taglio coda a 6 mesi!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sempreio86 Scopri di più su sempreio86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sempreio86
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2007
    • 11
    • pezze di greco, Brindisi, Puglia.

taglio coda a 6 mesi!!!

buongiorno a tutti!!

vorrei sapere se è possibile tagliare la cosa ad un cane di mesi 6, mi spiego meglio:
    ho un epagneul breton di 6 mesi al quale è stata tagliata la coda in maniera errata, è stata lasciata lunga credo siano stati lasciati o 4 o 5 anelli.
    A questo punto mi chiedo se è il caso di intervenire chirurgicamente, se può provocare lesioni o rischi al cucciolo e se l'eventuale taglio si possa mascherare nel tempo con il pelo.

a Voi la parola!!!!!!!!!!
    sempreio86
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Tutto si puo' fare, ma certamente a 6 mesi è un'operazione dolorosa.
    Il taglio se fatto bene viene ricoperto dalla pelle e dal pelo.
    Comunque rivolgiti al tuo veterinario e fai visitare il cane prima.
    lucio

Commenta

• sempreio86
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2007
      • 11

Lo immagino che sia dolorosa, e se dovessi farla opterei per una anestesia totale o almeno parziale; ed è propio l'anestesia, o meglio il dopo anestesia che mi spaventa
      sempreio86

Commenta

• Pluto
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 3034
        • signa, Firenze, Toscana.
        • Bracco italiano

Originariamente inviato da sempreio86
        Lo immagino che sia dolorosa, e se dovessi farla opterei per una anestesia totale o almeno parziale; ed è propio l'anestesia, o meglio il dopo anestesia che mi spaventa
        Con l'anestesia totale il cane non si accorgierà di niente, è sempre bene fare queste cose nei primi giorni di vita, dopo è sempre peggio.

P.S. Manda un e.mail alla ministra Brambilla e spiegagli cosa vuoi fare, la risposta giramela se non ti hanno ancora arrestato. [wink]
        Damiano

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

...ho un epagneul breton di 6 mesi al quale è stata tagliata la coda in maniera errata, è stata lasciata lunga credo siano stati lasciati o 4 o 5 anelli.
          A questo punto mi chiedo se è il caso di intervenire chirurgicamente,...a Voi la parola!!!!!!!!!!
          Metti un foto del tuo cane per farci capire cosa consigliarti. Se non gli da fastidio, che si ferisce o altro, visto che a questo punto il "danno" è stato fatto, magari è meglio lasciargliela così.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• gladio

Come dice donato, sinceramente ancheio, se non gli da fastidio a caccia, la lascerei così...

Commenta

• sempreio86
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2007
              • 11

Originariamente inviato da Donato Scalfari
              Metti un foto del tuo cane per farci capire cosa consigliarti. Se non gli da fastidio, che si ferisce o altro, visto che a questo punto il "danno" è stato fatto, magari è meglio lasciargliela così.

sinceramente fastidi non ne ho riscontrati, credo sia solo questione di estetica! anche perchè tutti i breton che ho visto sono tutti scodati e quindi risulta antiestetico...cmq appena posso inserisco delle foto....grazie 1000 a tutti
              sempreio86

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Se è solo un problema estetico, io non lo farei, il tuo breton ti ringrazierà, dandoti grandi soddisfazioni venatorie!!! [:D]
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

sinceramente fastidi non ne ho riscontrati, credo sia solo questione di estetica! anche perchè tutti i breton che ho visto sono tutti scodati e quindi risulta antiestetico...cmq appena posso inserisco delle foto....grazie 1000 a tutti
                  La mia prima breton, acquistata da un cacciatore, aveva la coda di 7-8 cm ["così, quando sente l'animale, te ne accorgi meglio, perchè la muove", mi fu detto (???)], che sembrava molto più lunga quando per qualche tempo non le spuntavo i peli. Me ne dissero subito di tutti i colori, ma, la cosa più ricorrente, fino a quando era piccola, era quella di spuntarle la coda amcora un po'. Mi sono sempre rifiutato.
                  E' stato il cane che ha provato ad insegnarmi ad andare a caccia, lei ottima maestra, io meno bravo allievo.
                  Ci andavo a caccia e ci facevo qualche prova le domeniche di caccia chiusa e si comportava, sempre, nel modo giusto a seconda di quello che stavamo facendo.
                  Ribadisco, se non da fastidio, lasciala stare, 'sta coda.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• EZIO CERBELLA

l'intervento chirurgico ,se proprio necessario,non e' doloroso e neanche rischioso se un buon veterinario se la cava con una anestesia epidurale bassa.i colleghi sapranno cosa intendo.il problema si pone sulle possibili infezioni a maggior ragione se non si fornisce il cane di un collare elsabettiano post intervento.inoltre necessita di antibiotici.

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..