pastiglie antipulci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

pastiglie antipulci

vorrei sapere cortesemente il metodo x fare ingoiare queste pasticche . ogni volta che devo fare ingoiare la pasticca e' una tragedia . ho provato di tutto mortadella, prosciutto, formaggi vari ,cornetti , niente da fare sputa la pasticca . proprio dieci minuti fa , ho guardato il cane e ho visto un paio di pulci . mi e' presa l'angoscia . ho preso la pasticca e un bicchierone di acqua , gli ho aperto la bocca ci ho tirato dentro la pasticca e lacqua , niente da fare bevuta lacqua sputato la pasticca ditemi voi . apparte chi produce , potrebbe farle con un gusto x l'animale appropriato . ditemi voi come fate il cane e' uno springer di 6 anni
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

I miei prendono qualsiasi cosa senza troppi problemi, ma sono abituati, comunque io faccio così, apro la bocca e butto in gola la pastiglia e poi con una siringa piena d'acqua, ovviamente senza l'ago, la spruzzo, non in gola, ma nell'angolo della bocca e dovrebbe ingoiarla facilmente, ciao!!
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

evidentemente ricordo male, ero convinto che fossero tutti prodotti masticabili e appetibili..
      provato con sottiletta/pasta d'acciughe/polpettina di carne?

---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:14 PM ----------

Originariamente inviato da Sergordon
      I miei prendono qualsiasi cosa senza troppi problemi, ma sono abituati, comunque io faccio così, apro la bocca e butto in gola la pastiglia e poi con una siringa piena d'acqua, ovviamente senza l'ago, la spruzzo, non in gola, ma nell'angolo della bocca e dovrebbe ingoiarla facilmente, ciao!!
      si può fare anche senza la siringa con l'acqua!
      l'importante è una volta "posizionata" la pastiglia, chiudere e tenere chiusa la bocca del cane, massaggiando lievemente la gola e controllando che deglutisca (è più facile da fare che da spiegare)

Commenta

• danilo poli
        ⭐⭐
        • Apr 2013
        • 203
        • lucca
        • springer

provato anche quella ma l'acqua gli andava di traverso . non so come fare , le altre volte con sotterfugi ci sono riuscito ma questa volta la pasticca niente tritata , a pezzi da buttare . aspetto un paio di giorni e riprovo . possibile che non facciano una pasticca sapor croccantino , tanti ploblemi in meno grazie

Commenta

• salvatore63
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1976
          • Roma
          • Springer Spaniel

Danilo...aperta la bocca gli mandi verso la gola la pastiglia, richiudi immediatamente e mentre con una mano fai anello tra indice e pollice (canna nasale e sottobocca) per evitare la riapra o la ributti in avanti muovendo la lingua, con l'altra gli tappi per un paio di secondi le narici....non lo devi soffocare fino alla morte che sia chiaro [:-cry]...la mancanza di aria momentanea lo porterà a deglutire spontaneamente e la pastiglia sparirà come per incanto.
          Altro metodo....la polverizzi con la lama di un coltello da cucina e la immischi con un paio di cucchiaini di omogeneizzato o carne in scatola tipo Simmenthal...

Ciao, Salvatore :)
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• danilo poli
            ⭐⭐
            • Apr 2013
            • 203
            • lucca
            • springer

grazie ci riprovo con il vasetto saluti danilo

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Danilo, lascia perdere le pasticche, ci sono tanti buoni prodotti efficacissimi per le pulci. Non vedo il motivo di tanto accanimento, per creare un ottimo rapporto con il cane ci vuole tempo, per rovinarlo e farlo prendere dei vizi basta pochissimo.

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da danilo poli
                possibile che non facciano una pasticca sapor croccantino , tanti ploblemi in meno grazie
                ci sono eccome!

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4353
                  • Ischia
                  • cocker

Originariamente inviato da sly8489
                  Danilo, lascia perdere le pasticche, ci sono tanti buoni prodotti efficacissimi per le pulci. Non vedo il motivo di tanto accanimento, per creare un ottimo rapporto con il cane ci vuole tempo, per rovinarlo e farlo prendere dei vizi basta pochissimo.
                  Concordo....io per esempio shampoo antipulci una volta asciugato metto il collare scalibor ...non ne trovo mai una.

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11962
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da alcione tsa
                    Concordo....io per esempio shampoo antipulci una volta asciugato metto il collare scalibor ...non ne trovo mai una.
                    Lo scalibor lo mettevo dieci giorni prima di portare i cani in meridione, appena rientravo glielo toglievo, i cani non lo sopportavano. Il seresto è veramente un ottimo prodotto, sia per le zecche che per le pulci, dura molto di più del previsto, però è un collare molto robusto e nel periodo di caccia non mi fido a lasciarlo al collo dei cani, specialmente quando vanno in acqua. Per adesso mi trovo bene con Advantix.

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4353
                      • Ischia
                      • cocker

Un breton e un cocker mai avuto problemi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per le pastiglie, con tutte le mie pointer ho sempre fatto cosi: tieni piegata quasi in verticale la testa del cane, gli apri la bocca e gli ficchi la pastiglia bene in fondo alla gola (usando il dito medio), poi gli chiudi la bocca e con la stessa mano mantieni la testa in verticale e con l'altra fai un massaggino sulla gola. Infallibile, rapido, indolore. Le cagne hanno sempre continuato a "volermi bene" e a fidarsi di me anche dopo...

Commenta

• lars
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 485
                          • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da pointer56
                          Per le pastiglie, con tutte le mie pointer ho sempre fatto cosi: tieni piegata quasi in verticale la testa del cane, gli apri la bocca e gli ficchi la pastiglia bene in fondo alla gola (usando il dito medio), poi gli chiudi la bocca e con la stessa mano mantieni la testa in verticale e con l'altra fai un massaggino sulla gola. Infallibile, rapido, indolore. Le cagne hanno sempre continuato a "volermi bene" e a fidarsi di me anche dopo...
                          Esattamente come mi hanno consigliato di fare e funziona....
                          Ci sono cani che non danno nessun problema e cani che fanno i capricci... è un pò duro come metodo ma ogni tanto bisogna forzare un pò la mano....

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11962
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Per fortuna i cani non sono tutti uguali, la setter di un mio amico quando capisce che il padrone li deve ficcare un dito in gola per fargli ingoiare la pasticca impazzisce dalla contentezza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Livia1968
                              Cura e manutenzione della carabina
                              da Livia1968
                              Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
                              22-05-25, 17:49
                            • G. Milana
                              ​​Il boccone proibito
                              da G. Milana
                              “Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
                              29-10-25, 11:13
                            • waxe
                              Prima uscita!
                              da waxe
                              Ed eccomi finalmente ala mia prima uscita al cinghiale! Come va poco importa. È già tanto essere in attesa con il cuore in gola. Poche speranze ma tanta...
                              01-07-23, 17:18
                            • Massimiliano
                              Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                              da Massimiliano
                              Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                              Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                              Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                              ...
                              02-06-23, 09:01
                            • l'inglese
                              La terra dei gitani
                              da l'inglese
                              Grazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
                              15-03-23, 09:41
                            • Caricamento in corso ...
                            • Nessun altro evento.
                            Attendere..