Prostatite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13399
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Prostatite

A 3 giorni dalla partenza per l'ungheria, dopo aver lasciato a casa Altea perche in calore, oggi ho notato l'uscita dal pene di Ali (inquieto da giorni, lui, non il pene :) ) di alcune gocce di sangue. Sono andato subito dal vet che mi ha diagnosticato una prostatite accentuata dal fatto che in questi gg era a contatto con la cagna in calore.
    Gli ha cosi fatto un inniezione per abbassare il testosterone unitamente a 5 gg di antibiotici.

Mi ha stupito questa specie di "castrazione chimica" momentanea ma mi e' stato assicurato che non ha ripercussione alcuna sul lavoro...

Che ne pensate?
    Massimiliano

• Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Massimiliano
    A 3 giorni dalla partenza per l'ungheria, dopo aver lasciato a casa Altea perche in calore, oggi ho notato l'uscita dal pene di Ali (inquieto da giorni, lui, non il pene :) ) di alcune gocce di sangue. Sono andato subito dal vet che mi ha diagnosticato una prostatite accentuata dal fatto che in questi gg era a contatto con la cagna in calore.
    Gli ha cosi fatto un inniezione per abbassare il testosterone unitamente a 5 gg di antibiotici.

Mi ha stupito questa specie di "castrazione chimica" momentanea ma mi e' stato assicurato che non ha ripercussione alcuna sul lavoro...

Che ne pensate?

se è l'androcur... non lo userei sul mio peggior nemico (o forse su quello sì? Oggi devo aver mangiato pane e DD!!!). Ha effetti collaterali pesantini...(potenziali per carità ma di una certa rilevanza)... Tra l'altro una tantum secondo me non ha senso. Ha fatto un ecografia per vedere come è messa la prostata? Fosse ipertrofica (ma non credo, Alì non è anziano) opterei per qualcosa di più moderno come il finasteride (proscar). Vedi come sta tra qualche settimana.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Amministratore
      Amministratore
      • Mar 2008
      • 1597
      • Lugano

Non so cosa gli ha dato ma mi ha detto che andrebbe ripetuto a fine dicembre e che non ha effetti collaterali rilevanti. Mi ha detto che serve per abbassare il testosterone impazzito.
      La prostata l'ha sentita alla "vecchia maniera" e dice che e' molto gonfia..

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Amministratore
        Non so cosa gli ha dato ma mi ha detto che andrebbe ripetuto a fine dicembre e che non ha effetti collaterali rilevanti. Mi ha detto che serve per abbassare il testosterone impazzito.
        La prostata l'ha sentita alla "vecchia maniera" e dice che e' molto gonfia..

l'unico farmaco che conosco che ha questa modalità di impiego è l'androcur depot e... mi dispiace contraddire il vet (se ha usato quello) di effetti collaterali ne ha parecchi (tumori enclusi). Mi era capitato per le mani anni fa, in canile, usato per un problema comportamentale (hanno voluto provare la castrazione chimica su un rottweiler aggressivo) e.... visto il foglietto illustrativo, mai più :-(
        altra nota a mio avviso i veterinari dovrebbero dire o scrivere sul libretto i farmaci e-o i principi attivi che utilizzano, una sorta di consenso informato. Io con calma farei un'ecografia cmq.

divertiti qui o su google

sito di medicina per medici e studenti, monografie delle principali patologie internistiche. I farmaci del prontuario con i foglietti informativi delle specialit�. Storia contemporanea, il Novecento descritto per immagini, suoni, filmati. Il fascismo, il nazismo e la seconda guerra mopndiale. Anibaldi.it Network

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Amministratore
          Amministratore
          • Mar 2008
          • 1597
          • Lugano

..se dovessi leggere gli effetti collaterali dei medicinali non prenderei nemmeno l'aspirina..
          comunque cerchero' di informarmi, grazie....

