farmina cibau

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe75 Scopri di più su giuseppe75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
    guarda ross sei una favola..... un pilastro del bracco italiano .it... ma scusa perchè il veterinario che segue tutti i miei cani non mi ha mai detto queste cose??? sarà ora di cambiarlo???
    mannò... il problema è che i vet di piccoli animali appassionati di nutrizione sono pochissimi... praticamente nessuno. Tendono ad affidarsi ai propagandisti delle case mangimistiche. In molte facoltà poi la parte sui piccoli animali è trascurata. Personalmente, da seguace della medicina olistica (ribadisco che vengo da Hogwarts) ritengo l'alimentazione alla base di tutto per questo oltre ad averla studiata per l'esame la studio da 10 anni, quasi 11 per interesse personale
    Si tratta di nozioni relativamente recenti (una decina di anni?) e utili a quello che uno dei miei prof chiama BOA (Breed Oriented Approach) coè approccio secondo la razza.
    Il rischio maggiore lo dà chi dà un mangime "buono" (e quindi nutriente) ma non adatto al cucciolo. Se uno dà un mangime segatura fa male al cane ma difficilmente lo spinge a crescere troppo in fretta o a fargli assimilare (più che ingurgitare) troppe calorie (vantaggio della schifezza). Le marche buone cmq spesso offrono mangimi idonei al cucciolo di grossa taglia in crescita. Se non li hanno a una certa età è meglio iniziare l'adult. Ditte grandi (che io non amo per altri motivi) hanno fatto studi dettagliati con curve di crescita eccetera. Hill's per esempio ha portato avanti tanti studi e ha prodotti specifici (non concordo sulla scelta degli ingredienti ma i prodotti che fanno x i cani grandi in crescita hanno una logica seria dietro). Anche Eukanuba mi pare avesse fatto tutto un simposio sul tema.
    Per esempio non consiglierei un acana o un orijen a un cucciolo di grossa taglia in crescita per quanto siano prodotti qualitativamente ottimi... ma troppo carichi x questa fase di vita.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gianni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 1662
      • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
      • Springer

Originariamente inviato da giannettiluciano
      Cibau adult formula a 31 euro..interessante.sara' una promozione,spero a livello nazionale..[:D]
      No non e in promozione il prezzo e anche scritto nel sacco solo che mi diceva il venditore lo dovrebbero vendere al prezzo segnato nel sacco
      però ne venderebbe meno così preferisce abbassare il prezzo per venderne di più e per noi e molto meglio così
      un saluto
      Gianni
      Forever hunting with springer

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

ora vi chiedo un ultimo sforzo.... che linea consigliate???
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

per la cronaca oggi parlavo con 4-5 miei amici forti promotori del top energy che ne hanno comprato bancali su bancali e gli ho spiegato questi problemi dei conservanti.
          Risultato : ho rimediato un pò di "ma vaffanc ........"

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
            ora vi chiedo un ultimo sforzo.... che linea consigliate???
            [:D] Compra quella che ti pare Giuseppe,quella che ha un buon rapporto prezzo-qualita' e reperisci in zona facilmente,tanto cosa compri compri dopo un po' di tempo si viene a sapere che...dentro c'era quello..o quell'altro..che fa male..Altrimenti se non hai un canile super affollato e qualche amico macellaio..[;)]
            giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

