Vaccinazione contro la filaria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ilaria Scopri di più su Ilaria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ilaria
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2014
    • 31
    • Varese
    • Setter inglese

Vaccinazione contro la filaria

Ciao a tutti gli amici del Forum, avrei da porvi una domanda.
    Contro la filaria al vostro cane date le pastiglie o fate la vaccinazione? Vi faccio questa domanda perchè a un mio conoscente gli è morto il cane dopo aver fatto la vaccinazione contro la filaria.
    Io sono 2 anni che gliela faccio al mio cane e per ora non ho avuto problemi, ma dopo quello che è successo al mio conoscente ho un po' paura.
    Il nome del vaccino che è stato fatto al cane del mio conoscente è lo stesso che è stato fatto al mio cane.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti ciao ciaooooooooooo
  • Livia1968

Io so per certo che prima di fare il vaccino è necessario effettuare il test, possibilmente non quello istantaneo per escludere la malattia , altrimenti le conseguenze sarebbero disastrose.
    E' possibile che il cane del tuo conoscente avesse contratto la malattia?

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

La filariosi era un flagello fino a qualche decennio fa, poi con l'IVOMEC si é trovato il rimedio.
      I cani vanno vaccinati preventivamente, ci sono all'uopo delle pastiglie da somministrare una volta al mese o delle iniezioni che coprono un tempo piu' lungo. Chiaramente io preferisco le pastiglie.
      lucio

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Ilaria
        Ciao a tutti gli amici del Forum, avrei da porvi una domanda.
        Contro la filaria al vostro cane date le pastiglie o fate la vaccinazione? Vi faccio questa domanda perchè a un mio conoscente gli è morto il cane dopo aver fatto la vaccinazione contro la filaria.
        Io sono 2 anni che gliela faccio al mio cane e per ora non ho avuto problemi, ma dopo quello che è successo al mio conoscente ho un po' paura.
        Il nome del vaccino che è stato fatto al cane del mio conoscente è lo stesso che è stato fatto al mio cane.
        Voi cosa mi consigliate?
        Grazie a tutti ciao ciaooooooooooo
        mi spiace per il cane ...

però non ci dici perchè è morto ... ovvero è morto per filariosi , perchè ha avuto uno shok immediato per la vaccinazione , ... o per altra causa che magari si ritiene connessa alla vaccinazione ?

io uso un prodotto a base di ivermectina ( che poi è il principio attivo di ivomec e cardotek ) con somministrazione mensile ... su molti cani , e non ho mai rilevato problemi imputabili a tale somministrazioni ( va da se che avranno certamente qualche controindicazione ... ma di certo meno stressante rispetto alla filaria o soprattutto rispetto ad altre ancor più pericolose e sulle quali ivermectina dovrebbe essere ancora abbastanza efficace come prevenzione di base )
        Ultima modifica maremmano; 01-06-17, 12:22.

Commenta

• Ilaria
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2014
          • 31
          • Varese
          • Setter inglese

Da quanto mi è stato detto il cane è morto per una schok anafilattico per via del vaccino.

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

e quindi è un problema connesso al cane che non sopportava il vaccino ... e non un problema del vaccino in generale .

Commenta

• dobro
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 969
              • provincia cremona
              • setter inglesi

per fortuna oltre a chiamarti Ilaria di nome non fai Imurro di cognome

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Io ho fatto il Guardian ai miei cani sabato scorso, stanno benissimo tutti e tre, alla piccola Breda darò le pastiglie tanto è in casa e mi riesco a regolare.

Commenta

• _Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1582
                  • Abbadia L. - Lecco

non si tratta di vaccino, si tratta di una somministrazione (mensile) a scopo profilattico di lattoni macrociclici (es. ivermectina).

sono state dimostrate e spiegate reazoni avverse (shock) in alcuni soggetti (razze più colpite: collie, pastore delle shetland, ad esempio) portatori di una mutazione genetica (c'è un test per verificare la presenza della mutazione incriminata).

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  La filariosi era un flagello fino a qualche decennio fa, poi con l'IVOMEC si é trovato il rimedio.
                  I cani vanno vaccinati preventivamente, ci sono all'uopo delle pastiglie da somministrare una volta al mese o delle iniezioni che coprono un tempo piu' lungo. Chiaramente io preferisco le pastiglie.
                  ricordo che Ivomec non è registrato per l'uso nel cane, esistono chiaramente altri farmaci con medesimo principio attivo, appositamente studiati (ad autorizzati) per il cane.

Commenta

• maremmano
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 3013
                    • grosseto
                    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da _Lee
                    non si tratta di vaccino, si tratta di una somministrazione (mensile) a scopo profilattico di lattoni macrociclici (es. ivermectina).

sono state dimostrate e spiegate reazoni avverse (shock) in alcuni soggetti (razze più colpite: collie, pastore delle shetland, ad esempio) portatori di una mutazione genetica (c'è un test per verificare la presenza della mutazione incriminata).

ricordo che Ivomec non è registrato per l'uso nel cane, esistono chiaramente altri farmaci con medesimo principio attivo, appositamente studiati (ad autorizzati) per il cane.
                    si parlava di vaccino ... immagino ... intendendo, anche se impropriamente, la somministrazione annuale ( ad esempio guardian )

Commenta

• Ilaria
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2014
                      • 31
                      • Varese
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da dobro
                      per fortuna oltre a chiamarti Ilaria di nome non fai Imurro di cognome
                      Non 6 per niente spiritoso, da proprietaria di un cane mi sono preoccupata essendo che è stato usato lo stesso farmaco che è stato dato al mio cane e ho solo chiesto un'informazione.

Commenta

• _Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1582
                        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da maremmano
                        si parlava di vaccino ... immagino ... intendendo, anche se impropriamente, la somministrazione annuale ( ad esempio guardian )
                        lo immaginavo, chiaramente, ma per correttezza e precisione ho voluto correggere.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Queste parole le ho scritte io qualche giorno fa. Era una delle solite discussioni in cui, i veterinari, quando le cose vanno storto, vengono accusati di essere gli unici responsabili. Negli anni ho imparato ad ignorare queste discussioni e queste accuse ma, tuttavia, non posso ignorare i sacrifici che ho fatto e sto facendo per
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..