Croste di parmigiano
Comprimi
X
-
certo che le croste di parmiggiano anche il grana padano che non e da meno sono buonissime in graticola appena scottate -
scusa gigi ma chi non rompe tua moglie o bubu[:D]per rossella avrò fatto una ...cattiveria,ma al mio bubu fin da cucciolo come integratore di calcio davo minimo 5 sottilette tutti i giorni,dato che al penny si
trovano in confezione da kg sui tre euro e continuiamo a dargliele anche come premio insieme alle orecchie mummificate di maiale ecc
l'altro giorno ho visto in un centro commerciale che vendevano le croste di formaggio
ho già chiesto a mia moglie di prenderle,con la speranza che ci metta tanto a
mangiarle così per un po'non rompe
gigiWhen you fell in the foggy dew.Commenta
-
Azz.. 200 gr di burro alla settimana... nessun problema??
Roooosssssseeeellllaaaa!![:-glass][:-glass]
Perchè messe a cubetti nel brodo di pollo ruspante con i fegatini, prima di passare alla spiedo di uccelli... sono da buttare!?![slurp]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
-
Tutti i formaggi stagionati come il parmigiano e' altri sono un buon apporto di calcio e vitamine.la storia riguardante le croste va inquadrata non nel contesto dell'apporto nutritivo che e' buono in quanto sempre formaggio resta ,ma nell'accumulo durante la stagionatura di molte tossine.queste non uccidono il cane per una volta ,ma a lungo termine possono innescare processi allergici che si riperquotono sulla cute del cane provocando intenso prurito.altresi' forti quantita' come fanno certi proprietari che vanno dal negoziante che le regala,fanno male ai reni ed al fegato essendo poi quest'ultimo reputato organo bersaglio per la specie cane.io direi senza dilungarmi ,che per l'apporto di calcio senza rischi e' ottimo quel formaggio tipo hemmental
(masdammer -lerdammer etc..)che costa poco e non piu' di 20-30grami due volte alla settimana.quindi visto rapporto necessita' /costo ,non vale la pena di dare porcherie al cane.
e.c.Commenta
-
Tutti i formaggi stagionati come il parmigiano e' altri sono un buon apporto di calcio e vitamine.la storia riguardante le croste va inquadrata non nel contesto dell'apporto nutritivo che e' buono in quanto sempre formaggio resta ,ma nell'accumulo durante la stagionatura di molte tossine.queste non uccidono il cane per una volta ,ma a lungo termine possono innescare processi allergici che si riperquotono sulla cute del cane provocando intenso prurito.altresi' forti quantita' come fanno certi proprietari che vanno dal negoziante che le regala,fanno male ai reni ed al fegato essendo poi quest'ultimo reputato organo bersaglio per la specie cane.io direi senza dilungarmi ,che per l'apporto di calcio senza rischi e' ottimo quel formaggio tipo hemmental
(masdammer -lerdammer etc..)che costa poco e non piu' di 20-30grami due volte alla settimana.quindi visto rapporto necessita' /costo ,non vale la pena di dare porcherie al cane.
e.c.
beh basta darci una grattatina con una graticola da formaggio oppure con un coltello togliere quell millimetro di roba superficiale e voila', sai da piccolo quante ne ho mangiate, mi ricordo che al caseificio c'era la lotta per accappararsele
ciaoCommenta
-
Si e' vero ,l'ho mangiate anch'io e sono buone,ma ogni spcie purtroppo ha i suoi limiti.poi parlo per considerevoli quantita',no una ogni tanto.e' la stessa cosa vale per il cioccolato:per noi una dose giusta oppure eccessiva non ci uccide ,ma al cane puo' risultare fatale.il tutto va inteso nel senso non solo di certi alimenti,ma anche di certi farmaci che per noi funzionano ,ma non per il cane pur avendo la stessa patologia.e' un fatto specie specifico
cane > fegato
cavallo > polmoni
e via cosi'....
Saluti
e.c.Commenta
-
e.c.
d'accordissimo e ricordo, come hai detto giustamente, che il fegato per il cane è abbastanza critico oltre a essere l'organo shock in caso di reazione anafilatticaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Grazie a Ezio Cerbella e a Rossella che mi hanno chiarito le idee; ho qualche nozione di fisiologia e di nutrizione umana ma mi rendo conto che tali nozioni non possono essere traslate pari pari ai nostri animaliCelestino BasagniCommenta
-
no....nel senso che sa hai una base è più facile orientarti ma le differenze sono tante... un vet lo sa perchè ti formano su più specie di animali e quindi serve tanta elasticità mentale (anche se poi alla fine tratti sol alcune specie sai che ci sono differenze e in caso riprendi il libro e controlli.)
la faccenda del fegato (o meglio le vene sovraepatiche) come organo shock aveva stupito anche a me visto che nell'uomo il bersaglio è l'apparato respiratorio (anche nel gatto).
Il discorso di Ezio era diverso ancora nel senso che ogni animale ha dei punti di forza che diventano a loro volta il tallone d'achille. Per il cavallo il respiratorio e per certi cavalli (es da corsa) gli arti, per i bovini mammela rumine e prestomaci e via...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNel post precedente, parlando di torte, sono emerse alcune esigenze di produrre gelatine di frutta da utilizzare nei dolci. Prendo l'occasione per pubblicare...
-
Canale: Buona forchetta
03-06-20, 11:48 -
-
da maurizio65Buongiorno, grazie di poter partecipare a questo forum , vi chiedo in base alle vostre esperienze , il margine di crescita in altezza di una springer...
-
da OizirbafAlmeno, ogni tanto, qualche notizia consolatoria che ristabilisce certe "piccole" verità:
https://www.ilgiornale.it/news/dieta-e-alim...-
-
-
da Milan 65Buongiorno, ho una setter acquistata da poco, di 6 mesi. Padre satana della vecchia Irlanda , madre affisso Mansis di TV. La cucciola pesa 12 kg e alta...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafMi è tornata in mente in questi giorni e l'abbiamo fatta all'ultimo dell'anno insieme a tutte le varie troiate!
Salsina gustosa con parmigiano e...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta