ho un cucciolo di 3 mesi che ha avuto questo problema; come con i cani precedenti non uso pastiglie, personalmente mi sono trovato bene facendoli mangiare e bere il più lontano possibile dal momento del viaggio, fermandomi e facendoli scendere un paio di minuti dall'auto ogni 3/4 d'ora. Dopo 4-5 viaggi smettono di vomitare, per quanto riguarda le bave mi capita che per certi periodi non succede niente, poi all'improvviso il problema ricompare, per poi sparire nuovamente! Boh!
                              Giorgio Ziron

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..