Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
vorrei sapere se è possibile tagliare la cosa ad un cane di mesi 6, mi spiego meglio:
ho un epagneul breton di 6 mesi al quale è stata tagliata la coda in maniera errata, è stata lasciata lunga credo siano stati lasciati o 4 o 5 anelli.
A questo punto mi chiedo se è il caso di intervenire chirurgicamente, se può provocare lesioni o rischi al cucciolo e se l'eventuale taglio si possa mascherare nel tempo con il pelo.
Tutto si puo' fare, ma certamente a 6 mesi è un'operazione dolorosa.
Il taglio se fatto bene viene ricoperto dalla pelle e dal pelo.
Comunque rivolgiti al tuo veterinario e fai visitare il cane prima.
Lo immagino che sia dolorosa, e se dovessi farla opterei per una anestesia totale o almeno parziale; ed è propio l'anestesia, o meglio il dopo anestesia che mi spaventa
Lo immagino che sia dolorosa, e se dovessi farla opterei per una anestesia totale o almeno parziale; ed è propio l'anestesia, o meglio il dopo anestesia che mi spaventa
Con l'anestesia totale il cane non si accorgierà di niente, è sempre bene fare queste cose nei primi giorni di vita, dopo è sempre peggio.
P.S. Manda un e.mail alla ministra Brambilla e spiegagli cosa vuoi fare, la risposta giramela se non ti hanno ancora arrestato. [wink]
...ho un epagneul breton di 6 mesi al quale è stata tagliata la coda in maniera errata, è stata lasciata lunga credo siano stati lasciati o 4 o 5 anelli.
A questo punto mi chiedo se è il caso di intervenire chirurgicamente,...a Voi la parola!!!!!!!!!!
Metti un foto del tuo cane per farci capire cosa consigliarti. Se non gli da fastidio, che si ferisce o altro, visto che a questo punto il "danno" è stato fatto, magari è meglio lasciargliela così.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Metti un foto del tuo cane per farci capire cosa consigliarti. Se non gli da fastidio, che si ferisce o altro, visto che a questo punto il "danno" è stato fatto, magari è meglio lasciargliela così.
sinceramente fastidi non ne ho riscontrati, credo sia solo questione di estetica! anche perchè tutti i breton che ho visto sono tutti scodati e quindi risulta antiestetico...cmq appena posso inserisco delle foto....grazie 1000 a tutti
sinceramente fastidi non ne ho riscontrati, credo sia solo questione di estetica! anche perchè tutti i breton che ho visto sono tutti scodati e quindi risulta antiestetico...cmq appena posso inserisco delle foto....grazie 1000 a tutti
La mia prima breton, acquistata da un cacciatore, aveva la coda di 7-8 cm ["così, quando sente l'animale, te ne accorgi meglio, perchè la muove", mi fu detto (???)], che sembrava molto più lunga quando per qualche tempo non le spuntavo i peli. Me ne dissero subito di tutti i colori, ma, la cosa più ricorrente, fino a quando era piccola, era quella di spuntarle la coda amcora un po'. Mi sono sempre rifiutato.
E' stato il cane che ha provato ad insegnarmi ad andare a caccia, lei ottima maestra, io meno bravo allievo.
Ci andavo a caccia e ci facevo qualche prova le domeniche di caccia chiusa e si comportava, sempre, nel modo giusto a seconda di quello che stavamo facendo.
Ribadisco, se non da fastidio, lasciala stare, 'sta coda.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
l'intervento chirurgico ,se proprio necessario,non e' doloroso e neanche rischioso se un buon veterinario se la cava con una anestesia epidurale bassa.i colleghi sapranno cosa intendo.il problema si pone sulle possibili infezioni a maggior ragione se non si fornisce il cane di un collare elsabettiano post intervento.inoltre necessita di antibiotici.
Buonasera, ho una Bretoncina di 10 mesi timorosa verso gli altri cani. Chi più chi meno..
È sempre stata portata a socializzare e ha avuto esperienze...
26-07-25, 13:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta