Prostatite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Rossella
    il cane pesava 18 kg.... questo attuale invece 22-23... prende finasteride ma mi sono un po' stufata da talebana olistica...
    xatral 2,5 mg 1 compressa die puoi associare il pigeum o la serenoa repens
    (permixon).
    pap

Commenta

• gigi

in spagna associano nella stessa capsula sereo repens e pygeum africanum
      gigi

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

E' da alcuni giorni che il mio Artu, 11anni, faticava a deambulare tenendo sempre la coda abbassata e faticava a defecare, capivo che era sofferente solo dallo sguardo, oggi dopo una ecografia il veterinario diagnosticava una seria prostatite, con prostata della dimensione di 8 cm. di diametro, la prima cosa che mi ha detto, data l'età del soggetto, per risolvere il problema, ci sarebbe l'intervento per la castrazione, io sono rimasto un pò sorpreso dell'intervento, non ne ero a conoscenza, ma per il bene del mio Artu ho fissato l'appuntamento per l'intervento venerdì! Volevo anche un vostro parere in merito!! Grazie
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Sergordon
          E' da alcuni giorni che il mio Artu, 11anni, faticava a deambulare tenendo sempre la coda abbassata e faticava a defecare, capivo che era sofferente solo dallo sguardo, oggi dopo una ecografia il veterinario diagnosticava una seria prostatite, con prostata della dimensione di 8 cm. di diametro, la prima cosa che mi ha detto, data l'età del soggetto, per risolvere il problema, ci sarebbe l'intervento per la castrazione, io sono rimasto un pò sorpreso dell'intervento, non ne ero a conoscenza, ma per il bene del mio Artu ho fissato l'appuntamento per l'intervento venerdì! Volevo anche un vostro parere in merito!! Grazie
          se è 8 cm credo ci sia un'ipetrofia prostatica oltre alla prostatite.
          L'inarcare la schiena e il faticare a defecare è abbastanza "classico"... un occhio attento riesce ad accorgersene in fase iniziale (cambia la forma delle feci, casca qualche goccia di pipì in casa), in quel caso si valuta la prostata con un eco e poi si decide che fare... (si utilizzano farmaci usati anche in med umana)
          La castrazione toglie la stimolazione ormonale alla prostata per questo viene suggerita. Ti ha dato antibiotico o altro nel frattempo?

Rossella
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416

Originariamente inviato da Rossella
            se è 8 cm credo ci sia un'ipetrofia prostatica oltre alla prostatite.

Ti ha dato antibiotico o altro nel frattempo?

Rossella
            Si Ross. è un'ipertrofia prostatica e nel frattempo il medicinale prescritto è: Ciproxim 250 mg. e Ypozane da 15 mg. 1 al dì x 10 giorni, venerdi matt. l'intervento!!! [:-cry] [:-cry]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

io l'ypozane non lo darei... piuttosto del tadenan e altri fitoterapici di chiara efficacia nelle ipertrofie prostatiche (umane e non) o del finsateride (classico proscar umano), anche se cmq 10 giorni non sono la fine del mondo.

fosse um omino gli avrei cambiato anche la dieta :-)) (no latte, latticini, grassi saturi di origine animale e... tonnellate di soya e derivati :-))

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• stefano branca
                ⭐⭐
                • Jul 2007
                • 505
                • Roma

Soggetto di cinque anni, con sanguinamento dal pene, portato dal veterinario ed eseguita esplorazione rettale, riscontrata ipertrofia prostatica, prescitto Augmentin 125 per 15 gg. per vedere gli sviluppi, supponendo che la causa di tutto sia la stagione e la presenza in zona di femmine in calore.
                Cosa ne pensate? Non sarebbe stato meglio effettuare subito un'ecografia?
                Stefano

Commenta

• duedentoni_old

az e io che volevo prendere un maschio.............domani opero Darma per 5 noduli alle mammelle, mastectomia e sterilizzazione... ma vedo che anche voi non siete messi bene..

Commenta

• stefano branca
                    ⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 505
                    • Roma

Lara come è andato l'intervento alla tua Darma? Spero bene! Auguri per un pronto ristabilimento.

Stefano
                    Stefano

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da stefano branca
                      Soggetto di cinque anni, con sanguinamento dal pene, portato dal veterinario ed eseguita esplorazione rettale, riscontrata ipertrofia prostatica, prescitto Augmentin 125 per 15 gg. per vedere gli sviluppi, supponendo che la causa di tutto sia la stagione e la presenza in zona di femmine in calore.
                      Cosa ne pensate? Non sarebbe stato meglio effettuare subito un'ecografia?
                      io la farei, cmq facci sapere.

L'agumentin però non serve nell'ipertrofia, casomai in caso di infezione (è un antibiotico). L'ipertofia è legata a fattori ormonali, principalmente

Commenta

• Sergordon
                        Cow Kill 2014
                        • Jan 2007
                        • 6416

[:-bunny]Avevo risposto a una domanda di Ross, "quanti anni ha?" adesso non si vede più. Scusate!! [:-bunny] [vinci]
                        Ultima modifica Sergordon; 12-04-11, 13:08.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..