segui ross stefano... e lascia perdere i vaffa....
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)
                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Rossella
                bracco = taglia grande... per i mangimisti i medi sono breton-cocker-beagle e quelle robe lì... cmq io sulle riviste del settore stè cose le scrivo [:D] e costano meno di una laurea. Cmq in rete trovi tutto. Io per i cuccioli grossa taglia ho sempre suggerito il vecchio eagle large breed puppy. Era stato studiato e ristudiato da Linda Arndt allevatrice di alani, una delle razze più problematiche in crescita.
                esiste una correlazione tra patologie ortopediche, o meglio patologie ortopediche dell'accrescimento, e alimentazione. Una crescita troppo "spinta" per esempio essere il "fattore ambientale" che dà il colpo di grazia necessario allo sviluppo della displasia (anca e gomito). si tratta in fatti di patologie genetiche multifattoriali: ovvero il problema si sviluppa se, oltre alla componente ereditaria, ci sono condizioni ambientali favorevoli a far si che si sviluppi. E tra questi cibo, moto sconsiderato, salti tonfi, scivolamenti etcetc...
                quindi... meglio pararsi il fondoschiena il più possibile....
                Grazie delle dritte Ross... il problema, come scrivete tu e Giuseppe, è che non sempre i veterinari di casa sanno spiegarti queste cose e non sempre si ha il tempo di cercare tutte le notizie del caso partendo da "0". Io già rischio il licenziamento tutti i giorni perché vengo a sbirciare di nascosto questo forum... figurati fare ricerche e studi!! E anche di riviste non è che si trovi poi così tanto: pensa che faccio fatica a trovare Diana in edicola!
                Comunque grazie... mi stamperò anche queste pagine!
                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Delirium Pointer
                  • Feb 2009
                  • 85
                  • Lodi
                  • POINTER

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                  Io uso il farmina team breeder - 20 kg. 23 €uro - mantenimento - lo dò tutto l'anno e i cani stanno benissimo - proteine al 23.7 %.
                  Team breeder A VITA!!!!

Commenta

• lukebon
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 1350
                    • Veneto
                    • setter Irlandese setter Inglese

io uso Cibau, prima usavo Royal canin ma mi ha rotto le b..e
                    Non lo so come mi trovo, sembra bene, il cane sta bene e lo mangia sempre.
                    I risultati si vedranno tra qualche anno...come fate a dire che vi "trovare bene" con un mangime piuttosto che con un altro??
                    Il veterinario mi ha imposto solo mangime, la veterinaria (sua assistente neo laurea) mi ha proibito le ossa perchè il cane con le ossa si rompe i denti....ma dove andremo a finire...
                    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                    bianchina??!!
                    ....poenta e cunicio...

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona
                      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da lukebon
                      io uso Cibau, prima usavo Royal canin ma mi ha rotto le b..e
                      Non lo so come mi trovo, sembra bene, il cane sta bene e lo mangia sempre.
                      I risultati si vedranno tra qualche anno...come fate a dire che vi "trovare bene" con un mangime piuttosto che con un altro??
                      Il veterinario mi ha imposto solo mangime, la veterinaria (sua assistente neo laurea) mi ha proibito le ossa perchè il cane con le ossa si rompe i denti....ma dove andremo a finire...
                      In primis si parte dalla composizione, poi si fa un'analisi chimico-fisica del prodotto, ed infine un test in vivo. Se supera la prova è ok, in caso contrario non si sa con certezza ma si può solo ipotizzare.

Commenta

• EnricoTaglia
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2912
                        • Roma, purtroppo
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
                        Io ne ho preso un sacco ultimamente, di quelli grossi (non ricordo il peso). Da quanto mi hanno detto Farmina è un marchio inglese che si appoggia ad una ditta di Napoli per produrre e distribuire in Italia. Nel nord è ancora poco diffuso, ma nel centro sud ha un buon mercato.
                        Sinceramente non credo che ne comprerò ancora perché il rapporto qualità prezzo non mi ha soddisfatto: si propone come un prodotto di fascia inferiore alle grandi marche, ma il sacco grosso l'ho pagato 55 euro, quindi più o meno come quello della Hills. Quindi preferisco rimanere su qualcosa che conosco già...
                        Ciao.

cuscrit t'hanno solato. invece del sacco t'an mulà dinta al paco ah ah ah! troppi soldi marcolì! se ve continuano a cresce i cani a te e a claudio tra un po li ritrovamo al colosseo a tirare le botticelle e a magnà carote e biada ah ah ah!!!

Commenta

• lukebon
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 1350
                          • Veneto

Originariamente inviato da fongaros
                          In primis si parte dalla composizione, poi si fa un'analisi chimico-fisica del prodotto, ed infine un test in vivo. Se supera la prova è ok, in caso contrario non si sa con certezza ma si può solo ipotizzare.

mmm...e secondo te il mangime è composto solo dagli ingredienti riportati
                          bianchina??!!
                          ....poenta e cunicio...