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Amministratore
            ..se dovessi leggere gli effetti collaterali dei medicinali non prenderei nemmeno l'aspirina..
            comunque cerchero' di informarmi, grazie....

ovvio ma questo ne ha di pesanti, parecchio pesanti (carcinomi & C.). In pericolosità è forse peggio dei bomboloni ormonali fatti alle cagne per far saltare calori e affini. Guarda non solo gli effetti collaterali ma anche le precauzioni d'uso, le interazioni....
            cmq se un carcinoma epatico ti pare poco e... se è la ditta stessa a scriverlo (ci sono casi in cui un farmaco ha effetti collaterali noti ma la ditta nicchia e li trovi solo listati presso varie agenzie come la FDA) io starei alla larga

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Massimiliano
              Che ne pensate?
              Le indagini per evidenziare una prostatite sono altre! La mia impressione è che sia stata diagnosticata moooolto approssimativamente (emocromo, ecografia, massaggio prostatico con relativo esame microscopico ecc.?).
              Max

Commenta

• papararo
                ⭐⭐⭐
                • May 2006
                • 2692
                • catania, Catania, Sicilia.

non so nel cane,ma nell'uomo nella prostatite NoN si usano ormoni,ma antinfiammatori ed antibiotici.
                la 'castrazione ' chimica' si impiega nel carcinoma della prostata inoperabile.
                pap

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da papararo
                  non so nel cane,ma nell'uomo nella prostatite NoN si usano ormoni,ma antinfiammatori ed antibiotici.
                  pap
                  a rigor di logica sì... io in un caso del genere avrei fatto ciò che ha detto Tuco (per lo meno l'ecografia... se infili un dito nel sedere a un cane con la prostatite direi che sei passabile di "maltrattamento" :-)
                  e poi, in base ai dati preso una decisione. Di sicuro non arei usato nulla neanche di lontanamente simile all'androcur..tanto più in forma depot, quella che sospetto abbia usato il suo vet.

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

pap

per l'ipetrofia benigna cosa usano in umana? Finasteride, saw Palmetto (pygeum africanum) e altro?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Prostatite...occhio, perche' ad una lettura veloce e poco attenta si puo' pensare che l'argomento trattato sia un altro...e che comunque ha a che fare con la medesima area ...
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• papararo
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2006
                      • 2692

Originariamente inviato da Rossella
                      a rigor di logica sì... io in un caso del genere avrei fatto ciò che ha detto Tuco (per lo meno l'ecografia... se infili un dito nel sedere a un cane con la prostatite direi che sei passabile di "maltrattamento" :-)
                      e poi, in base ai dati preso una decisione. Di sicuro non arei usato nulla neanche di lontanamente simile all'androcur..tanto più in forma depot, quella che sospetto abbia usato il suo vet.

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

per l'ipetrofia benigna cosa usano in umana? Finasteride, saw Palmetto (pygeum africanum) e altro?
                      ipert.prost.beni.
                      pigeum,alfalitici:alfuzosina,tamsulosina,terazosin a.
                      pap

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

ipert.prost.beni.
                        pigeum,alfalitici:alfuzosina,tamsulosina,terazosin a.
                        pap

funziona bene il pigeum? io avevo usato (cioè non io...il cane) il tadenan. Consiglieresti altro?

Commenta

• gigi

de bell'amici che siete con chi vi chiede un consiglio,dei veri PdM,se sono stati prescritti antibiotici ecc,non pensate che tale prescrizione sia scaturita anche dalla
                          necessità di accellerare il processo di guarigione vista la vicinanza con la partenza
                          per l'ungheria e che l'effetto dei farmaci da voi suggeriti ha tempi di effetto lunghi
                          oltre alla presenza di un'infezione
                          gigi

Commenta

• papararo
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2006
                            • 2692

Originariamente inviato da gigi
                            de bell'amici che siete con chi vi chiede un consiglio,dei veri PdM,se sono stati prescritti antibiotici ecc,non pensate che tale prescrizione sia scaturita anche dalla
                            necessità di accellerare il processo di guarigione vista la vicinanza con la partenza
                            per l'ungheria e che l'effetto dei farmaci da voi suggeriti ha tempi di effetto lunghi
                            oltre alla presenza di un'infezione
                            gigi
                            la prostatite e' un processo infiammatorio e\o batterico..l'ormone non ci sta proprio.
                            pap

---------- Messaggio inserito alle 11:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                            funziona bene il pigeum? io avevo usato (cioè non io...il cane) il tadenan. Consiglieresti altro?
                            quanti chili pesa il cane?gli alfa litici anno anche un'azione ipotensiva...
                            pap

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

quanti chili pesa il cane?gli alfa litici anno anche un'azione ipotensiva...
                              pap

il cane pesava 18 kg.... questo attuale invece 22-23... prende finasteride ma mi sono un po' stufata da talebana olistica...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..