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da stefano64
                            E' tutto giusto quello che dici, bisogna però vedere chi li ha fatti sti studi che ste sostanze .. alla lunga .. (quanto ? 10 anni ? ma guarda un pò proprio quando inizia a terminare il loro ciclo vitale) potrebbero essere cancerogeni ..
                            insomma troppi se, ma e verbi al condizionale
                            ricordiamoci che neanche per gli esseri umani ci hanno mai capito un becco sulle sostanze nocive e cancerogene, ogni tanto ne esce una nuova ..
                            io ci vedo il becco delle lobbi che vogliono vendere i loro mangimi più costosi, che poi puntualmente dopo qualche anno loro stesse dicono no basta fa male comprate quest'altro che è meglio, piccolo particolare costa 80 € al sacco, però il cane vola.
                            Poi te ne dico un'altra, io spesso ai cani gli dò il filetto, la pasta voiello e il pane de noantri.
                            Salutoni
                            comicio con il quotarti!!
                            qui si parla di conservanti bha e bht,ma vedo che anche case"spinte"so usano.

usavo anch'io top energy.............ma non mi sembra di Farmiana come ho letto sopra.
                            poi quel "strutto".........qualcuno me l'ha fatto cambiare.
                            usavo athletic dog (sempre zona bresia)e ancora ...............qui' ne ho letto pareri di "scarso prodotto"
                            orbene,gia' in altro thread,ho scritto quanto dubbioso,mi fa diventare il leggere qui'(forum).
                            occhio che "spingere" troppo,a volte e' controproducente!
                            e sono ancora a capo.......non so' cosa dare ai miei cani!!![:142]

Commenta

• lukebon
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 1350
                              • Veneto

[QUOTE=Rossella;309931]Il rischio maggiore lo dà chi dà un mangime "buono" (e quindi nutriente) ma non adatto al cucciolo. Se uno dà un mangime segatura fa male al cane ma difficilmente lo spinge a crescere troppo in fretta o a fargli assimilare (più che ingurgitare) troppe calorie (vantaggio della schifezza)QUOTE]

Concordo pienamente
                              bianchina??!!
                              ....poenta e cunicio...

Commenta

• faggy

[QUOTE=lukebon;352997]
                                Originariamente inviato da Rossella
                                Il rischio maggiore lo dà chi dà un mangime "buono" (e quindi nutriente) ma non adatto al cucciolo. Se uno dà un mangime segatura fa male al cane ma difficilmente lo spinge a crescere troppo in fretta o a fargli assimilare (più che ingurgitare) troppe calorie (vantaggio della schifezza)QUOTE]

Concordo pienamente
                                appunto,luke........cerco di trovare un compromesso qualita'/prezzo GIUSTO.
                                scusa se e' poco.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 PM ----------

pensa che oggi comprando un kg di sale grossa(0,11al kg).....mi e' venuta voglia di fare calcoli(ancora non fatti.........cosi',per dire).
                                ti danno un kg di roba,trasportata,confezzionata, a d...uso alimentare(presumo quindi pure controllata)cioe' ad occhio 110€ x 1000kg e mille cartoni.
                                sbaglio qualcosa???[:142][:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Maio99
                                  Crocchette Top Farmina
                                  da Maio99
                                  Salve a tutti, stavo pensando di comprare come crocchette per i miei setter il top farmina da 18 kg 32/15 il prezzo è di 35 euro al sacco, volevo sapere...
                                  06-11-23, 19:40
                                • gugio
                                  Mangime Farmina
                                  da gugio
                                  Salve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
                                  22-01-22, 21:57
                                • redhell
                                  Sacco stagno per carabina
                                  da redhell
                                  Buongiorno a tutti,

il mio armadio blindato si trova in un locale che soffre di umidità eccessiva. Per arginare il problema ho installato...
                                  06-05-22, 10:07
                                • murge
                                  Mangime farmina
                                  da murge
                                  Buona sera
                                  Vorrei sapere se c'è qualcuno che utilizza top farmina team breeder da20 kg?
                                  Come vi trovate.. Vorrei provarlo. Quanto l'ho...
                                  17-01-19, 21:07
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..